annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metal: Rhapsody, che ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

eccheppall quando si parla dei razzodi sempre flame?

poi vengono fuori sempre i soliti discorsi:

Manowar Tamarri
    Razzodi idioti

etc...

nn toccatemi i manowar, che al di la dei testi idioti sono una delle migliori band metal mai esistite, che ti piacciano oppure no (provate i primissimi album, non quelli piu famosi e poi ditemi), i razzodi qualche musica bella l'hanno fatta, e anche se alla lunga sono ripetitivi e dal vivo nn sanno suonare (chi l'ha detto che turilli e' un mostro tecnicamente... ritocca tutto al pc..) io li apprezzo, per quei pochi album discreti che han fatto, certo son sopravvalutati, ma se nn lo fossero secondo me molti di voi li ascolterebbero piu tranquillamente....
    poi RAZZODY EPiC!?!?!?
    cmq di gruppi italiani ce ne' un bel po discreti! sia vecchi che nuovi (Necrodeath, Forgotten Tomb, Doomsword, Thy Majestie, Ahrcana, Bejelith, gli stessi Rhapsody, Novembre, Lacuna Coil, Death SS, Domine, Vision Divine etc...)

Commenta

Originally posted by Brilthoron
      Sto sentendo proprio ora Reign in blood....e mi parlate anche di Rhapsody??
      Reign in blood sarebbe stato probabilmente uno dei più bel album di sempre se non fosse stato per i testi: oltre a ferire la dignità umana, denotano componenti razziste che nulla hanno a che fare con il concetto di arte (comunicazione tra le persone).

Per quanto riguarda i rhapsody indubbiamente sulla scena italiana possono avere la loro ribalta, ma ricordo che il nostro paese ha prodotto anche gente del calibro di Laura Pausini, Tiziano Ferro e Ricchi & Poveri quiondi...

Copiare ciò che in passato è stato fatto con Keeper of the seven keys è impossibile, suonare a 300 km orari qualcosa di sensato lo puoi fare se sei gli helloween, altrimenti diventa esclusivamente masturbazione sul manico della chitarra fino a sfociare nella più mera tamarraggine.

Scrivere sullo stesso 3d il nome Metallica ( master of puppets, kill'em all, ride the lighting, and justice for all) e quello dei Manowar( boh?) è deleterio in quanto anche i minorenni leggono questi 3d e magari poi la notte hanno gli incubi.

In finale se siete abbastanza ambiziosi da voler tentare di scoprire minuziosamente quante delizie sonore, perle impercettibili e soavi melodie vi consiglio di ascoltare

Ok computer dei Radiohead
      Mellon Collie & the infinite Sadness degli smashing pumpkins
      Harvest di Neil Young
      e
      Master of puppets dei Metallica

per cominciare possono bastare, dopotutto la naturale curiosità umana vi porterà a scoprire un mondo affascinante dove la fase compositiva è più ricercata ed ha un ruolo portante ed essenziale rispetto alla velocità di esecuzione e la tecnica fine esclusivamente a se stessa.

L'unica controindicazione è che vi ritroverete all'improvviso con le mensole dei Cd vuote, in quanto tutta la roba che avevate ascoltato fino a quel momento si ritroverà a far compagnia agli avanzi del pranzosa.

Se non mi credete ascoltate i Dream theather che eseguono cover dei Led Zeppelin e capirete che la tecnica usata in un certo modo serve solo a sopperire alla mancanza di idee valide.

P.S Il mondo è bello perchè è vario...ascoltate quello vi piace di più, è già abbastanza.

Commenta

Aggiungo alla tua lista:

Giardini di mirò - The rise and fall of academic drifting
        John Coltrane - My favorite things

Commenta

perfetto, ma qui si diventa davvero esigenti poi...

Commenta

Originally posted by Fei
            Master of puppets dei Metallica

cioè tu vuoi dire che i *****llica sono meglio dei Manowar?

Ascoltati Into Glory Ride,e se hai voglia anche Hail To England e Sign Of The Hammer,poi dimmi se è arte le chitarre ultrapesanti dei *****llica o la teatralità dei Manowar.

X Earthquake:i testi dei Manowar sono i miei preferiti!
            Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

Il power può piacere o meno, è soggettivo. E' però innegabile che sia ripetitivo al massimo. Prendete un album degli stratovarius a caso, prendetene un altro, cosa?? non riuscite a distinguerlo?? Idem per i Rhapsody e perfavore non uscite con le *******te dei fan "Non è vero sei prevenuto" perchè a parte dawn of victory sono tutti uguali E vogliamo parlare dei Sonata Arctica?..

Commenta

Originally posted by Pr4Ll0w

cioè tu vuoi dire che i *****llica sono meglio dei Manowar?

Ascoltati Into Glory Ride,e se hai voglia anche Hail To England e Sign Of The Hammer,poi dimmi se è arte le chitarre ultrapesanti dei *****llica o la teatralità dei Manowar.

X Earthquake:i testi dei Manowar sono i miei preferiti!

maah, de gustibus...

se a tutti piacesse l amusica di qualità molto probabilmente non esisterebbero i luna pop.

Commenta

Non puoi paragonare i metallica coi manowar...ogni gruppo ha il suo stile....
                  Bards you are,Bards you will be and Bards you have always been

Follow The Blind.....
                  I'm not a King, I'm just a Bard!
                  Gerwin-Il Bardo Metallaro!

Commenta

i manowar proprio non mi piacciono
                    idem per i razzodi [come li chiama dart :P ]

punto .
                    Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                    Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                    Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                    Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                    Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                    On Icq with Inco:
                    ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                    c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                    and i me ne vant

My Icq : 163638733
                    My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

Ancora sui Rhapsody?
                      Maro', ogni 2x3 esce fuori un 3d nuovo dove si parla dei Rhapsody.

Il mio personale giudizio e' che i Rhapsody sono il piu sopravvalutato gruppo che abbiamo in Italia. Buoni 10 minuti, poi come (quasi) tutti i gruppi power, cominciano a spaccare i maroni.
                      Stesso discorso per gli Stratovarius citati sopra da nonmiricordochi. Un gran cantante (Lione), un batterista decisamente tecnico (Holzwart), che pero' non dovrebbe suonarci in una band italiana, per il resto le solite stesse cose. A questo punto mi ascolto per ore i Dark Moor, che si tengono sugli stessi stilemi ma riescono a prendermi di piu.
                      Purtoroppo il power e' diventato questo, il ripetere sempre e sempre le stesse cose, visto che le idee sono finite. E se anche la piu grande figura vivente del power metal (sua maesta' Kay Hansen) comincia a perdere colpi e a ripetere sempre le stesse cose, c'e' poco altro da aggiungere.

Non entro in merito sugli altri gruppi (Metallica, Manowar, Slayer) citati, i gusti sono gusti.
                      Ad ogni modo a me sta stancando sta storia del power italiano.
                      Sono sempre la stessa gente, che suona in 2-3-4-5 gruppi diversi.
                      Coerenza zero. A questo punto ammiro di piu gente che si spacca le palle per il suo gruppo, e solo per quello.

In Italia, per quel che mi riguarda, ci sono solo 2 nomi che veramente meritano rispetto: Graveworm e Dark Lunacy.

Zender R. Velkyn
                      He had a cloak of gold and eyes of fire
                      And as he spoke I felt a deep desire
                      To free the world of its fear and pain
                      And help the people to feel free again
                      Why don't we listen to the voices in our hearts
                      Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                      Everybody's got to be happy, everyone should sing
                      For we know the joy of life, the peace that love can bring
                      URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

e i Novembre non ce li mettiamo ? :-/

Commenta

Originally posted by Zerathul
                          e i Novembre non ce li mettiamo ? :-/
                          Ecco, mi sembrava di dimenticarmi qualcuno....
                          Bravissimi i Novembre, li seguo fin dagli inizi....

Zender R. Velkyn
                          He had a cloak of gold and eyes of fire
                          And as he spoke I felt a deep desire
                          To free the world of its fear and pain
                          And help the people to feel free again
                          Why don't we listen to the voices in our hearts
                          Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                          Everybody's got to be happy, everyone should sing
                          For we know the joy of life, the peace that love can bring
                          URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Originally posted by Lander Redstone
                            Il power può piacere o meno, è soggettivo. E' però innegabile che sia ripetitivo al massimo. Prendete un album degli stratovarius a caso, prendetene un altro, cosa?? non riuscite a distinguerlo?? Idem per i Rhapsody e perfavore non uscite con le *******te dei fan "Non è vero sei prevenuto" perchè a parte dawn of victory sono tutti uguali E vogliamo parlare dei Sonata Arctica?..

Io ho tutti i cd dei blind...e sinceramente ogni album e' diverso dall'altro (tranne follow the blind e battalions of fear,che doveva essere un unico cd ma per problemi con il tempo e con la casa discografica l'hanno dovuto spezzare in 2 parti)....secondo me non sono ripetitvi al massimo come dici anzi secondo me non lo sono per niente....se non ci credi ascoltali tutti quanti...avrai una piacevole sorpresa...
                            Bards you are,Bards you will be and Bards you have always been

Follow The Blind.....
                            I'm not a King, I'm just a Bard!
                            Gerwin-Il Bardo Metallaro!

Commenta

OTHER BANDS PLAY, MANOWAR GAY!

neW -- icq # 575727946 --neW
                              Jovinko L'elfo Silvano
                              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Gerwin The Bard

Io ho tutti i cd dei blind...e sinceramente ogni album e' diverso dall'altro (tranne follow the blind e battalions of fear,che doveva essere un unico cd ma per problemi con il tempo e con la casa discografica l'hanno dovuto spezzare in 2 parti)....secondo me non sono ripetitvi al massimo come dici anzi secondo me non lo sono per niente....se non ci credi ascoltali tutti quanti...avrai una piacevole sorpresa...
                                Lascia stare i Blind,loro e i Grave Digger sono un universo a parte.
                                Ma dall'altre parte del power,cose belle le han fatte sentire solo i Gamma Ray e qualcosa anche gli Helloween...il resto è fotocopia...ovviamente fotocopia riuscita moooolto male.
                                Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

Sto operando...
                                X