annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mr. Big !!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mr. Big !!!

Chi conosce i Mr. Big ?

Io li ho scoperti da pochissimo, e chiunque apprezza un minimo l'hard rock glam li DEVE sentire !
    senza contare che sono un gruppo di fenomeni !

Basso: Billy Sheehan
    Chitarra: Paul Gilbert
    Voce: David Lee Roth (si si, proprio, lui, ex Van Halen)

son riuscito a procurarmi con una fatica mostruosa il "Live in Budokan" e maronna come tirano dal vivo ! bestiali ! straconsigliati !
    per chi non conoscesse Sheehan e Gilbert, sono due mostri della tecnica, roba che Petrucci e Myung si dovrebbero veramente nascondere in un angolino buio (cercatevi su emule il video "Billy Sheehan Paul Gilbert Battle" o qualcosa di simile), e non sono per nulla noiosi ! anzi li trovo geniali ! coinvolgenti come pochi altri !

se riuscite ad ascoltarli fatemi sapere

allora io ho quasi tutti i cd.....

inutile il confronto tra Petrucci e Gilbert... stili e genere assai diversi...
    gilbert eccelle in string skipping e in sweep petrucci nello stile tutto suo di plettrare(e della sua doppia plettrata)

nn so se ci sia david lee roth ... io li ho sempre conosciuti con Eric Martin ke peferisco assai...

inoltre il loro tipo di hard rock tecnico nn ha niente a ke fare col glam rock... sono un genere in qui sn unici ...

anke myung e sheehan..nn capisco ke c,azzo di paragone "vabbè"
    io qui mi fermo xke di basso nn ne so nulla...

il mio cd preferito è mr.big... cmq attualmente nn cè piu gilbert ma cè R.Kotzen...

preciso: Paul Gilbert è veramente grande

neW -- icq # 575727946 --neW
    Jovinko L'elfo Silvano
    Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

il paragone tra sheehan e myung secondo me ci sta tutto, è ovvio non paragonare due bassisti totalmente differenti, uno rock e uno jazz, ma sheehan myung si puo fare eccome a mio avviso

myung non ha inventato nulla e dico nulla, è solo un buon bassista, tecnico e veloce, ma nulla più

sheehan usa il tre dita sulla destra in modo tutto suo, e ha una serie di tecniche per il tapping a una e due mani che mentre vedevo il suo video didattico quasi svenivo

Commenta

quindi se tu fai un confronto fra uno di impostazione jazz e uno rock...bhe' ...allora potrei paragonare

pat metheny e angus young....

perme' sn sia inutili i confronti fatibili... ma se bisogna fare confronti nn fatibili bho'... vabbe

Jovinko L'elfo Silvano
        Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Sparami qualche titolo pls...

Cmq per chi non li conosce si ascolti anche i Racer X i cd dove suona Paul Gilbert
          You are only one more frag.

Elmi

Commenta

Io li seguo dal 1993 i Mr.Big.
            Il mio chitarrista dell'epoca era innamorato pazzo di Gilbert, cosi me li ha fatti ascoltare e riascoltare per lunghi periodi.
            Sinceramente non sapevo che ora alla voce ci fosse Lee Roth. Anche io ero rimasto ad Eric Martin alla voce.

Li ho visti dal vivo nel marzo del 1995 al Palasesto a Sesto S.Giovanni, di spalla avevano i Sinner, e devo dire che dal vivo spaccavano non poco.
            All'epoca c'era la consuetudine dell'assolo coi trapani, e vedere Gilbert e Sheehan che duellavano era uno spettacolo.
            Anche Pat Thorpey alla batteria non era afffatto male, anche se dei tre era sicuramente il meno virtuoso.

Per chi non ce li ha presenti, basta citare la loro canzone piu famosa, To Be With You, o la cover di Cat Stevens, Wild World.
            I tre meglio dischi in assoluto restano Mr.Big, Lean into it e Bump Ahead.
            Fra le mie preferite: Colorado Bulldog, Just Take my Heart, The Whole Wolrd's gonna Know, Addicted to That Rush, Daddy Brother Lover Little Boy, Green-Tinted Sixties Mind, The Price You Gotta Pay, CDFF-Lucky This Time

Zender R. Velkyn
            He had a cloak of gold and eyes of fire
            And as he spoke I felt a deep desire
            To free the world of its fear and pain
            And help the people to feel free again
            Why don't we listen to the voices in our hearts
            Cause then I know we'd find, we're not so far apart
            Everybody's got to be happy, everyone should sing
            For we know the joy of life, the peace that love can bring
            URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

essi' Gilbert... ma io sinceramente lo preferisco nei racer X

zender ho tt quei cd

to be with you la passano spesso su "reta A all music"

l'ho vista piu volte e magari dopo quel video passavano tiziano ferro

Jovinko L'elfo Silvano
              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Beh, pensa che nell'anno di uscita di To Be With You, quell'estate i Mr. Big l'avevano portata al Festivalbar!!

Ah, un'appuntino che mi era scappato...
                Davvero ora suona Ritchie Kotzen? Mica male nemmeno lui, anche se secondo me e' piu bravo con l'acustica che con l'elettrica. Ascoltatevi Native Tongue dei Poison..

Zender R. Velkyn
                Ultima modifica di aquilaccia; 27-08-2003, 12:42.
                He had a cloak of gold and eyes of fire
                And as he spoke I felt a deep desire
                To free the world of its fear and pain
                And help the people to feel free again
                Why don't we listen to the voices in our hearts
                Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                Everybody's got to be happy, everyone should sing
                For we know the joy of life, the peace that love can bring
                URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Sto operando...
                X