Originally posted by Romeo86 ti avviso ke malmsteen era tecnicamente elevato negli anni 80...(se tu calcoli solo qst)
ormai è superato ma i suoi brani sono sempre unici e splendidi...
io sto dicendo ke gli assoli sono banali ma nn ci vuole tanta tecnica per far un bell assolo...se dobbiam parlare di gruppi power a me piace molto taursen(o cm si scrive) dei Labyrint/Vision Divine
Cmq, il succo del post era "canzoni idonee durante Ultima Online" e penso che un qualsiasi brano dei Rhapsody o dei Domine, dove la tematica fantasy e' primeggiante e i richiami al sonfonico e l'epico la fanno da padrone, sono molto meglio di un brano ultra tecnico dei Dream Theater, delle bellissime scale di Malmsteen su Icarus Dream o dei riff ferali degli Immortal
Olaf Thorsen, ex chitarrista dei Labyrinth, non ha mai suonato un solo e dico UN solo assolo che mi toccasse. Solo Sweep come se piovessero e licks rubati alla scuola malmsteeniana (come tanti guitar hero post 80 del resto). E' innegabile che i Labyrinth fautori di Moonlight siano meritevoli.... Ma non per ULTIMA
bye!
in game: Cabal Hellraiser (warrior) - Kah Baal (bard/tamer/archer)
Iron Cabal (miner/smith) - Pinhead (alchemist) ...con Universo sempre nel cuore...
non mi immergo nella polemica.... non paro dei Rhapsody che mi fanno proprio schifo.... ti dico solo questo... mentre giochi dai un'ascoltatina a qualcosa di "nordico"... (secondo me almeno in certi casi/situazioni c'azzecca qualcosa con Ultima)....
che so prova Einherjer o Thyrfing... ma sinceramente non trascurerei nemmeno roba piu' folk tipo Vintersorg e Otyg ... poi fammi sapere ....
ah ovviamente (vabbè non mi stanchero' mai di ripeterlo lo so!) Nordland I e II dei Bathory... (e pure Blood On Ice che senno' Zender s'arrabbia )
He had a cloak of gold and eyes of fire And as he spoke I felt a deep desire To free the world of its fear and pain And help the people to feel free again Why don't we listen to the voices in our hearts Cause then I know we'd find, we're not so far apart Everybody's got to be happy, everyone should sing For we know the joy of life, the peace that love can bring URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)
Commenta