annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oh dei del metallo,istruitemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oh dei del metallo,istruitemi

    lanciatemi un salvagente affinchè possa io evitare di annegare in questo mare di ignoranza...aiutatemi a rispondermi a questi dubbi/domande che mi pongo da un po'.(ovviamente tutte sul metal).
    A sinstra il soggetto,a destra quello che IPOTIZZO io.
    Ah,correggetemi,ma non insultatemi

    Heavy Metal
    Percorso:Led Zeppelin-Deep Purple,Black Sabbath(spinta decisiva)e Iron Maiden.(per me anche i Kiss c'entrano qualcosa,ma lasciam perdere )

    Death Metal
    Percorso:Slayer - Reign In Blood butta le radici,poi il primo gruppo death è ???

    Power Metal
    Viene fuori con?
    Prende spunto da?
    (a proposito di power,a me canzoni come Ride The Sky sembrano + Thrash...)

    Thrash Metal
    Versione + pesante ed elaborata del Punk.
    Primo gruppo ???

    Epic Metal:
    Primo gruppo?

    Black Metal:
    Primo Gruppo?

    Prog Metal:
    Primo Gruppo?
    Con che intento nasce?
    cos'è che in teoria dovrebbe veramente caratterizzare il prog?

    Hollywood:è composto da Power,Symphonic.
    Viking: Death,Folk.
    Ultima modifica di kamro; 20-08-2003, 13:28.
    Icq 69622270 <- Non lo uso più

    Lo Spambollino faceva FIGO

    iperbolica.altervista.org

  • #2
    Power Nasce coi QUeensriche, ma gia ci si stava avviando al Power coi vari gruppi rock dei primi anni '80, Il Boom lo si ha con gli Helloween e i Running Wild.




    Black Metal:

    Il primo gruppo Black credo siano stati i Venom, anche se sembra piu 1 trash incattivito, poi la Norvegia spicca coi Darkthrone e i Mayhem.


    Kranium pero' ne sa tanto piu di me quindi mi correggerà.

    Commenta


    • #3
      Re: Oh dei del metallo,istruitemi

      Originally posted by Pr4Ll0w



      Thrash Metal
      Versione + pesante ed elaborata del Punk.
      Primo gruppo ???

      detto in parole povere fusione tra heavy e punk....

      cmq nn ce dubbio Metallica.

      Per Qnt Riguarda Il Prog io direi i Fates Warning... poi non so..
      Ultima modifica di ibanez; 20-08-2003, 15:14.

      neW -- icq # 575727946 --neW
      Jovinko L'elfo Silvano
      Vivaldi l'elfo Oscuro

      Commenta


      • #4
        grassies,continuate così
        Icq 69622270 <- Non lo uso più

        Lo Spambollino faceva FIGO

        iperbolica.altervista.org

        Commenta


        • #5
          black e' nato con vari gruppi come Venom, King Diamond, Bathory etc... i primi sono stati i venom cmq
          power che io sappia e' nato con gli helloween
          se nn sbaglio il prog metal e' un tentativo di suonare un prog rock piu pesante..
          potrei aver detto un mare di cazzate quindi aspetto conferma dei vari Zender, Kranium etc.... :P

          Commenta


          • #6
            Originally posted by NoBuSaRu
            black e' nato con vari gruppi come Venom, King Diamond, Bathory etc... i primi sono stati i venom cmq
            power che io sappia e' nato con gli helloween
            se nn sbaglio il prog metal e' un tentativo di suonare un prog rock piu pesante..
            potrei aver detto un mare di cazzate quindi aspetto conferma dei vari Zender, Kranium etc.... :P

            King Diamond ha partecipato alla creazione del Black Metal?


            in game: Cabal Hellraiser (warrior) - Kah Baal (bard/tamer/archer)
            Iron Cabal (miner/smith) - Pinhead (alchemist)

            ...con Universo sempre nel cuore...

            Commenta


            • #7
              allora a mio parere il prog metal non è mai esistito...

              gruppi come i dream x esempio li classifico come un gruppo rock-prog moderno....

              per esempio si potrebbero classificare in prog metal i death...
              ma io direi un techno-death ...

              il power secondo me è stato avviato inizialmente dagli helloween...
              Ultima modifica di ibanez; 21-08-2003, 14:31.

              neW -- icq # 575727946 --neW
              Jovinko L'elfo Silvano
              Vivaldi l'elfo Oscuro

              Commenta


              • #8
                I primi gruppi black norvegesi si dicevano ispirati da Venom, King Diamond, Hellhammer/Celtic Frost, Bathory. Tuttavia, sebbene il genere prenda il nome dalla song Black Metal dei Venom, ha di questi solo la grezzuria e le tematiche. Prima dell'avvio della scena norvegese, venivano considerati black gruppi che trattavano tematiche più o meno sataniche, convinti o no che fossero. Per questo si cita anche King Diamond come ispiratore.
                Euronymous (R.I.P.) disse:
                "If you start to look at how black metal bands were in the ancient days, such as Venom, Mercyful Fate, Hellhammer, Bathory, Destruction, Sodom, etc., you see that they had nothing to do with what is called 'underground'."
                A parte il discorso sull'underground, egli cita come primi gruppi black, quindi ispiratori, anche Sodom e Destruction.

                Il primo gruppo thrash secondo me (e qua molti rideranno) sono stati i Motorhead, seguiti a ruota dai Venom. Parlo di attitudine ovviamente, molto vicina al punk. Il thrash è nato dalla velocizzazione del tutto, e dalla voglia di rendere tutto più violento (to thrash=percuotere, pestare). Senz'altro i Metallica sono fra i primi gruppi thrash americani (o meglio, sono il primo gruppo a definire il genere), ma non ci scordiamo la Germania, il cui thrash si differenzia da quello americano per la derivazione, ma il concetto è uguale, e nasce contemporaneamente. I gruppi thrash americani infatti hanno radici più rock e blues (seguono scale pentatoniche e blues) hanno suoni aggressivi ma sempre meno acidi rispetto ai cugini d'oltreoceano, anche se gli Slayer sono un esempio di gruppo americano con stile molto tedesco.

                Beh, le mie competenze si limitano a questi due generi.

                Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                Lo Spambollino fa FIGO

                Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                Commenta


                • #9
                  aggiungo una cosa::

                  ma secondo me i motorhead sono quello che i ramones sono stati per il punk ovvero cercare di rendere piu duro il rockabilly ( quello di don cavalli, coso come si chiama arghhh mm.. vabbè quello che canta Chantilly Lace ci siamo capiti!!!)

                  infatti io ho un disco di cover di canzoni rockabilly veramente divertenti fatto in solitario dal cantante dei motorhead.
                  incredibile nn ci credevo ma la voce era inconfondibile, poi ho fatto una ricerca e ho beccato la copertina LOLLLLOSISSIMA.


                  adesso nn trovo l'immagine ( ho perso tutto 3 mesi fa per un HD rotto) aspettate che la cerco.

                  Commenta


                  • #10
                    Uhm uhm.....premetto che quelli che esprimo sono pareri personali, e non su tutti i generi, perche su alcuni non sono ferratissimo, come il black ad esempio.

                    Power: secondo me il power metal e' una derivazione del trash. Cioe pezzi molto veloci e pestati, a cui e' stata aggiunta una vena melodica, un po come cercare di mettere assieme il vecchio trash tedesco e la nwobhm. Il gruppo che secondo me ha per la prima volta espresso qualcosa che assomigliava al power metal attuale sono stati i Rage, seguiti a ruota dai Running Wild e dagli Helloween. I Queensryche dei primi periodi effettivamente facevano musica molto vicina ai canoni del power.

                    Epic: credo proprio i Manowar. Anche se inizialmente non presentavano i cori che presentano ora, decisamente sono stati i primi a proporre un certo tipo di tematiche, preferendo canzoni cadenzate a pezzi veloci.

                    Heavy: giusti quelli citati...ci aggiungerei i Saxon nel periodo degli Iron Maiden..

                    Trash: d'accordo con Kranium....anche io credo che la vena ispiratrice sia venuta dai Motorhead, anche se i gruppi cardine sono senz'altro stati i Metallica e i Kreator.

                    Prog: discorso molto piu complicato per il prog. Io continuo a dire che non si puo' parlare di prog metal (se non giusto negli ultimi anni), ma solo di prog rock.
                    E se uno parla di prog rock deve citare un a moltitudine di gruppi degli anni 70-80. Con che intento nasceva...boh, credo con l'intento di stupire, di cercare nuove varianti alla musica dopo una scorpacciata di punk. Da cosa era caratterizzato....da strutture complesse e sofisticate, senza una linea ben precisa, piu o meno come quello di oggi, anche se forse oggi si eccede nei virtuosismi.

                    Hollywood metal: gran cavolata. Secondo me e' un'invenzione dei Rhapsody che volevano etichettarsi diversamente dagli altri.
                    In America c'era l'Hollywood rock, che caratterizzava tutte quelle bands pseudo-glam che venivano da quella zona, fra cui i primi Poison, i primi Motley, e i primi Guns n' Roses.

                    Zender R. Velkyn

                    PS: Ero in ferie....vi sono mancato, eh??
                    He had a cloak of gold and eyes of fire
                    And as he spoke I felt a deep desire
                    To free the world of its fear and pain
                    And help the people to feel free again
                    Why don't we listen to the voices in our hearts
                    Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                    Everybody's got to be happy, everyone should sing
                    For we know the joy of life, the peace that love can bring
                    URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

                    Commenta


                    • #11
                      il thrash nn puo' essere padre del power...


                      secondo me il thrash e il power sono due derivazioni dell'heavy
                      avvenuute contemporaneamente...

                      lo so ke a volte dei ritornelli power sembrano addiritura punk!

                      ma thrash e power sono due cose opposte a mio parere...

                      secondo me il vero epic nn sn i manowar apparte qualkosa(poi loro dicono di fare true metal ahahhahaha) ma i gruppi alla virgin steel ...etc

                      il prog rock possiamo dire ke è sempre stato qualkosa di elevato tecnicamente...e ovvio ke cn l'andar avanti delle tecniche.... è un rick piu raffinato ke sfrutta i fraseggi a volte anke jazzistici io definerei qst genere a meta' fra la fusion e il jazz....

                      neW -- icq # 575727946 --neW
                      Jovinko L'elfo Silvano
                      Vivaldi l'elfo Oscuro

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Romeo86
                        il thrash nn puo' essere padre del power...


                        secondo me il thrash e il power sono due derivazioni dell'heavy
                        avvenuute contemporaneamente...

                        lo so ke a volte dei ritornelli power sembrano addiritura punk!

                        ma thrash e power sono due cose opposte a mio parere...
                        Guarda, le riffate power hanno molto in comune con quelle thrash, le differenze sono solo nella voce più alta e melodica, gli assoli più curati e un maggiore senso di melodia. La prima volta che ascoltai Walls of Jericho degli Helloween, pensavo fossero gli Slayer prima di sentire la voce (parlo di 5 anni fa...). Il thrash da più spazio a tempi cadenzati, mentre il power va a manetta.

                        Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                        Lo Spambollino fa FIGO

                        Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                        Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                        Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Kranium [NCdS]


                          Guarda, le riffate power hanno molto in comune con quelle thrash, le differenze sono solo nella voce più alta e melodica, gli assoli più curati e un maggiore senso di melodia. La prima volta che ascoltai Walls of Jericho degli Helloween, pensavo fossero gli Slayer prima di sentire la voce (parlo di 5 anni fa...). Il thrash da più spazio a tempi cadenzati, mentre il power va a manetta.
                          Hai colto perfettamente quello che intendevo dire....

                          Zender R. Velkyn
                          He had a cloak of gold and eyes of fire
                          And as he spoke I felt a deep desire
                          To free the world of its fear and pain
                          And help the people to feel free again
                          Why don't we listen to the voices in our hearts
                          Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                          Everybody's got to be happy, everyone should sing
                          For we know the joy of life, the peace that love can bring
                          URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Kranium [NCdS]


                            Guarda, le riffate power hanno molto in comune con quelle thrash, le differenze sono solo nella voce più alta e melodica, gli assoli più curati e un maggiore senso di melodia. La prima volta che ascoltai Walls of Jericho degli Helloween, pensavo fossero gli Slayer prima di sentire la voce (parlo di 5 anni fa...). Il thrash da più spazio a tempi cadenzati, mentre il power va a manetta.
                            è quello che volevo dire io
                            Icq 69622270 <- Non lo uso più

                            Lo Spambollino faceva FIGO

                            iperbolica.altervista.org

                            Commenta


                            • #15
                              ma uno nn puo' dipendere dall' altro sono tutti e due nati dall'heavy......



                              visto ke ci sono mi potete dare una definizione e un esempio

                              di Thrash-core...

                              grind-core

                              Gothic Rock

                              Gothic Metal

                              Doom Metal
                              Ultima modifica di ibanez; 31-08-2003, 15:26.

                              neW -- icq # 575727946 --neW
                              Jovinko L'elfo Silvano
                              Vivaldi l'elfo Oscuro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X