2 mostri sacri, 2 modi di intendere il thrash differenti, 2 grandi del metal, Hetfield e Mustaine. Cosa ne pensate? CHi è il migliore tra i due gruppi? Io preferisco i Metallica...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Metallica Vs Megadeth
Comprimi
X
-
Originally posted by Norgoth
Cosa ho fatto scusa?
almeno nn dire chi è il migliore ...ma chi preferite?
e poi nn scrivere megadeth VS metallica...
....meglio Megadeth & Metallica
neW -- icq # 575727946 --neW
Jovinko L'elfo Silvano
Vivaldi l'elfo Oscuro
Commenta
-
Beh il paragone ci puo' stare, visto che i due gruppi sono sempre stati messi uno al confronto dell'altro dalla stampa e dai fans.
Premettendo che le ultime produzioni di entrambe i gruppi non mi piacciono, sul passato la mia preferenza va ai Metallica, anche se di poco.
Sui singoli, Hetfield batte Mustaine, Friedman batte Hammet, Burton batte Ellefson, e Menza batte Ulrich.
2 a 2! Ovviamente si tratta di miei gusti personali.
Zender R. VelkynHe had a cloak of gold and eyes of fire
And as he spoke I felt a deep desire
To free the world of its fear and pain
And help the people to feel free again
Why don't we listen to the voices in our hearts
Cause then I know we'd find, we're not so far apart
Everybody's got to be happy, everyone should sing
For we know the joy of life, the peace that love can bring
URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)
Commenta
-
Originally posted by Norgoth
Che va a gusti è chiaro, ma non comprendo l'impossibilità del paragone...
Commenta
-
megadeth,i metallica mi annoiano(non tutte le canzoni ovviamente).
Commenta
-
allora
i VECCHI MEGADETH vs i VECCHI METALLICA...
indubbiamente i metallica iniziali si sono formati anche grazie a Mustaine, quindi devono molto a quel giovanotto egocentrico.. forse fin troppo :\ ... e' per questo che reputo migliori i metallica...
non dimentichiamoci che sono stati coloro che hanno fatto
Master Of Puppets, Kill Em All, Ride The Lightning(anche grazie a Mustaine)...
Metallica, indubbiamente...icq: 270-775-671
il nemico s'appresta
nel cielo spira un aria mefitica e funesta
tutti bravi a parlare
...ma vediamo ora chi resta.
Commenta
-
Basta con queste domande inutili...
MegadetH
Mi pare ovvio.
Vecchi:
I Megadeth hanno fatto 3 album di puro thrash (Killing is my business, Peace Sells, So Far etc...), mentre i metallica thrash puro ne hanno fatto solo 1 (Kill 'em all), grazie credo anche a Mustaine, anche se non dico siano brutti Ride e Master, solo che c'è un modo di suonare diverso dal "tutto veloce e cattivo".
Transizione:
Megadeth: Rust in Peace inizia il periodo di transizione, album a tratti melodico, con pezzi ipertecnici, ma spesso sparato e spietato. Poi abbiamo Countdown to Extinction: iniziano ad avvicinarsi al rock, ma tengono le sonorità cupe ed acide. Youthanasia prosegue sulla scia di Countdown, strizzando un po' di più l'occhio ai pezzi facili, e contiene la mitica ballad A Tout Le Monde.
Metallica: And justice for all è pallosissimo. Super produzione, suono finto, lento e pesante. Si salva solo Dyer's Eve, a ricordarci un passato ormai scomparso. Il Black Album si avvicina alle sonorità blues, e alle sperimentazioni tipo "Wherever I may roam". Contiene l'inno del pop, squallidissimo e palloso, Nothing Else Matters.
Periodo più commerciale
Megadeth: Cryptic Writings introduce un'ulteriore ventata di rock-blues al sound del gruppo, tuttavia abbiamo ancora pezzi cupi e acidi come Trust, Use the Man, A secret Place, poi abbiamo l'ottimo rock blueseggiante di Almost Honest, Sin, I'll get even, "Have cool, will travel" e la strana Mastermind, infine la parte più thrash con The Disintegrators (puro thrash), FFF, She Wolf e Vortex. Mi sono scordato qualcosa? Risk è deludente. Gli spunti buoni vengono rovinati dalle inserzioni elettroniche e dalla produzione molto leggera. Però c'è la ballad di classe "Time: the beginning". Tuttavia, la maggior responsabilità del danno va alla capitol.
Metallica: Load e Reload, due album piatti. Gimme fuel... , Garage Inc si salva, se non altro perché sono cover, specie il 2° cd. S&M: rovinano vecchi classici con l'orchestra.
Ultimi album:
Megadeth: The World Needs a Hero mi è piaciuto un sacco. La band ha mandato via Friedman, talentuoso ma molto sul commerciale, ha preso Pitrelli, inferiore a Marty ma comunque un valido chitarrista. David Ellefson si fa ricrescere i capelli, pezzi molto vari, che racchiudono tutto ciò che hanno fatto i Megadeth in passato ma allo stesso tempo sono una novità, con Moto Psycho e Promises che strizzano l'occhio al commerciale (comunque entrambi dei bei pezzi, specie Promises). Unico neo: produzione troppo buona, qualcosa di più '80 avrebbe reso meglio.
Metallica: dico solo due parole: Padella, SDENG! Disco senz'altro grezzo e genuino, ma piatto e monotono. Contenti loro, non ho niente da obiettare. Hanno ripreso l'immagine da "duri", abbandonando trucco e smalto.
E poi, Mustaine ha abbandonato la Capitol perché li hanno trattati male, ma Risk per contratto dovevano farlo (non farlo suonare così, ma dovevano fare un album.)
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
Originally posted by Kranium [NCdS]
i metallica thrash puro ne hanno fatto solo 1 (Kill 'em all), grazie credo anche a Mustaine, anche se non dico siano brutti Ride e Master, solo che c'è un modo di suonare diverso dal "tutto veloce e cattivo".
quelli sparati mi piacciono,anche troppo alcuni,ma gli altri...boh...
In Master Of Puppets metà album mi annoia ad esempio...Ride The Lightning pure...
Killing e Peace Sells sono tutti sparatissimi,2 ****te,So Far devo ascoltarlo ancora bene.RIP a forza di ascoltarlo sto iniziando ad apprezzarlo interamente...
Mi sento un eretico in quanto i Metallica sono considerati da tutti(e sicuramente lo saranno stati)dei mostri sacri del Thrash,ma a loro preferisco,oltre ai Megadeth,anche il gruppo in cui canta il tizio che Kranium ha nella firma
Commenta
Commenta