annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rage against the machine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Zender

Evidentemente non hai capito nulla di quello che intendo dire...
    Ma si...continua ad ascoltarti i tuoi superdotati del manico...

Zender R. Velkyn
    a me petrucci piace molto. OGNIUNO ha i suoi gusti se tu preferisci ascoltare Celentano ascoltalo nessuno te lo impedisce.
    Per me Petrucci è stato un importante chitarrista perchè in qualche modo ha creato un suo stile; inoltre per i miei studi musicali è stato importante. Nn ti piacciono i Dream Theater, D'accordo ma se metti images&words oppure i LTE e mi vieni a dire che è solo tecnica e sn solo scale bhè....
    Prova a dirmi che Under a glass moon, Another day, Take the time
    nn ti emozionano e che secondo te nn hanno un senso musicale allora.....

neW -- icq # 575727946 --neW
    Jovinko L'elfo Silvano
    Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

cmq Cosa pensi che io ascolti sl Petrucci e mi rinchiuda in camera a elogiarlo....

Io ascolto da Bach a Mozart, da Vivaldi a Paganini.
      Ma ascolto anke dai Dream ai Pink floyd, Dagli Extreme ai Guns N roses. Dai simphX agli AC/DC.
      Certo tra i miei chitarristi preferiti metterei Petrucci, metterei Romeo, mettere Vai e Gilbert.....e metterei anche Angus Young per dire.

Vuoi dirmi qualkosa su Friedman... ebbene io adoro il suo sound nei megadeth e nei cacohpony... ma adoro anke i suoi ultimi album da solista (tipo "Introduction") dove li emerge il vero sentimento e anche se in quel cd fa due note, le fa bene...e nessuno li puo dir nulla perchè lui è Friedman....

Certo anke tu hai ragione che certa gente anche nn avendo tecniche strumentali e conoscenze musicale spaventose riesce a creare un loro sound.
      Anche i Ricchi&Poveri hano un sound inimitabile eh....

Jovinko L'elfo Silvano
      Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

posso segnarmi il termine

i tuoi superdotati del manico...

?
        Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
        Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
        Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
        Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
        Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
        On Icq with Inco:
        ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
        c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
        and i me ne vant

My Icq : 163638733
        My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

Lo vedi che non hai capito un'emerita sega?
          Io ho solo obiettato alla tua espressione iniziale, quella che diceva che i Rage non sono poi sti grandi musicisti, rispondendoti che per essere grandi musicisti non serve essere mostri di tecnica.
          Di quello che ascolti, sinceramente non me ne puo' fregare di meno.
          I Cacophony, i L.T.E., i Dream theater, e tutti i loro soci, sono bravissimi, mica dico niente.
          Ma non hanno creato nulla di nuovo.
          I R.A.T.M. hanno creato un genere, e il fatto che Morello non faccia scale superveloci, che Wilk non viaggi in 64esimi, che De La Rocha abbia tecnica canora pari a zero, non significa che non siano ottimi musicisti.
          Questi tre tizi scarsini, messi assieme hanno creato uno stile unico e inimitabile, e hanno venduto piu dischi di L.T.E. e Cacophony messi assieme.

Riguardo a Friedman, la sua fortuna e' stata quella di suonare in un signor gruppo. Sinceramente me ne frega poco della tecnica di Friedman negli assoli. A me interessa come suddetti assoli si fondano coi riffs di Mustaine e le ritmiche di Ellefson e Menza.

Ma poi, mica eri tu quello che spalava ***** sui Megadeth fino a poche settimane fa?

Comunque il discorso e' chiuso per quel che mi riguarda. Tieniti le tue idee, che io mi tengo le mie.

Zender R. Velkyn
          He had a cloak of gold and eyes of fire
          And as he spoke I felt a deep desire
          To free the world of its fear and pain
          And help the people to feel free again
          Why don't we listen to the voices in our hearts
          Cause then I know we'd find, we're not so far apart
          Everybody's got to be happy, everyone should sing
          For we know the joy of life, the peace that love can bring
          URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

ALLORA

1) Prima di tutto il numero degli album nn determina la qualità musicale. Certo ke cn il loro finto comunismo i RTAM sn riusciti a impollare molti.

2) IO nn spalo ***** sui Meagadeth, ma su Mustaine ...quindi leggiti bene i post.

3) be' ce ne vuole a dire ke i cacophony nn hanno creato nulla di nuovo.... chitarre ke utilizzano piu voci e piu linee melodiche grazie alla mente E NN SL ALLA TECNICA di jason e di marty.
            I Dream Theater invece hanno creato un nuovo sound e Petrucci ha impostato un nuovo modo di suonare andando al di la' dei fraseggi tr ripetitivi, sviluppando l'uso dei cromatismi. Inoltre il suo tipo di plettrata è originale e SPECIALMENTE pulita e fluida.
            Gli LTE certo, sn i dream theater piu' o meno il sound è simile... ricordando pero' che tony levin aveva sicuramente detato regole.

quindi sicuramente è stata piu importante l'avvento di qst gruppi
            che di gruppi cm i ratm che hanno guadagnato soldi innegiando al comunismo... e ke forse hanno incrementato lo sviluppo del numetal
            (cantanti ke reppano peggio di shaggy in overdose e chitarristi che suonano peggio di kurt cobain ubriaco)

!!!!INNEGIAMO AL HEAVY METAL FRATELLI!!!!!!!

Jovinko L'elfo Silvano
            Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Romeo86
              ALLORA

1) Prima di tutto il numero degli album nn determina la qualità musicale. Certo ke cn il loro finto comunismo i RTAM sn riusciti a impollare molti.

2) IO nn spalo ***** sui Meagadeth, ma su Mustaine ...quindi leggiti bene i post.

3) be' ce ne vuole a dire ke i cacophony nn hanno creato nulla di nuovo.... chitarre ke utilizzano piu voci e piu linee melodiche grazie alla mente E NN SL ALLA TECNICA di jason e di marty.
              I Dream Theater invece hanno creato un nuovo sound e Petrucci ha impostato un nuovo modo di suonare andando al di la' dei fraseggi tr ripetitivi, sviluppando l'uso dei cromatismi. Inoltre il suo tipo di plettrata è originale e SPECIALMENTE pulita e fluida.
              Gli LTE certo, sn i dream theater piu' o meno il sound è simile... ricordando pero' che tony levin aveva sicuramente detato regole.

quindi sicuramente è stata piu importante l'avvento di qst gruppi
              che di gruppi cm i ratm che hanno guadagnato soldi innegiando al comunismo... e ke forse hanno incrementato lo sviluppo del numetal
              (cantanti ke reppano peggio di shaggy in overdose e chitarristi che suonano peggio di kurt cobain ubriaco)

!!!!INNEGIAMO AL HEAVY METAL FRATELLI!!!!!!!
              Ok...ma tu parli solo di tecnica. A un povero mortale cosa diavolo vuoi che gliene freghi dei cromatismi dei DT? A un povero mortale interessa l'insieme della canzone, mica i cromatismi.
              Per questo sostengo che la musica dei DT sia musica che piace soprattutto ai musicisti.

E poi cosa vuoi inneggiare all'heavy metal...i DT con l'heavy metal non hanno nulla da spartire.

Ah per inteso.....a me non piacciono ne i DT ne tantomeno i RATM....

Zender R. Velkyn

Commenta

Ok...ma tu parli solo di tecnica. A un povero mortale cosa diavolo vuoi che gliene freghi dei cromatismi dei DT? A un povero mortale interessa l'insieme della canzone, mica i cromatismi.
                Per questo sostengo che la musica dei DT sia musica che piace soprattutto ai musicisti.

E poi cosa vuoi inneggiare all'heavy metal...i DT con l'heavy metal non hanno nulla da spartire.

Ah per inteso.....a me non piacciono ne i DT ne tantomeno i RATM....

Zender R. Velkyn

allora siccome tu dicevi ke qst gruppi nn avevano inventato nulla ti ho dato un po di nozioni...(si vede propio ke ne capisci molto[senza offesa])

quello del grido all'heavy metal nn centra affatto nulla coi dream era solo un motto contro il nu.(se nn l'avevi capito)

PARLANDO DI CANZONI sicurmente preferisco ascoltarmi images&words di un qualunque cd dei RATM

Jovinko L'elfo Silvano
                Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Romeo86

allora siccome tu dicevi ke qst gruppi nn avevano inventato nulla ti ho dato un po di nozioni...(si vede propio ke ne capisci molto[senza offesa])

quello del grido all'heavy metal nn centra affatto nulla coi dream era solo un motto contro il nu.(se nn l'avevi capito)

PARLANDO DI CANZONI sicurmente preferisco ascoltarmi images&words di un qualunque cd dei RATM
                  Non ho mai parlato di novita' tecniche. I DT fanno ne piu ne meno quello che facevano i primi gruppi prog rock anni fa. Ti dicono niente i King Crimson?

Riguardo alle nozioni, oh sommo genio, insegna qualcosa a un poveraccio che suona la batteria da 14 anni (dei quali 8 di studio) e la chitarra da 4 (2 di studio). Illuminami, oh sommo maestro.

E con questo ho chiuso, perche cominci davvero a infastidirmi.
                  Aloha!

Zender R. Velkyn

Commenta

Non ho mai parlato di novita' tecniche. I DT fanno ne piu ne meno quello che facevano i primi gruppi prog rock anni fa. Ti dicono niente i King Crimson?

Riguardo alle nozioni, oh sommo genio, insegna qualcosa a un poveraccio che suona la batteria da 14 anni (dei quali 8 di studio) e la chitarra da 4 (2 di studio). Illuminami, oh sommo maestro.

E con questo ho chiuso, perche cominci davvero a infastidirmi.
                    Aloha!

Zender R. Velkyn
                    si guarda sn propio identici ai crimson PROPIO UGUALI ma va.....
                    complimenti!! suoni da 2 anni la chitarra! wow sembrava suonassi da 2 mesi.... oh sommo genio lo devo dire io a te....anzi e aggiungo CONGRATULAZIONI

ho chiuso ankio.

Jovinko L'elfo Silvano
                    Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

i comatismi???
                      cioè io mi dovrei ascoltare un gruppo perkè si fa di cromatismi e perkè fa fraseggi non tr ripetitivi?
                      cioè ma ci siamo ridotti a sto punto?!
                      io quando ascolto una canzone ne tiro fuori l'essenza sentimentale,non sto a guardare quante scale e pianerottoli c'ha!
                      può essere + insignificante una canzone studiata anni,innovativa,varia ma fredda magari piuttosto che una canzone con sempre lo stesso accordo ripetuto e il cantante che sussurra parlando parole...
                      bah..............
                      Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

sono stati un gran gruppo.
                        poi grandi anke per quello che dicevano

il nemico s'appresta
                        nel cielo spira un aria mefitica e funesta
                        tutti bravi a parlare
                        ...ma vediamo ora chi resta.

Commenta

ho letto solo ora le divergenze e i flame su
                          DT RATM ecc ecc.
                          e oramai tutti i frequentatori del forum MUSICA sanno che nonappena si parla di DT ci sono io che dico la mia.

per quale motivo non la finiamo di parlare per luoghi comuni?

innanzitutto non capisco come ci sono usciti in mezzo i DT e i LTE con i RATM che sono due genere completamente diversi (e voglio specificare che NESSUNO dei due gruppi fa Metal.. )

se i DT hanno scelto la strada del Tecnicismo per quale motivo bisogna accusarli?soprattutto se cercano di "sfruttare" le loro qualita' tecniche per creare sonorità nuove (dimentichiamo le influenze arabe di Metropolis pt2?) vabbe' non mi dilungo, voglio solo dire che i DT ovvio hanno le palle ma non vuol dire che le usano a casaccio

per i ratm ribadisco hanno fatto un genere (non totalmente nuovo) strano, quasi un "funk-pentatonico" dovuto proprio al suo chitarrista tom morello che ci sa fare molto con gli effetti e con la "pentatonica"

il nemico s'appresta
                          nel cielo spira un aria mefitica e funesta
                          tutti bravi a parlare
                          ...ma vediamo ora chi resta.

Commenta

per sauron

Jovinko L'elfo Silvano
                            Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Pr4L1n01d
                              i comatismi???
                              cioè io mi dovrei ascoltare un gruppo perkè si fa di cromatismi e perkè fa fraseggi non tr ripetitivi?
                              cioè ma ci siamo ridotti a sto punto?!
                              io quando ascolto una canzone ne tiro fuori l'essenza sentimentale,non sto a guardare quante scale e pianerottoli c'ha!
                              può essere + insignificante una canzone studiata anni,innovativa,varia ma fredda magari piuttosto che una canzone con sempre lo stesso accordo ripetuto e il cantante che sussurra parlando parole...
                              bah..............
                              siccome zender ha detto ke petrucci nn aveva inventanto nulla ... io li stavo citando lo sviluppo ke petrucci ha portato nell'uso cn le scale cromatiche. PUNTO. Legge meglio i post plz

Jovinko L'elfo Silvano
                              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Re: rage against the machine

Originally posted by ¥ Delduwath ¥
                                opinioni?

Commenta

Sto operando...
                                X