annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opeth - Damnation

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Opeth - Damnation

Quando ho comprato il cd avevo letto che il disco era strano, diverso, contradditorio e spiazzante.
    Una canzone me l'ero pure procurata (diciamo cosi), ma credevo si trattasse di un singolo episodio di follia che aveva colpito la band, invece....
    Non mi aspettavo certo quello che ho poi ascoltato.....

Non c'e' distorsione, non c'e' doppia cassa, NON CI SONO GROWLS NE SCREAMS......
    L'abum e' composto da 8 canzoni piuttosto lente, suonate tutte con chitarre e voci pulite.....e tastiere che spadroneggiano!!

Dopo averlo ascoltato una volta tutto di fila sono rimasto abbastanza sconcertato, ma poi ha cominciato a prendermi, a entrarmi dentro, a piacermi e a conquistarmi.... io poi amo particolarmente i dischi che trasudano tristezza, proprio come questo...

E' gia la terza volta di fila che il CD ricomincia a girare da zero, e credo che oggi restera' sulla piastra fino all'esaurimento nervoso...
    Un bel 9/10 non glielo leva nessuno.......gli Opeth si confermano i geni che fino ad ora avevano dimostrato di essere.
    Ma la domanda che sorge spontanea e': episodio isolato o cambiamento di rotta? Sinceramente spero nella prima ipotesi.....

Zender R. Velkyn
    He had a cloak of gold and eyes of fire
    And as he spoke I felt a deep desire
    To free the world of its fear and pain
    And help the people to feel free again
    Why don't we listen to the voices in our hearts
    Cause then I know we'd find, we're not so far apart
    Everybody's got to be happy, everyone should sing
    For we know the joy of life, the peace that love can bring
    URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

ho sentito solo parlare bene di sto cd... uhm quindi cambio totale di tutto il loro stile... son curioso ci faro' un pensierino probabilmente!

Commenta

fantastico, quando ho sentito la prima track ho pensato di essermi scaricato un cd sbagliato, oppure che fosse solo un intro originale, invece un intero cd acustico, e fatto coi controcazzi!

certo che sanno come lasciarti a bocca aperta gli opeth

Commenta

sinceramente mi sembra + probabile un episodio isolato
        cmq vedrò di rimediarlo ora

sì gli opeth stupiscono anche,però blackwater park mi ha traumatizzato
        se l'avessi ascoltato tutto di fila penso sarei schiattato
        Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

Ok ora l'ho ascoltato...
          è chiaro che è un album suonato molto bene,a tratti ricorda persino i pink foyd,ed è pure carino da ascoltare
          Però se si trattasse di un nuovo cammino che gli Opeth avessero deciso di intraprendere,allora secondo me sarebbe una brutta mossa...per dare sfogo la loro immensità a mio avviso devono restare sullo stile di deliverance

Commenta

Concordo con Prali. C'e' comunque da dire che in questo album gli Opeth si sono avvalsi della collaborazione del tastierista dei Procupine Tree (non so se ce li avete presenti), e si sente molto la sua influenza. A me, ascoltandolo, a tratti ricorda i Pink Floyd, a tratti i passaggi piu malinconici degli Alice in Chains, a tratti gli Anathema (Zera non ammazzarmi!!!).

E' un disco anomalo, un gran disco, ma mi auguro che si torni a qualcosa come Deliverance, o My Harms Your Hearse ....

Zender R. Velkyn
            He had a cloak of gold and eyes of fire
            And as he spoke I felt a deep desire
            To free the world of its fear and pain
            And help the people to feel free again
            Why don't we listen to the voices in our hearts
            Cause then I know we'd find, we're not so far apart
            Everybody's got to be happy, everyone should sing
            For we know the joy of life, the peace that love can bring
            URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Originally posted by Zender
              E' un disco anomalo, un gran disco, ma mi auguro che si torni a qualcosa come Deliverance, o My Harms Your Hearse ....
              hai colto il fulcro del mio discorso

Commenta

Sto operando...
              X