annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di Blake

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

• Vuoi spacciarti per intenditore con B.B. King, ma poi ti si scopre con i The Doors.

Commenta

• spacciarmi di che? ti ho postato quello che mi piace
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

• Originariamente inviato da sgnarf Visualizza il messaggio
          secondo me sono un supergruppo
          Ma cos'è 'sta rippata dei Radiohead?
          E "super" in cosa, di grazia?

Nel video:
          Lui non sa cantare, ed è abbastanza palese. La batteria si trascina come ti insegnano nei primi mesi in cui affronti lo strumento. La chitarra manca di tecnica e pathos. Il basso è inutile. La tastiera è un rip paro paro dei Radiohead.

In sostanza è un brano di una banalità sconcertante, suonato male, reso peggio. Tuttavia i sedicenni con kefia e pantaloni a sigaretta sotto il palco, l'applauso gliel'hanno fatto.

No dico, i VERDENA!

Commenta

• Che poi per "supergruppo" si intende ben altro.

Eccotene uno.

Commenta

• Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
              Ma cos'è 'sta rippata dei Radiohead?
              E "super" in cosa, di grazia?

Nel video:
              Lui non sa cantare, ed è abbastanza palese. La batteria si trascina come ti insegnano nei primi mesi in cui affronti lo strumento. La chitarra manca di tecnica e pathos. Il basso è inutile. La tastiera è un rip paro paro dei Radiohead.

In sostanza è un brano di una banalità sconcertante, suonato male, reso peggio. Tuttavia i sedicenni con kefia e pantaloni a sigaretta sotto il palco, l'applauso gliel'hanno fatto.

No dico, i VERDENA!
              dammi il titolo del pezzo dei Radiohead così controllo...
              si vede che di musica ne capisci poco...la voce è perfetta così, il brano non richiede la perfezione, anzi. la batteria è da niubbo? se la ascolti fino alla fine con attenzione scopri delle finezze non indifferenti, poi anche se fosse? L'ìimportante è che sia funzionale al pezzo. Il giro di chitarra è oggettivamente bello, manca di tecnica? a parte che non è vero (suono la chitarra da 12 anni) e comunque, chi se ne frega??
              Il pezzo poi è atmosferico, c'è pathos, prova a star sotto a quel palco e te ne renderai 1000 volte conto.
              è facile fare l'intenditore citando gruppi storici, certo anche i Cream sono un supergruppo, i Pink Floyd i Doors etc..ma è anche molto scontato. Ti consiglio di aprire la mente anche ad altre realtà, non è sempre superiore ciò che è difficile e virtuoso, un brano può essere stupendo girando su una nota sola:

Grazie a Sergio di Rio per la firma
              >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

• ah, per la cronaca:

>>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Tuttavia i sedicenni con kefia e pantaloni a sigaretta sotto il palco, l'applauso gliel'hanno fatto.
                  HAHAHAAAHAHAHAaHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHA quanti ce ne sono a verona, ho perso il conto

Commenta

• No, i Cream erano un supergruppo in quanto formazione fatta da musicisti di altri gruppi riunitisi. I Pink Floyd non sono un supergruppo. Sono un super gruppo, al massimo.

Io ho ascoltato, ma la finezza della batteria non l'ho sentito, puoi indicarmi i punti ché magari il mio flash funziona male.

Idem per la chitarra, la sto riascoltando ora concentrandomi su di essa. Tecnica non è - e di per sé non è un problema - ha un giro di accordi lento e abbastanza dozzinale, ma non sopperisce certo a quella mancanza con quello stracazzo di attacco beat (e.g. 1:33). Lo fanno anche i Muse, ma pur piacendomi in alcuni loro brani, non lo considero certo notevole. Ora te studi chitarra da 12 anni e vuoi dirmi che noti grande qualità in quella chitarra?

La voce è perfetta rispetto a cosa? A chi?

Dei Radiohead hanno lo stile trascinato, lento, tendente allo psichedelico, che si allaccia coi crescendo. Anche se nel ritornello perdono un po' quello stile.

Ah, e non ho mai detto che bisogna essere difficile e virtuoso per piacere. I Pink Floyd spesso non lo erano, ma riuscivano a creare capolavori. C'è una linea che separa non essere virtuosi col non essere capaci.

Commenta

• Ma Sgnarf, possono farmi anche la cover di Basin' Street Blues, non li erge a grandi musicisti ciò. Ho ascoltato un gruppo di amici l'altra sera che Sunshine of your love la suonava uguale se non meglio.

Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
                      HAHAHAAAHAHAHAaHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHA quanti ce ne sono a verona, ho perso il conto
                      Macca, giusto per curiosità, vai a chiedere a quelli che trovi in strada che gruppi ascoltano.

Commenta

No, i Cream erano un supergruppo in quanto formazione fatta da musicisti di altri gruppi riunitisi. I Pink Floyd non sono un supergruppo. Sono un super gruppo, al massimo.
                        si va bè, io intendevo la seconda definizione

Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
                        Io ho ascoltato, ma la finezza della batteria non l'ho sentito, puoi indicarmi i punti ché magari il mio flash funziona male.

Idem per la chitarra, la sto riascoltando ora concentrandomi su di essa. Tecnica non è - e di per sé non è un problema - ha un giro di accordi lento e abbastanza dozzinale, ma non sopperisce certo a quella mancanza con quello stracazzo di attacco beat (e.g. 1:33). Lo fanno anche i Muse, ma pur piacendomi in alcuni loro brani, non lo considero certo notevole. Ora te studi chitarra da 12 anni e vuoi dirmi che noti grande qualità in quella chitarra?
                        si tratta di dinamica e interpretazione, i crescendo, il famoso "tocco" oltre ad un'accurata ricerca di suono. Poi qui stiamo valutando un brano solo, ma ti assicuro che dimostrazioni di capacità compositive ne hanno parecchie. "Luna" "Trovami un modo semplice per uscirne" "Canos"...

La voce è perfetta rispetto a cosa? A chi?
                        rispetto a niente, non ci sono paragoni, è perfetta perchè comunica ed interpreta.

Dei Radiohead hanno lo stile trascinato, lento, tendente allo psichedelico, che si allaccia coi crescendo. Anche se nel ritornello perdono un po' quello stile.

Ah, e non ho mai detto che bisogna essere difficile e virtuoso per piacere. I Pink Floyd spesso non lo erano, ma riuscivano a creare capolavori. C'è una linea che separa non essere virtuosi col non essere capaci.
                        Io adoro i Radiohead, e mi piacciono anche i Verdena, non ci vedo scoppiazzamenti, si tratta forse di genere e di influenze comuni

Ma Sgnarf, possono farmi anche la cover di Basin' Street Blues, non li erge a grandi musicisti ciò. Ho ascoltato un gruppo di amici l'altra sera che Sunshine of your love la suonava uguale se non meglio.
                        una cosa è reinterpretare, un'altra è scimmiottare

Macca, giusto per curiosità, vai a chiedere a quelli che trovi in strada che gruppi ascoltano.
                        ma a te cosa importa di quello che ascoltano gli altri?

>>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

• Importa una sega, ma questo è l'angolo di Blake.

Dinamica ed interpretazione, va benissimo. Ciò non è sinonimo di qualità. Sia chiaro, dinamismo ed interpretazione sono ottime basi, ma applicate come nel caso dei Verdena mi sembrano più giustificazione. Certo, "interpretano così e colà", ma io non ci vedo nulla di grandioso. Ce lo vedo invece nei Radiohead, che pure intepretano (chi più di loro) un tipo di musica, ne reinterpretano altri etc., ma riescono ad avere un quid che è proprio dell'artista.

Uno può fare il Jeunehomme con la drum machine, ed un altro può fare bene il Jeunehomme con la drum machine. Entrambi (re)interpretano, solo uno riesce ad avere uno spessore artistico. A me l'interpretazione dei Verdena che hanno del genere musicale a cui appartengono, pare dozzinale e tecnicamente scarso, il loro Jeunehomme con la drum machine mi fa cagare.

Commenta

• io invece credo che la parola "dinamica" sia sconosciuta per molti "musicisti" e che sia proprio la cosa che fa fare il salto di qualità, quando lavori bene di dinamica, per me sei un interprete maturo.