annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di Blake

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per smascherare l'ignoranza di qualcuno, basta capire quanto ardentemente cerca di nasconderla. Dai che stai migliorando, stavolta ti ci è voluto qualche post in più per cominciare a citare nomi e a millantare conoscenze. Purtroppo le boiate restano, quelle non te le leva nessuno.

agli Yes devo i Radiohead

ho amato Genesis e Yes
    Beh fantastico, mi dici cosa hai amato dei Genesis e degli Yes?
    Ultima modifica di blasowski; 07-10-2010, 14:50.

Commenta

Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
      *
      Fallo per te, accanna.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Almeno gli album preferiti dei due gruppi?

Commenta

Cristo se mi fanno cagare duro gli Yes ed i Genesis

Commenta

Ma vuoi forse farmi abbassare a questo genere di discussione stile panchina di metallari in una piazza di periferia?
            Io preferirei soffermarmi sulle innovazioni di Wakeman che condizionano la svolta di Kid A e Amnesiac o che ne so, l'impronta di Emerson nella tecnologia dei synth.
            Così parliamo di Storia e di Musica come si dovrebbe parlare di storia e di musica.
            Non so quanto possa accrescere la discussione esternare un amore per Fragile piuttosto che per Close to the edge, oppure fomentare una disputa su Selling England by the pound contro la svolta di And then there were three.
            Gnè gnè gnè a me piace Peter, gnè gnè gnè io preferisco Phil!
            Ma anche sticàzzi, io voglio spessore, citazioni, ragionamenti, storia, attitudine, contesto, voglio parlare di come gli incipit in 9/8 abbiamo modificato le consuetudini, di come le scale arabe abbiano modificato nel tempo i movimenti armonici, di quali processi artistici stanno alla base dell'evoluzione dai campi di cotone al post-rock.
            Non me ne frega davvero un ***** dei tuoi discorsi dozzinali, lasciano il tempo che trovano, voglio parlare di Musica, non di musica.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Momento momento momento momento. Questa è l'ennesima Kansas City.
              Ok, Wakeman ed Emerson hanno gettato le basi come molti altri musicisti. Vuol significare tutto e niente dire che hanno segnato determinati gruppi in determinati momenti, ma è risaputo che un musicista o segue o innova. Benissimo.

Tuttavia, si stava discutendo d'altro: cioè del fatto che la musica anni 70 sia ancora migliore. Non degli incipit in nove ottavi o della scala araba (per carità, non vedo che discussione potrebbe venirne fuori se non quella di darsi ragione a vicenda). Io inserisco un video di Frank Zappa e tu, nella convinzione che la musica abbia una scadenza tipo latticini, dici che è roba vecchia. Ecco, si stava discutendo del fatto che ascoltare ancora Frank Zappa è come ascoltare ancora Liszt o Coltrane, una scadenza non ce l'hanno, il genio brilla a distanza di anni (o secoli addirittura). Poi arriva la seconda parte del discorso, cioè quella in cui s'afferma che oggi, quel genio: manca. Quindi la musica è peggiore per forza di cose. Tu, cercando di giustificare la musica che ascolti, mi dici che si evolve a seconda della condizione sociale e del tempo. Giustissimo, ma non per forza indice di qualità. La condizione sociale e il tempo sono quasi peggiori della scena musicale basata su di loro. Da Mtv in su.

Commenta

Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
                Cristo se mi fanno cagare duro gli Yes ed i Genesis
                E a me la cosa fa piacere. Quantomeno conferma tanti sintomi che avevo già appurato.

Commenta

E a me la cosa fa piacere. Quantomeno conferma tanti sintomi che avevo già appurato.
                  Quindi asserisci che i tuoi gusti sono migliori dei miei nonostante abbia la certezza completa d'aver esplorato più musica di te... puoi crederlo, va bene

Commenta

Ma che certezza vuoi avere.

Commenta

Ma che certezza vuoi avere.
                      Sei una capra, vorrei proprio sapere quanto e cosa hai esplorato della musica moderna

Commenta

goo.gl/FfSM

Commenta

Io spero che tu abbia messo la capoccia fuori dagli anni 70 un minimo per guardarti intorno e provare qualche sonorità diversa.
                          Se poi lo hai fatto i gusti non sono giudicabili, l'importante è che non ti sei trincerato nelle tue certezze come fanno un sacco di 50enni che suonano blues da farti segare ma non hanno un minimo di elasticità per accogliere nient'altro.

Commenta

E i maroon 5?

Commenta

Ho detto che apprezzo maggiormente un genere, non che ignoro l'esistenza degli altri.

Commenta

Ho detto che apprezzo maggiormente un genere, non che ignoro l'esistenza degli altri.
                                E' che conosco molte persone impantanate nei '70 abbastanza irrigidite mentalmente e continuo a dubitare.
                                Posta qualche pezzo tra Genesis e Yes che vale la pena d'esser ascoltato, magari me lo sono perso.

Commenta

Sto operando...
                                X