annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa resterà di questi anni '00?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Hai parlato di pop ma anche di rock, quindi questo è (parte di) quello che mi resterà del decennio:

A crow left on the murder - Incubus
    () - Sigur Ròs
    In absentia - Porcupine tree
    Damnation - Opeth
    Mer de noms - A perfect circle
    Kid A - Radiohead
    Audioslave - Audioslave
    Whatever people say I am that's what I'm not - Arctic monkeys
    Come with us - Chemical brothers

Ciò che mi viene in mente al momento è questo e non sono sicurissimo che siano tutti seguenti al 2000. In tal caso, chiedo venia.

Per concludere cito la frase di qualche giorno fa di un mio compagno del liceo:
    Originariamente inviato da Albi Bello
    chi sdogana lady gaga come fenomeno culturale e musicale, deve capire che questa cosa non fa più ridere. Anzi, non ha mai fatto ridere.

.

Commenta

Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
      .
      si, forse (prendendola con le molle) la svolta del decennio, più che attribuirla ad un gruppo o ad un album io la attribuirei all'indie, sempre in relazione alla possibilità in una maniera o nell'altra, di farsi pubblicità senza troppe spese, evitando i compromessi delle grosse case discografiche

quei due generi non li conosco di nome, anche perchè spesso tendo a fregarmene del genere fino a che non mi ci appassiono totalmente, ora vedo di controllare se rientrarano nel mio gusto di questo periodo che sorvola tra acid, industrial ed elettronico.
      i royskopp me li avevi fatti sentire tempo addietro e non mi avevano entusiasmato totalmente, vedremo sta volta.

Albarn?
      non lo so, personalmente odiavo la sua voce quando lo ascoltavo da bambino nei blur, mentre invece lo apprezzo molto nei gorillaz, anche per "l'originalità"...o forse perchè son cresciuto.
      mi fido del tuo parere, perchè per eleggere il vincitore del premio "genio musicale" non saprei nemmeno dove andare a parare, mi ci vorrebbe l'elenco completo e rivedermi i lavori di 'sti 10 anni >_>

Commenta

I nomi dei generi non hanno granchè senso, servono solo ad identificare un tratto comune a questo e quell'altro gruppo... è impossibile sia identificare precisamente un genere ed è impossibile che un gruppo faccia solo quel tipo di musica perchè la classificazione è molto limitante. Per capirci sono entrambi generi di musica che affondano le radici in un certo tipo di elettronica, ambient e drum and bass, con derive jazzate e contaminazioni dall'hip hop. Insomma ibridi musicali che esprimono a pieno le possibilità dell'elettronica moderna, che per quanto io stesso fatichi a considerare musica in senso stretto, presenta potenzialità quasi infinite.
        I gorillaz ad esempio entrano perfettamente in questa categoria.

With Ponies
        and Rainbows
        and Apples
        and Ponies

Commenta

A chi interessa, un pò di indie italiano, molto più valido di tanta mèrda in giro:

GIARDINI DI MIRO'

YUPPIE FLU

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

a proposito di indie italiano:

Meganoidi:
            YouTube - Meganoidi - Stormo
            YouTube - Meganoidi - Al Posto Del Fuoco
            YouTube - Meganoidi - Scusami Las Vegas
            YouTube - Meganoidi - Altrove
            YouTube - Meganoidi MIA

Dimenticatevi dei vecchi Meganoidi...adoro questo disco!

Giardini di mirò:
            YouTube - giardini di mirò 'dividing opinions' music video
            YouTube - Giardini di mirò - Broken by

Il Teatro degli Orrori (una delle cose più belle degli ultimi tempi):
            YouTube - Direzioni Diverse - Il Teatro degli Orrori
            YouTube - Il Teatro degli Orrori - È colpa mia -
            Ultima modifica di sgnarf; 05-06-2010, 17:49.

Grazie a Sergio di Rio per la firma
            >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Ottime citazioni di gruppi che nell'ultimo decennio hanno fatto tanto ma io volevo nominare anche i "Rise Against" che secondo me fanno un ottimo lavoro sono orecchiabili nonostante il sound più o meno duro e si impegnano anche a livello socio-politico con testi di protesta e vere e proprie azioni "Fisiche"

Il cammino dell'uomo timorato
              è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti
              e dalla tirannia degli uomini malvagi.

Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà
              conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre;
              perchè egli è in verità il pastore di suo fratello
              e il ricercatore dei figli smarriti.

E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta
              e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare
              ed infine a distruggere i miei fratelli.

E tu saprai che il mio nome è quello del Signore
              quando farò calare la mia vendetta sopra di te.

Because Crit Happens

Commenta

Commenta

Sto operando...
                X