annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Power", Preferenze? Giudizi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Power", Preferenze? Giudizi?

Io ho avuto modo di ascoltare diversi gruppi, ed in generale preferisco alcuni ad altri:

- Dark Moor Il gruppo è spagnolo ed è nuovo, il sonoro è piacevole e molto melodico, anche i cori sono ottimi ed in generale sono molto bravi, peccato che forse il progetto Dark Moor sia finito, la banda si è divisa;

- Rhapsody Ho avuto modo di ascoltarli diverse volte e diversi album, anche loro hanno uno stile che li rende molto appetibili, non ho avuto modo di ascoltare album recenti e quindi non posso dare giudizi finali;

- Helloween Ho due album, uno mi piace da morire, l'altro (il più recente, dopo le varie mod) non è proprio il max rispetto al form e stile precedenti, anche qui cmq non riesco a dare un vero giudizio;

Per il resto potrei metterne altri, ma questi in linea di massima mi son piaciuti di più.
    Voi avete qualche gruppo che vi piace in particolare?

Gamma Ray, scaricati il capolavoro assoluto del power, "Land Of The Free"

Helloween, grandissimi i due "Keeper OF The Seven Keys"

Blind Guardian, tutta bella la discografia, soprattutto "Imaginations from the Otherside"

I Rhapsody non sono power, c'è chi li definisce epic, ma centrano poco e nulla con l'epic tradizionale (Manilla Road, Manowar, Virgin Steele) e c'è chi li definisce hollywood metal
    Ultima modifica di m_Zerathul; 06-04-2003, 15:38.

Commenta

Originally posted by o ZÆrÅtHûl o
      I Rhapsody non sono power
      mi spiegate perchè non sono power?(non è in forma incaz.zosa è in forma di pura domanda )
      Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

Booh. Anche secondo me i Rhapsody non sono power metal. Ma il perche lo ignoro. Io li accosto di piu all'epic, nel senso che ci sono un sacco di tastiere, un sacco di cori ecc. ecc, ma continuo a sostenere che l'epic sia un'altra cosa.

Altre bands power degne di nota sono i Primal Fear (i successori dei grandi Judas Priest), e gli Hammerfall, che tutto sommato riescono ancora a fare dischi decenti.

I Dark Moor sono bravissimi, uno dei pochi gruppi power ad avere una cantante donna. Ma anche per loro vale il discorso dei Rhapsody....molti cori e molte tastiere. Se non altro non fanno canzoni tutte uguali, evitano di vestirsi da perfetti idioti, e non fanno foto con mostri, draghi o spadoni vari.

Zender R. Velkyn
        He had a cloak of gold and eyes of fire
        And as he spoke I felt a deep desire
        To free the world of its fear and pain
        And help the people to feel free again
        Why don't we listen to the voices in our hearts
        Cause then I know we'd find, we're not so far apart
        Everybody's got to be happy, everyone should sing
        For we know the joy of life, the peace that love can bring
        URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

allora:

Helloween, specialmente agli inizi, quando il chitarrista era Kei Hansen e il cantante Michael Kiske, dove li vai a trovare 3 cd come Walls of Jericho e i 2 Keeper of seven keys? senza ombra di dubbio la migliore band power mai esistita, purtroppo recentemente non son riusciti a ripetere le imprese passate, creando dischi mediocri o discreti, ma nulla di eccezzionale, vedremo se si riscatteranno col nuovo disco che stan preparando

Gamma Ray, dopo aver lasciato gli Helloween, il GRANDISSIMO Kei Hansen, ha fondato questa band, non arriva ai livelli raggiunti con le zuccone, ma si difende ottimamente, i dischi Land of The Free e Powerplant sono due ottimi esempi

Blind Guardian, ottimo gruppo come al solito tedesco, spesso il loro genere viene confuso con l'epic metal soprattutto per i testi (ad esempio il cd Nightfall in middle Earth e' ispirato al Silmarilion).. ottimi i cd Nightfall in Middle Earth e Immagination from the other side

altri gruppi power niente male, ma che non raggiungono i livelli di questi tre sono:
          Hammerfall e Freedoms Call

I Rhapsody non fanno ne Epic, ne Power, fanno un nuovo tipo di metal chiamato Hollywood Metal, che e' un incrocio tra metal Epic, Power e Symphonic

Commenta

Originally posted by £§øG H£@®t
            Helloween, specialmente agli inizi, quando il chitarrista era Kei Hansen e il cantante Michael Kiske
            mi pare che in Walls il cantante fosse hansen
            Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

Originally posted by Pr4L1n01d

mi pare che in Walls il cantante fosse hansen
              sisi in walls era Kei Hansen il cantante, ma la formazione migliore secondo me era quella con Kiske, Hansen, Weikath, Groskopf e Schwitchemberg

Commenta

Mi chiedo perche' si debba catalogare la musica in genre....

Io infatti il "power" l'ho messo tra virgolette...

Comunque, ad ognuno il suo

Commenta

Originally posted by Blaze

Mi chiedo perche' si debba catalogare la musica in genre....

Il catalogare la musica ha l'unico scopo di esplicitare le differenze tra un gruppo ed un altro a scopo informativo, metti un tuo amico ti chiede un cd chessò death e te gli presti un cd dei rhapsody... ovvio che poi non deve diventare un etichetta fissa, il catalogare la musica serve solo a distinguerla tra la tanta musica che c'è in giro, stop.

Commenta

up per zerathul cmq se il post parla dei migliori gruppi "power" io ho postato quelli che fanno questo genere di musica

p.s. (sei tu lo Zerathul di Truemetal?)

Commenta

Per me EPIC sono blind
                      POWER tipo strato...che mi piacciono abbastanza

poi un gruppONE cristo santino sono i dragonlance...sentitevi sopratutto il 1 cd...fa veraveramente paura

Commenta

scaricati canzoni del primo album omonimo dei VISION DIVINE

Commenta

Earthquake ma sei su true metal anche tu? chi sei? Io sono Celeborn

Aresius il True Elfo

Commenta

Originally posted by Aresius [O.F.]
                            Earthquake ma sei su true metal anche tu? chi sei? Io sono Celeborn
                            io sono lolleggiatore

Commenta

Sto operando...
                            X