annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che noia sempre metal!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originally posted by o ZÆrÅtHûl o
    evidentemente alla stragrande maggioranza discorrere di musica sembra poco importante
    e questo è uno dei punti principali
    Io sono dell'opinione che quasi solo il metallaro la musica la vive così intensamente.Io quando se inizio un discorso con qualcuno lo inizio di musica,e se quel qualcuno inizia un discorso io lo volgo sulla musica...
    Icq 69622270 <- Non lo uso più

    Lo Spambollino faceva FIGO

    iperbolica.altervista.org

    Commenta


    • #17
      La differenza sostanziale sta proprio nel modo di vivere e concepire la musica.

      Il metallaro ama approfondire, informarsi, conoscere nuovi gruppi, avere riscontri, avere "quella canzone" nella sua collezione.

      Mi chiedo quanti di quelli che dicono di ascoltare dance e affini (che alla fine lo fanno o al sabato sera in discoteca, o in macchina con una delle tante radio commerciali italiane, o con una delle tante commercial-compliations in vendita nei negozi) sappiano chi stanno ascoltando in quel momento, si informino, lo seguano.
      Quando una canzone passa di moda, se la sono bella che dimenticata, anche perche ascoltare la dance di 10 anni orsono, fa terribilmente s****to. Gia mi immagino il tizio che in macchina con gli amici tira fuori il cd degli Snap (ve li ricordate?), e gli amici lo prendono per il culo a morte perche ascolta roba preistorica.

      Chi ascolta rock e metal (ma piu in generale, musica alternativa e NON di massa) e' piu legato alla sua musica. La vive. Nessun amico mi prendera' mai per il culo perche in macchina sto ascoltando il cd "Iron Maiden", anche se questo e' del 1980.

      E' una cosa completamente diversa. Forse non sara' una fede, o uno stile di vita (alla fine siamo tutti obbligati a crescere e a smetterla di fare i randagi), ma e' una passione radicata, forte, che difficilmente passera'.

      Io sono sicuro che fra 20 anni, con magari qualche pargolo a carico, ascoltero' ancora i Dark tranquillity mentre me ne vado al lavoro.

      Sul fatto dell'aprire gli orizonti, io stesso lo ho fatto, e ascolto di tutto (tranne dance), ma il primo amore non si scorda mai....

      Zender R. Velkyn

      Ah, un'ultima cosa......anche io ho notato che l'accoppiata metal-gdr e' molto forte.....o ti piace uno e imparerai ad apprezzare l'altro, o viceversa....
      He had a cloak of gold and eyes of fire
      And as he spoke I felt a deep desire
      To free the world of its fear and pain
      And help the people to feel free again
      Why don't we listen to the voices in our hearts
      Cause then I know we'd find, we're not so far apart
      Everybody's got to be happy, everyone should sing
      For we know the joy of life, the peace that love can bring
      URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

      Commenta


      • #18
        Uppo Zender......la penso come lui...prendete per esempio un testo dei Blind Guardian,quanto e' piu profondo,piu' complicatoe anche piu' bello di un testo pop sensa senso?io nn voglio criticare nessuno perke' tutt siamo liberi di ascoltare cio' che piu' ci piace ma se voi per musica mi intendete il pop e la dance...bhe allora e 'meglio fare un forum nuovo solo per quella...
        Bards you are,Bards you will be and Bards you have always been

        Follow The Blind.....
        I'm not a King, I'm just a Bard!
        Gerwin-Il Bardo Metallaro!

        Commenta


        • #19
          Originally posted by Zender
          La differenza sostanziale sta proprio nel modo di vivere e concepire la musica.

          Il metallaro ama approfondire, informarsi, conoscere nuovi gruppi, avere riscontri, avere "quella canzone" nella sua collezione.
          Mi chiedo quanti di quelli che dicono di ascoltare dance e affini (che alla fine lo fanno o al sabato sera in discoteca, o in macchina con una delle tante radio commerciali italiane, o con una delle tante commercial-compliations in vendita nei negozi) sappiano chi stanno ascoltando in quel momento, si informino, lo seguano.
          Quando una canzone passa di moda, se la sono bella che dimenticata, anche perche ascoltare la dance di 10 anni orsono, fa terribilmente s****to. Gia mi immagino il tizio che in macchina con gli amici tira fuori il cd degli Snap (ve li ricordate?), e gli amici lo prendono per il culo a morte perche ascolta roba preistorica.


          come mi ci identifico in questa descrizione io passo un sacco di tempo a approfondire le mie conoscenze sui vari gruppi e a conoscerne altri....
          inoltre alcune persone che si dicono APPASSIONATE DI MUSICA e che affermano che SENZA NON VIVREBBERO, mi prendono per pazzo per il fatto che io compro i cd originali, quando possedendo un adsl potrei scaricarmi tutto da internet (in effetti scarico, ma volete mettere quanto e' piu' bello avere un cd originale? )


          Originally posted by Zender
          Sul fatto dell'aprire gli orizonti, io stesso lo ho fatto, e ascolto di tutto (tranne dance), ma il primo amore non si scorda mai....
          Idem come sopra anche io ascolto di tutto, anche se il metal lo considero superiore al tutto


          Originally posted by Zender
          Ah, un'ultima cosa......anche io ho notato che l'accoppiata metal-gdr e' molto forte.....o ti piace uno e imparerai ad apprezzare l'altro, o viceversa....
          sisi sono molti i gusti "unificati" un esempio a chi piaccion le ambietazioni fantasy piace spesso anche il metal (per questo motivo sto forum e' metallaro, quasi tutti gli utenti provengono da Uo) ma si potrebbero fare centinaia di altri esempi

          Commenta


          • #20
            Originally posted by £§øG H£@®t
            mi prendono per pazzo per il fatto che io compro i cd originali, quando possedendo un adsl potrei scaricarmi tutto da internet [/B]
            Io che mi compro i cd originali anche se ho già la controparte in mp3?

            Comunque, il metal (e ciò include anche il rock) è una musica sulla quale c'è molto da dire. Faccio un esempio: il 10% delle canzoni di Sanremo non hanno senso senza il testo. Il restante 90% non ce l'ha neanche con il testo. Il metal è diverso, ad esempio, in Tornado of Souls dei Megadeth, quando parte l'assolo, beh, mi emoziono ancora di più rispetto alla restante canzone. Eppure non ci sono parole. Friedman trasmette il sentimento solo attraverso note, fa "cantare" la chitarra. Una cosa che già faceva Santana (ora non più. Suvvia Carlos, lo sappiamo che te la cavi con la chitarra, ma sfornaci un altra "Samba pa ti"). In "Dazed and confused" dei Led Zeppelin, è la musica a farti sentire "ferito e confuso", più che le parole. É musica, è arte. Non come rap/disco/canzone italiana.

            Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


            Lo Spambollino fa FIGO

            Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

            Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

            Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

            Commenta


            • #21
              d'accordissimo sul "chi" ascolta musica,il discotcaro che mette su l'ultimo pezzo per farsi il figo,ed il metallaro vero che è informato nel suo genere ecc.
              ma sono completamente contrario a quello che dici tu il rap,la techno e tutti i generi che possono non piacerti sono degni di rispetto perchè chi li fà ci si mette con impegno(non suonerà la chitirra,ma comuqnue studia su componenti elettronici...)
              Io ho amici,ma vi giuro che mi dà fastidio definirli metallari,discotecari,punkettoni ecc. perchè la musica rimane un lato di una persona,tu Kranium in real sei Kranium(non sò il noem vero) ma non sei Kranium il metallaro,essendo il metal solo un lato di te.
              Io vedo in giro cose che mi fanno ribrezzo,"vippetti" o "truzzi che snobbano "metallari",e "metallari" che snobbano i "truzzi",sembra come se la musica sia l'unica cosa che conta nella vita e non ci sia altro di cui parlare/fare.
              Dò un parere sulla musica nel suo complesso,io non ascolto quasi nulla,se stò a casa e stò al computer non metto mai musica,ogni tanto,ma capita di rado ascolto svariati generi chessò dagli oasis agli slipknot,dai sanculamo a mino reitano,non ho mai comprato un cd musicale nè masterizzato nè originale(forse 2 o 3)ho scaricato qualche mp3,ma non tantissimi e tutti di vario genere...sono andato ad 1 concerto ed ho ascoltato molte volte gruppi dal vivo nei locali,ma in tutta franchezza mi frega poco della musica,preferisco altro,ma anche non essendo un ascoltatore di musica sono sicuro del mio ragionamento sulle "razze" musicali che voi avete e che sono sbagliate...

              IO ho un amico lo conosco da 16 anni e io ne ho 18 quasi 19,siamos empre usciti insieme,abbiamo fatto le peggiori caxxate insieme,a lui è sempre paiciuta la musica,sin da piccolo ascoltava robba buona e poi ha inziiato con il metal ed è diventata una droga,continuavamo a uscire,una volta si andava nel locale dove cera quel genere di musica e io lo seguivo,ed un altra volta si andava in discoteca e lui non usciva...dopo un un pò ha detto basta,voleva solo metal e non siamo usciti + insieme,ma vi assicuro che quando usciamo insieme,senza dire "A" sulla musica ci crepiamo dalle risate in una maniera incredibile e mi dispiace che questa amicizia fortissima sia diventata una cosa sporadica solo e soltanto per dei gusti musicali8che poi io non ho..l)

              Adesso ho finito,la discussione può proseguire...ciaps

              Commenta


              • #22
                Originally posted by Kranium [NCdS]


                Io che mi compro i cd originali anche se ho già la controparte in mp3?

                Non credere di essere l'unico a fare cosi'!


                Aekold, io son metallaro nel sangue, ma di persone metallare come me fuori dal pc ne conoscero' due o tre al massimo.....
                quindi secondo il tuo ragionamento loro due dovrebbero essere i miei unici amici? certo non vado in discoteca (la trovo una cosa orrenda e anche oscena ), ma condivido i gusti degli altri anche se diversi (non ho detto che son giusti! l'unico a avere i gusti giusti qua sono io!)

                Commenta


                • #23
                  Vedi solo parlare di metal su questo forum? beh apri pure un post sull'ultimo pezzo di Cammariere o di Carmen Consoli e vedrai che troverai altre persone con i tuoi stessi interessi che risponderanno.

                  Commenta


                  • #24
                    Ormai abbiamo colonizzato il forum

                    Commenta


                    • #25

                      Commenta


                      • #26
                        Originally posted by Aekold
                        d'accordissimo sul "chi" ascolta musica,il discotcaro che mette su l'ultimo pezzo per farsi il figo,ed il metallaro vero che è informato nel suo genere ecc.
                        ma sono completamente contrario a quello che dici tu il rap,la techno e tutti i generi che possono non piacerti sono degni di rispetto perchè chi li fà ci si mette con impegno(non suonerà la chitirra,ma comuqnue studia su componenti elettronici...)

                        Ecco già qui c'è un errore:non tutti ci si mettono con impegno a far musica.Vedi Ligabue che ormai ha visto che ogni cosa che fa la buttanp sù al primo posto in classifica.
                        Inoltre molti si "impegnano" a fare musica SOLO per denaro.Si "impegnano" a confezionare un prodotto che piaccia alla massa.E ciò che piace alla massa è la ripetitività e la semplicità,quindi non serve tanto impegno...
                        E' ovvio che quasi chiunque fa musica lo fa anche per guadagnare(gli Einsturzende Neubauten ultimamente ad esempio non fanno neanche cd,buttano solo in rete,quindi mi pare proprio che lì non ci sia neanche interesse economico),ma ciò che deve far nascere un pezzo è la necessità di esprimere,di buttar fuori ciò che si ha dentro.Chi compone,lo fa in un momento in cui si sente carico di cratività e di qualcosa da espellere.Mentre qualcuno si mette giù e si sforza di trovare qualcosa da dire...
                        [QUOTE]Originally posted by Aekold
                        Io ho amici,ma vi giuro che mi dà fastidio definirli metallari,discotecari,punkettoni ecc. perchè la musica rimane un lato di una persona,tu Kranium in real sei Kranium(non sò il noem vero) ma non sei Kranium il metallaro,essendo il metal solo un lato di te.
                        Io vedo in giro cose che mi fanno ribrezzo,"vippetti" o "truzzi che snobbano "metallari",e "metallari" che snobbano i "truzzi",sembra come se la musica sia l'unica cosa che conta nella vita e non ci sia altro di cui parlare/fare.[QUOTE]

                        Vedi...se ascoltassi in un certo modo,in una certa quantità e soprattutto un certo tipo di musica,la vedresti come componente essenziale della realtà e come uno dei lati principali.

                        Originally posted by Aekold
                        IO ho un amico lo conosco da 16 anni e io ne ho 18 quasi 19,siamos empre usciti insieme,abbiamo fatto le peggiori caxxate insieme,a lui è sempre paiciuta la musica,sin da piccolo ascoltava robba buona e poi ha inziiato con il metal ed è diventata una droga,continuavamo a uscire,una volta si andava nel locale dove cera quel genere di musica e io lo seguivo,ed un altra volta si andava in discoteca e lui non usciva...dopo un un pò ha detto basta,voleva solo metal e non siamo usciti + insieme,ma vi assicuro che quando usciamo insieme,senza dire "A" sulla musica ci crepiamo dalle risate in una maniera incredibile e mi dispiace che questa amicizia fortissima sia diventata una cosa sporadica solo e soltanto per dei gusti musicali8che poi io non ho..l)
                        Se avessi avuto anche tu i suoi gusti musicali,ti assicuro che ti saresti goduto di + la vita...vuoi mettere andare il sabato sera tutto perfettino in disco,con il TUNZ TUNZ martellante o andare a vedere in branco con altri metallari un gruppo che suona live rock/metal vel similia?
                        Icq 69622270 <- Non lo uso più

                        Lo Spambollino faceva FIGO

                        iperbolica.altervista.org

                        Commenta


                        • #27
                          Aekold, ne ho molti di amici non metallari, alcuni hippoppari, altri punkettoni, altri truzzi. Non era questo il senso del mio discorso. Sono stato un po' impreciso nel post di prima perché andavo di fretta. Intendevo il "rap/hip-hop" commerciale (qualcuno ha detto Articolo 31?) o la musica "disco" a-la Eiffel 65 (acqua azzurra albachiara nel blu dipinto di blu lallallà tunz tunz), o la puttanella bionda di turno che di musica non capisce un ***** perché le canzoni gliele scrivono gli altri (tra l'altro, Britney Spears e Christina Aguilera vi sembrano belle? Ma le avete viste bene?).
                          Il metallaro comunque non esiste proprio più, e non esisterà finché la gente non capirà il concetto di fratellanza (*****, sto parlando come i Manowar). Ormai si è troppo impegnati a litigare su chi suona meglio di chi.
                          Inoltre, VypeR, come ha detto Nja, apri un post su quello che ti piace e parla, non ti obbliga nessuno a parlare di metal e magari proprio noi che parliamo sempre di metal potremmo anche rispondere decentemente se ciò di cui parli è lambito dalla nostra conoscenza (che frase del *****).

                          Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                          Lo Spambollino fa FIGO

                          Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                          Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                          Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                          Commenta


                          • #28
                            Se tutti avessimo un MINIMO di apertura mentale, questi post neanche esisterebbero...
                            Mi spiego: ti piace Eminem? ne parli e se trovi altri ai quali piace ne nasce un discorso; ti piacciono i Satyricon? idem...
                            Il fatto è che non appena qualcuno si vede "idealmente ostacolato" ( ) parte in quinta a spalar mer.da rovinando il tutto.
                            Sicuramente tutto cio' che ho scritto è un utopia ma con qualche sforzo credo che si potrebbe migliorare (io in primis sto cercando di farlo).
                            Per vedere come va fai un post su qualcuno che sia Non - Metal e vediamo che ne esce fuori...

                            Ah solo una cosa... basta con le vaccate sulla "fratellanza metal", secondo me son tutte cazzate...
                            Provate un po' a rinchiudere in una gabbia un Blackster e un Defender e vediamo in quanti pezzi si riducono


                            Aresius il True Elfo

                            Commenta


                            • #29
                              ?
                              Ultima modifica di sgarrupata; 13-12-2003, 18:58.

                              Commenta


                              • #30
                                Originally posted by Aresius [O.F.]

                                Provate un po' a rinchiudere in una gabbia un Blackster e un Defender e vediamo in quanti pezzi si riducono
                                naaaaaaaaaaaaaa










                                io pero' metterei un Hardcore Warrior e un Blackster in una stanza 5m*5m gh






                                a parte le cazzate........il metal unisce, magari non come intendono i manowar (EAI) ma cmq unisce, xkè lo stile di vita è simile, i gusti simili, gli odii simili, quindi ci si sente fra "fratelli" (BRUUUUTTTTOO)


                                p.s. Io mi ritengo abbstnz blackster anche se ascolto anche altro

                                E Cmq la musica quando è fatta col cuore si sente, e si sente anche quando è fatta col cul.o e se non lo capisci allora anche te sei fatto col cul.o ho trovato gente che mi diceva che gli Eiffel trasmettevano emozioni chi ascolta metal per me non dico sia migliore ma capisce qualcosa di piu, ha piu " sentimenti " che la maggior parte delle persone rifugge


                                sono stato spiegato? spero di si è presto e non capisco 1 ***** al max edito e mi chiarisco gh

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X