annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Squier Pack

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Squier Pack

Suono l'acustica da 1 anno e mezzo e volevo prendere un'elettrica spendendo sui 200 euro per tutto. Dovendo scegliere tra la epiphone e la squier(per fare dire straits, pink floyd ecc) ho deciso squier per il prezzo ovviamente, e sperando che con i giusti effetti disponibili posso suonare anche roba alla Lynyrd Skynyrd o Kiss.
    Ho visto in giro che vendono le squier pack ma ne ho visti diversi tipi, ad esempio la squier affinity e bullet, che differenze hanno? e poi conveniene prendere questi pacchi? ho chiesto ad amici che suonano e ho ricevuto diverse risposte ad esempio uno dice che queste squier distorte fanno schifo sembrano quasi scordate, un altro dice che van benissimo ste chitarre invece, l'unico difetto è l'amplificatore che quello da 10W è inutile e un altro che sono perfette x iniziare ma appena ti ci fai l'orecchio vorresti cambiarla subito...Oppure secondo voi è meglio risparmiare e aspettare ancora per prendere entrambi da parte come una squier stratocaster standard(da quel che ho capito è mgliore) e nn so quale amplificatore da nn so quanti watt?
    Ultima modifica di lespaul; 24-02-2009, 19:18.
    Tray[KoR]

quei pacchetti preconfezionati non mi sono mai piaciuti...
    come chitarra, io ti consiglierei di partire con una epiphone, a parer mio sono più versatili avendo i pickup "doppi" Humbucker al contrario degli stridenti single coil delle strato

comunque, di epiphone ne trovi anche a partire da 200€ sia SG che les paul

Commenta

Ho avuto sia Squier che Epiphone, ti consiglio la squier che è molto meglio.
      Comprai il pacchetto ampli+strato, l'amplificatore buttalo direttamente che è inutile.
      Puoi spendere altri 200 euro per un piccolo amplificatore decente e con la chitarra stai bene per un pò. La epiphone, riguardo alle meccaniche, era veramente di basso livello..
      tra i difetti maggiori corde molto alte dalla tastiera e nonostante ciò vibravano violentemente, ponte di bassissima qualità, l'accordatura reggeva veramente poco etc etc.
      Un consiglio personale..
      Io ormai dopo 12 anni ho una Fender Strato Deluxe 50th che è una bomba.
      E' ovvio che noti molto la differenza rispetto ad una Squier, ma quando la comprai dopo 8 anni di pratica con la replica suonavo comunque alla stessa maniera.
      Se vuoi suonare Lynryd Skynryd, Kiss, Iron Maiden o ciò che vuoi conta sempre il manico, la chitarra fa ben poca differenza se sei alle prime armi.
      Ti consiglio la Squier.

Commenta

presa la squier senza pacchetto a 170 euro

con pacco e ampli ''selezionato'' ibanez speso 250 però era amico O_O'

"Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

Commenta

Io suono da qualche mese una squier bullet strato, mi trovo benissimo è comodissima..
          certo non è una chitarra perfetta (stride un po' sulle note alte e il distorto [almeno col mio ampli roland microcube] fa un po' "i casini") ma per iniziare è perfetta e anche se suono da poco te la consiglio.

Il cammino dell'uomo timorato
          è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti
          e dalla tirannia degli uomini malvagi.

Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà
          conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre;
          perchè egli è in verità il pastore di suo fratello
          e il ricercatore dei figli smarriti.

E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta
          e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare
          ed infine a distruggere i miei fratelli.

E tu saprai che il mio nome è quello del Signore
          quando farò calare la mia vendetta sopra di te.

Because Crit Happens

Commenta

ho sentito però che bisogna stare attenti che le squier del 2005,2007 e così via sono pessime di materiale tipo compensato o roba varia, è vero? Cmq sapete dire differenze tra affinity e bullet?
            Ultima modifica di lespaul; 25-02-2009, 11:00.
            Tray[KoR]

Commenta

Sia con l'Affinity che la Bullet ottieni un risultato pessimo qualitativamente, ma c'è da dire però che la Affinity è superiore poichè non è una specie di strumento giocattolo come la Bullet. Sono simili alle peavey o yamaha degli smartpack insomma una bella cagata.
              Le Squier standard sono strumenti molto più discreti e qualitativamente migliori, quindi se puoi abbandona l'idea degli smartpack (chitarra-ampli cazzetto).
              Il prezzo della chitarra singola dovrebbe essere intorno ai 125.

Commenta

allora aspetto st'estate e provo a mettere da parte un po' di soldini per una squier standard, che il prezzo si aggira sui? e che amplificatore consigliate?ad esempio su ebay ho visto marshal da 30W a 200 euro(nn saprei proprio che differenza cè tra 10 e 30W), è un buon prezzo? e qualche pedaliera anche(modello)?
                Così mi faccio 2 conti e vedo se è meglio pagare 200 un pack o tutto separato.
                Cmq grazie delle risposte fin ora.
                Tray[KoR]

Commenta

Tutto dipende dallo strumento che utilizzi e dalla suono che vuoi ottenere.
                  Con un buon amplificatore a valvole potrai far sì che renda al massimo le qualità della tua chitarra. Per il rock, blues, jazz etc il valvolare da uno "step" in più sulla qualità sonora.
                  Il transistor, che è caratterizzato da un suono prettamente metallico, secondo me sterile, perde sulla gamma e varietà sonorea ma ottimo per il Metal più violento che richiede un approcio aggressivo.
                  Marshall e Fender è un ottima accoppiata da sempre, anche se oramai puoi trovare sul mercato concorrenti di pari qualità se non migliori , Mesa Boogie ad esempio, ma come già detto tutto balla intorno al genere di musica che vuoi suonare.
                  Il valvolare è ovviamente più costoso e più delicato e senza una buona chitarra non lo sfrutteresti mai del tutto.
                  Visto la chitarra che andrai a comprare, la questione infondo è una sola secondo me..
                  O fai una bella spesa e compri un buon amplificatore valvolare che terrai per un bel pò di tempo senza ripensarci più, o ne compri uno da battaglia con la consepevolezza che prima o poi avrai bisogno di uno qualitativamente superiore.
                  Se vai per quello da smanettarci, 50w, ne puoi trovare di seconda mano quasi nuovi o a basso prezzo.
                  Marca Peavey, Fender, Line6 chi più ne ha più ne metta.
                  Line6 sono quelli tubetone con gli effetti incorporati e footswitch, non avrai quindi bisogno di comprare pedali per l'effettistica.
                  Altrimenti compra un wah (Dunlop se vuoi il migliore), un pò di delay e vai.
                  Certo tutto dipende poi sempre dai gusti.
                  Non preoccuparti, se serve qualcosa chiedi comunque..al massimo mi dai un Totem e siamo pari.
                  Ehehehe scherzo
                  Ultima modifica di Peter89; 25-02-2009, 15:29.

Commenta

Ho smesso Uo da un bel po', e poi nn ho mai avuto un totem :\
                    Cmq nn ho capito la questione che se hai una chitarra schifo nn lo sfrutti( tra queste chitarre è compresa una squier standard da 250 e passa euro, o solo le bullet ecc da 100 euro?), mentre nel caso fosse compresa a sto punto meglio prenderne uno più scadente?
                    Sono ignorante in materia quindi ho fatto una ricerca veloce su ebay e ho trovato ad esempio questo @ Nuovo LINE 6 SPIDER III 30 30W Combo come Valvolare su eBay.it Amplificatori per Chitarra, Chitarre e Bassi, Strumenti musicali
                    per farmi un idea, uno così è buono o è meglio cercarne uno migliore se esiste spendendo quei 100/200 euro in più? e dal che ho capito un livello normale è sui 50W e quei 30 fanno schifo( nn ho la minima idea come cambi la potenza tra 30 e 50)? per farti le idee più chiare ti riassumo le mie intenzioni, sono orientato più sul blues/rock e suono in casa, o al massimo in cantina con chi capita.
                    So che faccio molte domande e anche ripetute, ma quando si tratta di soldi preferisco avere le idee chiare al 100% per nn trovarmi attrezzatura schifosa da cambiare dopo 2 -3 mesi
                    Tray[KoR]

Commenta

nn ho capito la questione che se hai una chitarra schifo nn lo sfrutti( tra queste chitarre è compresa una squier standard da 250 e passa euro, o solo le bullet ecc da 100 euro?), mentre nel caso fosse compresa a sto punto meglio prenderne uno più scadente?
                      Nel senso che se vuoi ottenere il massimo, un suono brillante clean e caldo distorto hai comunque bisogno di un'attrezzatura complessiva di qualità. Non basta avere un ottimo amplificatore, ovviamente il suono è prodotto dallo strumento quindi captato dai pickup che devono essere ben fatti. Avendo solo un buon amplificatore saresti quindi a metà strada, per non parlare dell'ottima fattura dello strumento quindi della comodità nell'utilizzarlo che è importante, ed arrivati ad un certo livello fa differenza.
                      Ovviamente non è compresa alcun tipo di Squier o imitazione di grandi marche chi che sia. Sta a te la decisione, vuoi o non vuoi prima o poi dovrai comprarti un buon ampli valvolare ed una Fender, Ibanez, Gibson o altro se vuoi far musica professionalmente.
                      Sono ignorante in materia quindi ho fatto una ricerca veloce su ebay e ho trovato ad esempio questo @ Nuovo LINE 6 SPIDER III 30 30W Combo come Valvolare su eBay.it Amplificatori per Chitarra, Chitarre e Bassi, Strumenti musicali
                      per farmi un idea, uno così è buono o è meglio cercarne uno migliore se esiste spendendo quei 100/200 euro in più?
                      L'inserzione è scaduta, ma posso dirti che per gli amplificatori di basso livello non c'è tanto da ragionarci sopra, uno vale l'altro insomma.
                      Quando inizierai a spendere 2000 euro per cassa finale e preamplificatore separati (per non parlare del rack di effetti) allora saranno cazzì.

da quello che ho capito un livello normale è sui 50W e quei 30 fanno schifo( nn ho la minima idea come cambi la potenza tra 30 e 50)?
                      per farti le idee più chiare ti riassumo le mie intenzioni, sono orientato più sul blues/rock e suono in casa, o al massimo in cantina con chi capita.
                      Non so se sia normale ma sotto i 50w è troppo poco. Certo che se devi suonarci solo ed esclusivamente in casa basta e avanza. Se devi provare con un gruppo è diverso, devi far caso che la batteria ha un suono naturale abbastanza alto (anche qui dipende dalla qualità) e devi ipotizzare che chi suona con te potrebbe avere un amplificatore più potente del tuo. Quindi meglio rimanere in una media in modo di poter fare un pò di tutto, non obbligando gli altri ad abbassare il volume.
                      Per il Blues e Rock rigorosamente a valvole, Fender Strato o Tele..
                      Gibson 335, Diavoletto, Les Paul.

So che faccio molte domande e anche ripetute, ma quando si tratta di soldi preferisco avere le idee chiare al 100% per nn trovarmi attrezzatura schifosa da cambiare dopo 2 -3 mesi
                      Fai bene.

Commenta

Ma va 30 watt bastano e avanzano, mica devi suonarci a san siro, e' assurdo che girino amplificatori di 100-200 anche di 300 watt che poi si utilizzano a 2/10 di master. E' come guidare una ferrari a 20km/h... Compra n'ampli qualsiasi tanto a meno di 300/400 euri (mercatino usato) fan tutti schifo ugualmente, prenditi un multiefetto digitale a basso prezzo tipo no zoom che almeno ti fa un suono decente cosi spendi 150/200 massimo per pedaliera e ampli e ti diverti un po a smanettare col pedale.
                        Ultima modifica di Nobbbbu; 04-03-2009, 19:45.

Commenta

Sto operando...
                        X