annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Ampli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Ampli

    Ho rispolverato il mio vecchio e primo amplificatore line6 Ax2 212 TubeTone.
    Questo amplificatore è stupendo, perfetto per divertirsi poichè imita quasi alla perferzione centinaia di ampli di prima linea ed effetti, ci ho smanettato per anni.
    Ormai ha più di sei anni, ma vorrei dargli una sistemata dato il valore sentimentale che mi lega a questo ferro vecchio.
    Il problema sta nel fatto che suonandoci avvolte scatta un qualcosa, un rumoraccio come se si fosse rotto un cono, un disturbo di fondo davvero orribile che "gracchia". Arrivato ai massimi livelli di disturbo spesso va in tilt, iniziano a lampeggiare tutte le spie, avvolte si accendono in ordine da destra a sinistra, poi da sinistra a destra..prova a ripartire, ma se il suono è ancora disturbato si reinterrompe e continua a lampeggiare.
    Non capisco proprio da cosa dipenda essendo digitale.
    C'è chi mi ha detto che avendo una Fender Strato 50th anniversary, questa tira fuori un suono potente dai pickup tanto da non riuscire reggerlo. Ma non penso proprio dipenda da questo, il problema sta nell'amplificatore stesso, perchè di punto in bianco succede e non facendo qualcosa in particolare.
    Avvolte prendendolo a pugni, nel vero senso della parola sbattendolo, si riprende.
    Ho provato a farlo aggiustare ma non sono riusciti a capire ciò da cosa dipenda.
    Sapete aiutarmi in qualche modo?

  • #2
    guarda che le chitarre abbiano un out troppo potente (passivo tral'altro) e che vadano rischio a rovinare l'ampli non lo mai sentita, avevo sentito di una storia che bisognava stare attenti con i bassi attivi a slappare perche si potevano dare "botte" ai coni ma non ricordo bene.. focalizzandomi sul tuo ampli, che aperto lo immagino come una centrale nucleare.. mmh secondo me è un contatto *_*

    Commenta


    • #3
      Infatti anch'io non l'ho mai sentita come cosa, al massimo come dici tu credo che dei bassi troppo forti possano rovinare dei coni, ma devono essere proprio scarsi per rovinarsi.
      Comunque ho contattato la Line6, mi hanno risposto che molto probabilmente sono i tanti contatti vecchi ed ormai usurati dal tempo, c'è da risaldarli con calma insomma.
      Quindi c'hai azzeccato

      Commenta

      Sto operando...
      X