annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Potere del riarrangiamento :o
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggio
Beh dopo "come rovinare le canzoni" direi che ci voleva un thread così *-*
YouTube - Mary Hopkins - Those Were The Days My Friend <- l'originale
YouTube - Dexter Gordon: Montmartre, Copenhagen, 1971 <- la versione jazz di Dexter Gordon (parte a 2:17)
O_o"
-
Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggioYou got me runnin' wild and free
Runnin' wild and free
You got me runnin' wild and free
Runnin' wild and free
Commenta
-
Vabbè per certi brani storici non penso si possa parlare di migliorarli o rovinarli se la cover è reinterpretata, sempre musicalmente parlando.
Vedi Whiski in the Jar, ballata tipica irlandese splendidamente riarrangiata dai thin lizzy e dai metallica, anche se leggermente pacchiana. Intendo dire, come se un'artista post moderno o cubista reinterpretasse la Gioconda a suo modo di vedere l'arte, ci sarà sempre chi non comprende la sua visione, ma rimarrà comunque la rivisitazione di un classico in modo personale, istintivo ed originale.
Discorso un pò progressista..
Certo che se per esempio 4 minolli vanno a fare una cover a càzzo dei Maiden, e la canzone stessa è tralaltro contemporneamente proposta in ogni tour della band, non appesa al muro come trofeo, diventa una porcata ( vedi Madina Lake ). Certo c'è da dire anche che spesso si fanno cover a sbafo, senza il minimo di impegno nel rendere l'originale qualcosa di nuovo e significativo.. a me la cover dei Priest sinceramente non dispiace, anche se c'hanno buttato giù solo power cord a nastro e urli da strizzate di balle.Ultima modifica di Peter89; 10-02-2009, 00:07.
Commenta
Commenta