La ragione è molto semplice... un midi è un file composto da note musicali. Infatti come avrai notato non esiste la voce in un file midi.
Un file Mp3 è invece immaginalo una registrazione, quindi c'è tutto quello ke puo essere registrato.
Le dimensioni dei file sono molto diverse, un midi da qualke minuto potra tenere poke centinaia di Kbyte mentre un mp3 di pochi minuti qualche Mbyte.
Spezzare un file Mp3 invece è possibile farlo, se lo si trasforma in wave ci si puo lavorare tantissimi programmi. Poi una volta sistemato lo si ritrasforma in mp3.
Mmmm... la conversione bruta da mp3 a midi è attualmente impossibile ( so che c'erano dei programmi , ma saranno delle cagate )... se però ti interessa campionare delle parti di un mp3 per metterli in un file midi, puoi farlo via suondfont : praticamente questi sono banchi di suoni supportati in genere da schede con chipset emu ( tipo sblive ) , che puoi caricare nella memoria della scheda sonora e metterli come suoni.
Tef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahd
ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
Originally posted by Tef Siil Mmmm... la conversione bruta da mp3 a midi è attualmente impossibile ( so che c'erano dei programmi , ma saranno delle cagate )... se però ti interessa campionare delle parti di un mp3 per metterli in un file midi, puoi farlo via suondfont : praticamente questi sono banchi di suoni supportati in genere da schede con chipset emu ( tipo sblive ) , che puoi caricare nella memoria della scheda sonora e metterli come suoni.
AHHHHHHHHHHHHHH Lo sospettavo! Soprattutto per il fatto che non c sono parole nei file midi, ma io speravo lo stesso....
vabè vorrà dire che cercherò su internet qualche posto dal quale scaricare bei file midi.
Commenta