annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ike Turner

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ike Turner

    La carriera musicale di Ike Turner era cominciata come musicista ma anche band leader e arrangiatore. Ike era anche e forse soprattutto un grande scopritore di talenti, utilizzato per questo da avrie etichette negli anni Sessanta, tra le quali anche la Sun Records. E proprio uno di questi talenti, Anna Mae Bullock, ha segnato poi la sua vita. Quella ragazza dalla voce possente e graffiante, con il nome d'arte di Tina, divenne poi sua moglie: Tina Turner. Nel 1960 il primo successo in coppia, A Fool In Love, nel 1962 a Tijuana, in Messico, il matrimonio. Nasce la «leggenda» di una band, Ike & Tina Turner Revue, che negli anni d'oro colleziona successi di critica e di vendite con singoli da classifica e set dal vivo trascinanti e coinvolgenti. Ike inserisce nella band anche un trio di coriste (copiando Ray Charles), chiamate The Ikettes. Il successo di singoli come River Deep - Mountain High, I Want To Take You Higher, la cover di Proud Mary dei CCR, Nutbush City Limits, crea un marchio di fabbrica che dura e funziona diversi anni. Il declino comincia a metà degli anni Settanta: Tina lo lascia (la separazione è del '76) , accusandolo di violenze, la sua immagine si rovina e anche l'ispirazione si perde. Ike ha riconosciuto nella sua autobiografia di aver picchiato Tina. Ma ha anche lamentato che il ritratto fatto di lui nel film uscito recentemente è stato dannoso per la sua carriera.

    discos:
    * Rocket 88 (1951)
    * Ike Turner & the Kings of Rhythm (1963)
    * Ike Turner Rocks the Blues (1963)
    * River Deep - Mountain High (1966)
    * A Black Man's Soul (1969)
    * Get It Get It (1969)
    * Workin' Together (1971)
    * Bad Dreams (1971)
    * Blues Roots (1972)
    * I'm Tore Up (1978)
    * Hey Hey (1984)
    * My Blue Country (1998)
    * Here and Now (2001)
    * A Black Man's Soul (2003)
    * Risin' with the Blues (2006)


    YouTube - Ike Turner & his Rhythm Kings - Charlie Brown

    YouTube - Tina & Ike Turner - Proud Mary

    che ne pensate? O_O

    ps. eh si, questa è la settimana dei pareri *_*


    "Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

  • #2
    nessuno lo caga xD


    "Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

    Commenta

    Sto operando...
    X