annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gruppi Heavy Metal

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

avete mai ascoltato gli "excrementary grind fuckers"?
    almeno spero sia corretto come l'ho scritto

Commenta

Per quanto riguarda gruppi heavy metal Old Style, oltretutto italiani sentiti gli Strana Officina e i Vanadium (pino scotto )
      Sono vecchissimi, tra i primi gruppi Metal in italia. Pensa ke quando cominciarono gli Strana Officina a suonare metal nei piccoli locali, ancora Steve Harris doveva cominciare a suonare

Commenta

Originariamente inviato da Peter89 Visualizza il messaggio
        I Blind Guardian nn sono arrivati ieri, anzi. Li hai buttati tra un'accozzaglia di gruppetti New Metal&Friends x bimbiMinkì zio.
        Quei gruppeti per bimbi******* rompono il culo agli squallidi Blind Guardian, non una, me cento volte, eccezion fatta forse per i Rhapsody che una bella medaglia d'argento alla banalità non gliela toglie nessuno.
        E giusto per prevenire qualche strònzata random che sicuramente sparerai, ascolto HM da prima che tu fossi un'idea nella testa dei tuoi genitori.
        La prossima volta limitati a citare qualche gruppo piuttosto che sparare sentenze, se l'ottantanove nel tuo nick rappresenta l'età, non hai gli anni per definire strònzata una strònzata, probabilmente non hai mai nemmeno tenuto in mano una copia di HM.

Commenta

Originariamente inviato da Krechan Visualizza il messaggio
          Quei gruppeti per bimbi******* rompono il culo agli squallidi Blind Guardian, non una, me cento volte, eccezion fatta forse per i Rhapsody che una bella medaglia d'argento alla banalità non gliela toglie nessuno.
          Oddio tra Rhapsody e Blind Guardian a mio avviso c'è un abisso... per quanto non sia il mio genere i Guardian sono almeno apprezzabili.
          With Ponies
          and Rainbows
          and Apples
          and Ponies

Commenta

C'è così tanta bella roba nel NU Metal che mi girano i cojoni quando i soliti poser diciottenni mi parlano di vecchia guardia.
            Probabilmente son troppo giovani per capire che è proprio grazie al Nu Metal che la scena metal mondiale ha raggiunto una popolarità che prima i media non gli conferivano.

Commenta

Probabilmente son troppo giovani per capire che è proprio grazie al Nu Metal che la scena metal mondiale ha raggiunto una popolarità che prima i media non gli conferivano.
              Questo è molto vero.
              Io devo ammettere che del Nu Metal conosco molto ma molto poco, di quel che conosco alcune cose sono decisamente valide, altre decisamente meno.
              Ultima modifica di Banzai; 28-08-2008, 21:57.
              With Ponies
              and Rainbows
              and Apples
              and Ponies

Commenta

chi è che ha detto che i bimbiminchìa rompono il cùlo ai blind guardian?
                ma una bella confezione nuova nuova dell'ultimissimo amplifon? xD

dai.. e magari non hai mai ascoltato i primi blind o nemmeno i demons & wizards

lol non si possono cmq paragonare essendo generi totalmente diversi, con mercati totalmente diversi, essondo i primi al 90% commerciali-

"Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

Commenta

E giusto per prevenire qualche strònzata random che sicuramente sparerai, ascolto HM da prima che tu fossi un'idea nella testa dei tuoi genitori.
                  La prossima volta limitati a citare qualche gruppo piuttosto che sparare sentenze, se l'ottantanove nel tuo nick rappresenta l'età, non hai gli anni per definire strònzata una strònzata, probabilmente non hai mai nemmeno tenuto in mano una copia di HM.

C'è così tanta bella roba nel NU Metal che mi girano i cojoni quando i soliti poser diciottenni mi parlano di vecchia guardia.
                  Forse non ti rendi conto di ciò ke stai dicendo, ke è alquanto paradossale.
                  Conosci i Blind? parlo di Somwhere far Beyond, di Nightfall in the Middle Earth, di Immaginations from di Other Side e mi vieni a dire ke son squallidi o banali?
                  Ascolta mi fa piacere ke ascolti HM da molto tempo, ti rispetto, ma a quanto pare è stato tempo spregato se parli così. I discorsi sull'età ke fai non hanno alcun senso.

Riguardo a Luca Turilli, Fabio Lione & Friends nn ne parlo affatto perkè mi fanno ribrezzo.

Non ignoro il fatto ke il metal ha raggiunto una vasta popolarità e grazie all'avvento di questo New Metal, ma semplicemente non mi interessa. Ascolto la musica per quello ke è e che mi trasmette non perkè è mossa dai media o perkè me la sbattono su Mtv.
                  Anke se sono i gruppi New Metal al massimo ke vengono trasmessi/pubblicizzati.
                  New Metal?
                  Niente di nuovo, siam sempre lì.
                  Scomparsi i veri gruppi ormai 60enni non so dove andremo a sbatter la testa.

Cmq pensa quello ke vuoi. Ma se vuoi parlare di vekkia guardia anke te parlane, nessuno te lo impedisce, ma almeno fallo prima di flammare
                  Ultima modifica di Peter89; 29-08-2008, 02:17.

Commenta

Vabbè scusa ma se a me il nu metal fa cagare che gli devo dire di ascoltare quei gruppi?

ato se parli così. I discorsi sull'età ke fai non hanno alcun senso.

Riguardo a Luca Turilli, Fabio Lione & Friends nn ne parlo affatto perkè mi fanno ribrezzo.
                    Fabio Lione sa cantare solo quella roba li, visto in un pub qui vicino che tentava di fare i judas priest faceva davvero senso
                    Joram[RDK]
                    Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
                    perche io lavoro
                    Si vede

Commenta

Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio
                      Fabio Lione sa cantare solo quella roba li, visto in un pub qui vicino che tentava di fare i judas priest faceva davvero senso
                      Lione è bravo, cioè le sue doti sono innegabili ed oltretutto ha studiato.
                      Ma messo a confronto con screamer come Rob Halford e Bruce Dickinson non regge il paragone, io l'ho sentito fare una cover degli Iron Maiden non è per lui.
                      Restasse con i Rhapsody o i Vision Divine, sta bene dove sta.
                      Ultima modifica di Peter89; 29-08-2008, 14:13.

Commenta

Lione è bravo, cioè le sue doti sono innegabili ed oltretutto ha studiato.
                        Ma messo a confronto con screamer come Rob Halford e Bruce Dickinson non regge il paragone, io l'ho sentito fare una cover degli Iron Maiden non è per lui.
                        Restasse con i Rhapsody o i Vision Divene, sta bene dove sta.
                        Halford non ha più voce, purtroppo... Dickinson invece diventa più bravo ad ogni concerto, è un fottuto mostro
                        With Ponies
                        and Rainbows
                        and Apples
                        and Ponies

Commenta

Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                          Halford non ha più voce, purtroppo... Dickinson invece diventa più bravo ad ogni concerto, è un fottuto mostro
                          nonostante abbia superato i 50 anni..

però gli iron, confrontando i primi album con dave, adrian e nicko come powerslave, 7th son of a 7th son e somewhere in time (escludendo piece of mind perchè era più un album test) con gli ultimi usciti c'è una differenza incredibile, sia come sound che come tecnica

Commenta

Quei gruppeti per bimbi******* rompono il culo agli squallidi Blind Guardian
                            Ichi non partire per la tangente: non è una fottuta gara e, per inciso, sta sui maroni anche a me quando generalizzano, il più delle volte senza sapere effettivamente di cosa si stia parlando perché il Nu Metal ha un sacco di buoni gruppi e negare questo è come dichiarare di non capirne un cazzo.
                            Però un conto è affermare che i BG non ti dicano nulla e ci sta, ma che siano banali è proprio una pisciata fuori dalla tazza.

E, per inciso, della popolarità mondiale si poteva fare tranquillamente a meno.

.

Commenta

Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggio
                              Ichi non partire per la tangente: non è una fottuta gara e, per inciso, sta sui maroni anche a me quando generalizzano, il più delle volte senza sapere effettivamente di cosa si stia parlando perché il Nu Metal ha un sacco di buoni gruppi e negare questo è come dichiarare di non capirne un cazzo.
                              Però un conto è affermare che i BG non ti dicano nulla e ci sta, ma che siano banali è proprio una pisciata fuori dalla tazza.

E, per inciso, della popolarità mondiale si poteva fare tranquillamente a meno.
                              Hai ragione. Solo qui nessuno ha generalizzato, ognuno ha esposto chiaramente il proprio parere sull'argomento. Il mio come quello di altri, a proposito del Nu metal, è quello sopra, e l'ho motivato.
                              Non nego ne elogio il fatto che ci siano ottimi gruppi (intendi tecnicamente parlando immagino), ma semplicemente non mi interessa. Per me rimane qualcosa di statico e non vi attribuisco alcun merito, se non quello di sapersi riempire le tasche sfornando dischi su dischi senza fare un passo avanti verso qualcosa di nuovo o originale.
                              Spesso l'obbiettivo è far soldi, non far musica, e ciò spiega la scarsa creatività di questi nuovi gruppi ke si crogiolano sempre nello stesso brodo.
                              La crescita di interesse dei Media verso questo genere? Bè hanno capito che può far fruttare molti soldini.
                              E' un cambio di generazione, come fù nel periodo di svolta dall' Hard&Heavy all'Heavy Metal (dai Purple ei Maiden ad esempio).
                              Solo quella fu una vera evoluzione, una sperimentazione che portò a qualcosa di nuovo, questa NO.
                              Ultima modifica di Peter89; 29-08-2008, 15:22.

Commenta

Guarda, a me BG fanno ridere, ma proprio nel senso letterale del termine, credo che sia colpa della lingua, non devo leggere i testi per capirli e fidati che le stesse liriche in italiano sono di una tamarraggine assurda, mancano di pathos, profondità e poesia. Se a questo aggiungiamo ritmiche e sonorità scontate, riff ripetitivi e vecchiume, il gioco è fatto. Non nego la possibilità che possano piacere, figuriamoci, ma spalare mèrda sul new metal e inneggiare ai BG lo trovo assolutamente fuoriluogo.
                                Per quanto riguarda il concetto di commercializzazione del metal, so che per molti bimbi fa figo affermare che non gliene importi nulla. Ma gli stessi bimbi non si rendono conto che la commercializzazione di un fenomeno porta vantaggi a soprattutto a chi compra dischi e ai gruppi emergenti. Più la scena è ampia, più case discografiche investono, più si scovano talenti, la possibilità di scelta, di trovare un album, di assistere ad una data italiana aumenta.
                                Sparare vaccate a caso, voler isolarsi e menate varie, non è da fighi, è da poser. Come chi parla di novità, di passi in avanti e poi ascolta i BG, sempre uguali, dal primo album all'ultimo.

Commenta

Sto operando...
                                X