annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gruppi Heavy Metal

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
    Ah, ignoravo l'esistenza di una sigla così ridicola per definire i gruppi inglesi dei primi anni 80... che poi non definisce un bel càazzo che si sparano dentro Saxon e Venom giusto perchè il periodo è quello e sono inglesi, accostarli è da scemi.
    New Wave of British Heavy Metal?
    Non c'è da giudicare se sia o non sia ridicola o altro. E' e basta, da quasi 40anni.
    Per definizione fù una nuova onda emergente di gruppi musicali ke derivavano un pò dal punk inglese, influenzati dall' Hard&Heavy (deep purple, led zeppelin, etc) con l'intento di svecchiare tali gruppi aggiungendo più aggressività, velocità e tecnica alle loro composizioni.
    Nacque alla fine degli anni 70' ed il termine non generalizza sui gruppi inglesi degli anni 80', ma ha una collocazione ben precisa.
    La N.W.O.B fu una scuola, un movimento.
    Non profaniamo per favore. Ma sopratutto non critichiamo ciò che non si conosce.

Originariamente inviato da Bedins91 Visualizza il messaggio
    Scusa eh, ma che io sappia i metallica sono thrash metal, che ha tutto un altro significato.

"La sua definizione deriva dal verbo to thrash (inglese per "battere, percuotere")."
    Comunque ti consiglio: Avenged Sevenfold, Slayer, Black Sabbath,Motörhead, Rage against the machine (nu metal) ma soprattutto i Dream Theater.
    E io cosa ho detto che suonano Folk con armoniche e i tamburrelli in armonia nelle feste di quartiere?
    Vuoi la definizione di Thrash Metal?
    Un granitico muro chitarristico in una mistura di metal classico e Punk.
    E così è..
    Altrimenti non saprei ke Thrash ascolti tu. (St.Anger?)

Tornando IT sentiti i Wasp dimmi se ti garbano.
    Ultima modifica di Peter89; 27-08-2008, 18:07.

Commenta

Originariamente inviato da Peter89 Visualizza il messaggio
      Nacque alla fine degli anni 70' ed il termine non generalizza sui gruppi inglesi degli anni 80', ma ha una collocazione ben precisa.
      La N.W.O.B fu una scuola, un movimento.
      Non profaniamo per favore. Ma sopratutto non critichiamo ciò che non si conosce.
      Senti, vaffanculo, basta spiegare come dio comanda come hai fatto tu.
      Dire "mi piace la N.W.O.B." non vuol dire nulla, perchè raggruppa un sacco di realtà musicali differenti.
      With Ponies
      and Rainbows
      and Apples
      and Ponies

Commenta

Scusa eh, ma che io sappia i metallica sono thrash metal, che ha tutto un altro significato.

"La sua definizione deriva dal verbo to thrash (inglese per "battere, percuotere")."
        Comunque ti consiglio: Avenged Sevenfold, Slayer, Black Sabbath,Motörhead, Rage against the machine (nu metal) ma soprattutto i Dream Theater.
        Vivamente sconsigliati dal sottoscritto, ma vivamente proprio.
        With Ponies
        and Rainbows
        and Apples
        and Ponies

Commenta

E io cosa ho detto che suonano Folk con armoniche e i tamburrelli in armonia nelle feste di quartiere?
          Vuoi la definizione di Thrash Metal?
          Un granitico muro chitarristico in una mistura di metal classico e Punk.
          E così è..
          Altrimenti non saprei ke Thrash ascolti tu. (St.Anger?)
          Intendevo che hai sbagliato a scrivere; hai scritto trash invece che thrash

Il cammino dell'uomo timorato
          è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti
          e dalla tirannia degli uomini malvagi.

Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà
          conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre;
          perchè egli è in verità il pastore di suo fratello
          e il ricercatore dei figli smarriti.

E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta
          e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare
          ed infine a distruggere i miei fratelli.

E tu saprai che il mio nome è quello del Signore
          quando farò calare la mia vendetta sopra di te.

Because Crit Happens

Commenta

Originariamente inviato da torredelgreco Visualizza il messaggio
            infa ho dtt ke mi sn piaciuti
            scusa errore mio :P

Commenta

Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
              Senti, vaffanculo, basta spiegare come dio comanda come hai fatto tu.
              Dire "mi piace la N.W.O.B." non vuol dire nulla, perchè raggruppa un sacco di realtà musicali differenti.
              Grazie
              Sinceramente se fino a ieri nn conoscevi manco il termine N.W.O.B non penso tu sia in grado di dare giudizi.
              Non ha sbagliato a dire ke gli piace la N.W.O.B, poichè racchiude gruppi ben precisi ke ne presero parte ovvero quelli sopra citati (i più caratteristici e storici)
              E' ovvio ke partirono dalla N.W.O.B e si svilupparono secondo le loro personali influenze ma i gruppi son quelli.
              Per intenderci:
              E' come dire mi piace il Power.
              Il termine generalizza su una frangia di gruppi ke si contraddistinguono secondo un modo di far musica comune tra loro. Poi ognuno ha la sua realtà musicale, la sviluppa e si evolve secondo i propri gusti.

@Bedins91: allora scusami, errore mio

Commenta

Grazie
                Sinceramente se fino a ieri nn conoscevi manco il termine N.W.O.B non penso tu sia in grado di dare giudizi.
                Non ha sbagliato a dire ke gli piace la N.W.O.B, poichè racchiude gruppi ben precisi ke ne presero parte ovvero quelli sopra citati (i più caratteristici e storici)
                E' ovvio ke partirono dalla N.W.O.B e si svilupparono secondo le loro personali influenze ma i gruppi son quelli.
                Per intenderci:
                E' come dire mi piace il Power.
                Il termine generalizza su una frangia di gruppi ke si contraddistinguono secondo un modo di far musica comune tra loro. Poi ognuno ha la sua realtà musicale, la sviluppa e si evolve secondo i propri gusti.

@Bedins91: allora scusami, errore mio
                Non conoscevo il termine, ma quei gruppi mi son ben noti e sapevo ben inserirli nel panorama musicale, sia geograficamente che storicamente... senza contare che per mia grandissima fortuna molti di quei gruppi li ho visti dal vivo (Iron Maiden, Venom, Def Leppard, Judas Priest, Motörhead, Thin Lizzy)... anche se alcuni sono solo un ricordo di quello che erano un tempo Q.Q
                Dopo averli visti dal vivo accostare i Venom ai Def Leppard mi pare un tantino forzato eh, nonostante l'origine comune.
                With Ponies
                and Rainbows
                and Apples
                and Ponies

Commenta

Benvunuti! continua l'apputamento "a tu per tu con Paul Gilbert" oggi vi presentiamo un duo con Mike Portnoy, il batterrista dei Dream Theater:

While My Guitar Gently Weeps

Commenta

se ti piacciano i black sabbath dopo gli album ti consiglio di passare ai bootlegs, io ne ho 74
                    consigliatissimi, black night in san francisco,
                    angels & devils con dio.
                    uno dei miei preferiti è born in hell con gillan, ma anche gli altri sono tosti pero' si sentono malissimo, gillan in certi concerti sembra un po' scoppiato vabbè, nel festival di reading ha cantato benissimo ma l'audio è di qualità inferiore.
                    in certi bootlegs dei 70 sembra che la musica arrivi dal cesso del mio vicino di casa, pero' che emozione.
                    Cpt. Stabbin l'eroe dei 2 mondi
                    Coccolino

Commenta

sempre se ti piace il genere consiglio i Danzig di Glenn Danzig -.- ex personaggio dei Misfits horror punk band dei primi anni 80. YouTube - The Misfits-London Dungeon

Danzig II Lucifuge è un capolavoro assoluto è il ritorno di danzig al blues/metal delle origini dei primi black sabbath, uno dei migliori dischi della storia, il produttore è non a caso rick rubin e il suono è limpidissimo.
                      la mia canzone preferita è la lenta blood and tears, ma l'accoppiata killer wolf + tired of being alive ti fa alzare dalla sedia.
                      Danzig III è un'altro disco spettacolare.
                      se segui questo filone all'ora cadrai nel pozzo scuro dei Cathedral, anche questo gruppo formato da uno stanco del punk (hardcore) un certo lee dorrian cantante dei napalm death.
                      i Cathedral possono essere indigesti ma meritano solo per le copertine, cioè non so se mi spiego:
                      YouTube - Cathedral - Ride

follia:
                      Cpt. Stabbin l'eroe dei 2 mondi
                      Coccolino

Commenta

Consiglio: qualcosa di più moderno e cattivo: Gojira, Strapping Young Lad, Virus degli Hypocrisy, Zimmer's Hole e amici loro. Ci aggiungo i già citati Devildriver per simpatia.
                        Io personalmente mi diverto anche con un pò di southern fatto bene con l'unico disco dei Damageplan(ultimo gruppo di Dimebag Darrel), Black Label Society e Black Stone Cherry(questi ultimi un pò più leggerini ma canzoni molto groovy). Continuando poi sulla mia linea personale un pò di doom non guasta con Cathedral, Electric Wizard, e Ufo Elephant(me li hanno fatti sentire ma devo ancora scaricarli ad essere sincero).

Poi se vuoi un consiglio personale, qualcosa di veramente cattivo, chitarre potentissime, batteria devastante e tante care cose questi sono spaventosi:

Too Bad To Live - Demonz

Commenta

thrash metal [...]ma soprattutto i Dream Theater.
                          ehm.. io li definirei progressive metal ^_^

Commenta

Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
                            ehm.. io li definirei progressive metal ^_^
                            in quel caso nn parlava di gruppi Thrash ma in generale dei gruppi che consigliava di sentire presumo.

Commenta

in quel caso nn parlava di gruppi Thrash ma in generale dei gruppi che consigliava di sentire presumo.
                              asd

Commenta

Originariamente inviato da torredelgreco Visualizza il messaggio
                                - Scorpions Stupendii
                                - Motorhead, come sopra
                                - Accept Belliii
                                - Def Lappard come sopra
                                dati i tuoi gusti mi permetto di suggerirti i "Tygers of pan tang" sono sempre rimasti un po' underground ma secondo me meritano tanto
                                Joram[RDK]
                                Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
                                perche io lavoro
                                Si vede

Commenta

Sto operando...
                                X