annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mentispesse

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Fure Boccamara rulez.
    The chain remains, the gang is intact
    The name is mine, I'll take blame for that
    The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
    Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
    How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
    I had to get off the boat so I could walk on water
    This ain't no tall order, this is nothin' to me
    Difficult takes a day, impossible takes a week
    I do this in my sleep
    I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
    I'm not a businessman; I'm a business, man!
    Let me handle my business, damn

Commenta

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
      beh, per uno come te è normale, preferisci i grugniti alla lingua italiana
      Simpa
      Ultima modifica di Xeinway; 04-09-2008, 23:54.

Commenta

vero?
        a certi commenti puoi solo abbassarti a loro e rispondere per le rime

Commenta

vero?
          a certi commenti puoi solo abbassarti a loro e rispondere per le rime
          simpa...

"Well, i'm so tired of crying
          but i'm out on the road again.
          I didn't have no payroll,
          not even no place to go."

Originariamente inviato da Tarakan
          Vendo carretto dei gelati con incluso nel prezzo quell'uomo che gridava...
          Prezzo interessante no perditempo..

Commenta

Mia personale opinione:

Premetto che l'hip hop non mi piace, non mi comunica nulla.

La musica viene molto spesso messa come base, non ci sono (salvo alcune eccezioni) musicisti alle spalle del cantante che eseguono il brano. C'è un dj che mixa scretcha o cosa cavolo fa, ma sono cose che esulano dal "suonare"

Chi imbraccia uno strumento, anche i piu scarsi deve per forza di cose entrare in contatto con le regole della musica, perchè la musica ha regole quasi matematiche.
            Si può suonare a recchio, a senso, ma comunque si rientra in schemi che ogni musicista di buon livello ha studiato. E per uscire da questi schemi si deve comunque avere cognizione di ciò che si sta stravolgendo per ottenere qualcosa di musicale.

Nell' hip hop e nel rap si seguono quasi sempre i soliti clichè e le uniche parti di "improvvisazione" sono nell' inventare un testo e delle rime.

Credo quindi che sia una forma di espressione di grande impatto, che ha delle cose in comune con la musica, ma che ha tutt'altra forma.

Detto questo, se iniziamo a considerarla una forma di espressione e comunicazione diversa, anche se a me personalmente non piace, possiamo ritenerla piu che valida.

Ma vi prego di non considerare musica tutto quello che trovate in un audio cd
            Joram[RDK]
            Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
            perche io lavoro
            Si vede

Commenta

Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio
              cut
              *

credo che sia l'opinione di ogni persona sana di mente...

Commenta

grazie per avermi dato del "non sano di mente", è sempre bello ricevere complimenti.
                QUesto genere di musica segue le regole della musicalità delle parole e del ritmo, non mi sembra che sia una cosa cosi "snaturata" dal concetto di musica

Commenta

grazie per avermi dato del "non sano di mente", è sempre bello ricevere complimenti.
                  QUesto genere di musica segue le regole della musicalità delle parole e del ritmo, non mi sembra che sia una cosa cosi "snaturata" dal concetto di musica
                  rileggiti meglio e con una mentalità meno ottusa il post di sampey..-.-''

Commenta

mi fai schifo.

"Well, i'm so tired of crying
                    but i'm out on the road again.
                    I didn't have no payroll,
                    not even no place to go."

Originariamente inviato da Tarakan
                    Vendo carretto dei gelati con incluso nel prezzo quell'uomo che gridava...
                    Prezzo interessante no perditempo..

Commenta

Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
                      rileggiti meglio e con una mentalità meno ottusa il post di sampey..-.-''
                      sei tu che non capisci, al solito, nulla.
                      Niente di cui stupirsi.

La prima riga era riferita a te, dato che il tuo commento mi portava ad essere nella categoria dei "non sani di mente", secondo il tuo rispettabilissimo...pffffffffff AHHAHAHAHAH, merdoso punto di vista.

Il resto del reply è in risposta a sampey, non ci andava molto.

Commenta

siii flame O_O

"Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

Commenta

forse mi sono spiegato male (o magari ho detto qualche cazz.ta può essere)

non dico sia "snaturata", credo sia piuttosto limitata. in ogni genere che mi trovo ad ascoltare (Rock, heavy metal, blues, funky, jazz, classica ecc.) ogni strumento ha la sua particolarità e la sua importanza, e sebbene in determinate sequenze alcuni siano piu in rilievo di altri, non ci sono limiti a quanto uno strumento possa esprimersi.

Per quanto riguarda l'hip hop mi pare proprio che solo la voce abbia questa possibilità, e fra l'altro quasi solo a livelli ritmico e testuale poichè per rimanere all'interno di certe cadenze non si ha molto spazio per virtuosismi.

Detto questo credo che se quasi tutto il resto della musica è un "dialogo" (non sto considerando le esibizioni solistiche, ci arriverò dopo) l'hip hop è piu un "monologo"

La musica io credo sia nata (o meglio sia stata scoperta) come strumento di aggregazione e mezzo di comunicazione e espressione di gruppo. Per questo credo che qualcosa che non include almeno in minima parte uno "scambio" si discosti un po' dal concetto.

Venendo alle esibizioni solistiche che possono essere incluse nella categoria di "monologhi" penso che la maggior parte di esse abbiano lo scopo di dimostrazione di tecnica o creatività.
                          Per quanto riguarda la creatività nell'hip hop c'è a livello testuale non musicale (credo che tutti converrete con me che le basi musicali siano un po' tutte simili) mentre la tecnica sia solo appena accennata, nel senso che uno impara a rappare poi basta, mentre in tutti gli altri strumenti (compresa la voce in altri generi di musica) c'è sempre alle spalle uno studio (non necessariamente nel senso stretto del termine) e una crescita graduale della tecnica del musicista, che non ha un limite.

Ovviamente sto parlando di generi musicali e musicisti dando per scontato che si intendano musicisti veri, non certo la ragazzina che fa vedere il culo ed è appena appena intonata, e canta le canzoni di altri, o i gruppettini che diventano famosi perchè il cantante è bellino.
                          Parlo di gente che alla musica dedica tempo ed energie per la pura passione di suonare.
                          In questa cerchia inserisco di sicuro alcuni esponenti del ramo hip hop, quindi come vedete non parto prevenuto.

Scusate la tediosità ma io amo...anzi vivo per la musica, e l'argomento mi sta a cuore. E credo sia molto piu bello parlarne a livello tecnico che dire semplicemente "fa cagare".
                          Quando si incappa nei gusti personali nessuno è nessuno per criticare gli altri
                          Joram[RDK]
                          Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
                          perche io lavoro
                          Si vede

Commenta

Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio
                            Scusate la tediosità ma io amo...anzi vivo per la musica, e l'argomento mi sta a cuore. E credo sia molto piu bello parlarne a livello tecnico che dire semplicemente "fa cagare".
                            Quando si incappa nei gusti personali nessuno è nessuno per criticare gli altri
                            sicuramente.
                            l'ho letto di sfuggita, mentre pappo pranzo ti ripondo

Commenta

Ahah, Trip che parla di musica è davvero ridocolo.

Che poi, tanto "di musica" non è visto che si parla di Hip-Hop.

Commenta

Originariamente inviato da fakediRamiel Visualizza il messaggio
                                Ahah
                                Ahah.

Commenta

Sto operando...
                                X