annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help.. sclero in corso con il floyd rose

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help.. sclero in corso con il floyd rose

salve.. da ormai 2 ore, sto cercando di accordare la mia chitarrina con il floyd rose
    purtroppo è la prima volta che cambio le corde di un floyd e non riesco a settare il ponte
    sono riuscito a cambiare le corde senza fatica ma appena accordo una corda tutte le altre perdono toni ecc..
    e il ponte si alza troppo

mi potete dire che criterio o che metodologia dovrei usare per compiere questa impresa?
    Ultima modifica di METALLO; 24-07-2008, 23:18.

che modello di chitarra è?
    una volta ci ho provato anch'o sull'ibanez di un mio amico e dopo mezz'ora ho rinunciato...

Grazie a Sergio di Rio per la firma
    >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Originariamente inviato da sgnarf Visualizza il messaggio
      che modello di chitarra è?
      una volta ci ho provato anch'o sull'ibanez di un mio amico e dopo mezz'ora ho rinunciato...
      ibanez GRG
      ieri sera sono andato avanti per circa 3 ore.. ma ci ho rinunciato.. la prossima volta che vado in città la porto dal mio negozio di strumenti musicali

Commenta

vai da un negozio perfavore, cmq vedremo quanto ti durerà quel ponte

Commenta

ç_ç

"Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

Commenta

Buttala al cesso.

Commenta

non vorrei dire una enorme cazzata (nel caso ditemelo che la ho detta ) ma un mio amico che ha una col ponte mobile blocca con la berretta le corde la del capotasto dopo avergli dato una buona tensione e poi accorda direttamente dal ponte girando viterelle *_* poi non so ho solo usato ponte fisso *_*

Commenta

Originariamente inviato da Hurlick_Nox Visualizza il messaggio
                .
                No, non hai detto una cazzata con i floyd rose si accorda dal ponte, però la barretta non va chiusa subito, ma ad accordatura eseguita. Corde nuove e floyd rose sono una combo terribile (senza contare il fatto che sia un'Ibanez). Tirale tantissimo, infilaci sotto tre dita e scorri dal capotasto al ponte, fai questo per ogni corda, a meno che non siano 0,08 non si romperanno, ma rircordati di usare un dito per bloccare la corda al capotasto, non la barretta, quella va tenuta aperta fino a che non hai terminato e sei pronto a suonare (per quanto possa definirsi suonare usare un'Ibanez). Mi raccomando, se non esegui questa operazione, puoi scordarti di accordare un floyd rose, perderai l'accordatura dopo un accenno di bending.

Commenta

ma e per caso questa? perchè non mi sembra un floyd *_* cmq vacci piano o ti dura poco

Commenta

Devi ritararla, con il cacciavite
                    cmq sia ogni votla che cambi marca o dimensione delle corde devi ritararla... quindi usa sempre le stesse corde se non vuoi passare la vita con il cacciavite in mano

Commenta

ma e per caso questa? perchè non mi sembra un floyd *_* cmq vacci piano o ti dura poco
                      no, non è questa..

io ho questa: floyd su licenza

Commenta

Con quella non ci fai neanche il fuoco per il camino l'inverno.

Commenta

Originariamente inviato da Amon81 Visualizza il messaggio
                          Con quella non ci fai neanche il fuoco per il camino l'inverno.
                          e piantala di scassare il cazzo..

Commenta

ancora sta storia dell'ibanez

Commenta

ancora sta storia dell'ibanez
                              Scusami, ma mi viene il prurito e le bolle quando ne vedo una. E' tipo indossare una maglia a maniche lunghe in acrilico alle due di un pomeriggio d'agosto sotto l'obelisco di Piazza del Popolo.

Commenta

Sto operando...
                              X