annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Detti & Note - Aforismi musicali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Detti & Note - Aforismi musicali

Le perle di saggezza dei musicisti.

Inizio io

«quando fai una nota sbagliata, falla ancora, e poi rifalla di nuovo. Alla fine la gente si convincerà che è giusta» Charlie Parker

«La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento». Charlie Parker

«Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo». Charlie Parker

«Non temere gli errori. Non ce ne sono». Miles Davis

Commenta

"Tutta la musica puramente di bravura passa presto di moda; la tecnica ha valore soltanto in quanto serve a scopi più elevati, cioè a rendere più perfetta l'esecuzione della musica di merito reale." Robert Schumann.

Commenta

«Senza musica la vita sarebbe un errore» Friedrich Nietzsche

Commenta

<<La musica è il genere di arte perfetto. La musica non può mai rivelare il suo segreto più nascosto>> Oscar Wilde.

Commenta

<<Sciolgo le trecce e i cavalli, corrono. E le tue gambe eleganti, ballano>>
            Umberto Balsamo.

Commenta

« Mi piace pensare alla musica come una scienza commovente » George Gershwin

Commenta

<<Stupro mia nonna dentro un bosco le metto nella vagina un poster di Vasco in questo posto perdo il controllo sono Max Pezzali con un teschio sul collo e non ti mollo sono un sergente di metallo su un cavallo bendato sono il mandante delle stragi di stato non sono in grado di avere equilibrio guidando mi è rimasto in mano il manubrio della mia Panda mio padre odia la mia banda gli ho menato e sputato in faccia na bevanda alla Standa ho organizzato già sei attentati tutti falliti giro con un clan di drogati accaniti.>> Metal Carter

Commenta

« In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia. » Duke Ellington

Commenta

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra"
                    De Andrè

Grazie a Sergio di Rio per la firma
                    >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

<<Chi non mi vuole, mi lecchi il culo.>> W.A. Mozart

Commenta

<<Se si suona buona musica, la gente non ascolta; se si suona cattiva musica, la gente non parla>> Oscar Wilde.

Commenta

« Getcha Pull! »
                          « Heavy metal is what I'm into. Shit that moves you. Shit that has heart and soul.»

Dimebag Darrell

Commenta

« Bach è per me un consolatore.
                            Egli mi dà fiducia che quanto è realmente vero, nell'arte come nella vita, non può restare ignorato e soffocato. »

Albert Schweitzer

« 34. Suonate diligentemente le fughe dei buoni maestri, prima di tutte quelle di Bach. Il Clavicembalo ben temperato sia il vostro pane quotidiano. Allora diverrete di sicuro un valentissimo musicista. »

Robert Schumann

Commenta

<<Tutti gli strumenti musicali sono facili da suonare.
                              Basta pigiare il tasto giusto al momento giusto, e lo strumento suonerà da solo. >>
                              Johann Sebastian Bach.

Commenta

Sto operando...
                              X