annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Musiche e canzoni per piangere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma certo che è bella hell's kitchen, quello che non mi piace probabilmente è direttamente l'approccio alla musica, per spiegarmi ti faccio sentire un paio di assoli in cui secondo me i musicisti mettono davvero a nudo la propria anima senza tanti fronzoli, anche negli aspetti più astratti:

John Coltrane Live - Naima <- Sentiti da 3:55 alla fine

Branford Marsalis Quartet - Acknowledgement

Stefano di Battista <- Sentiti da 3:19 alla fine

Questa è musica che mi emoziona ^^ ed è talmente forte che gli strumenti sembrano gridare, con questi puoi immaginare perchè non mi faccia impazzire l'emotività proposta dai DT, sono sicuramente bravissimi ma ci sono poche "budella"

Commenta

• [sarcastic mode]secondo me sanders si emoziona con questo [/sarcastic mode]

beh, scherzando.. il virtuosismo nei dream theater è una cosa secondaria..
      pensando a learning to live.. la parte centrale un po' verso alla fine dove c'è la chitarra in dry non c'è virtuosismo ma si sentono delle scale melodiche particolari un po' medio-orientali che trasmettono una sorta di malinconia

Commenta

• Originariamente inviato da Emanuele87 Visualizza il messaggio
        sword in the wind-manowar
        ne conosco altre ma per alcune non mi vengono i titoli e altre sono gia state citate
        La trovo apprezzabile, ma credo sia semplicemente per la mia tendenza al piacermi l'Epic, non è poi chissà cosa.

Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
        Ma certo che è bella hell's kitchen, quello che non mi piace probabilmente è direttamente l'approccio alla musica, per spiegarmi ti faccio sentire un paio di assoli in cui secondo me i musicisti mettono davvero a nudo la propria anima senza tanti fronzoli, anche negli aspetti più astratti:

John Coltrane Live - Naima <- Sentiti da 3:55 alla fine

Branford Marsalis Quartet - Acknowledgement

Stefano di Battista <- Sentiti da 3:19 alla fine

Questa è musica che mi emoziona ^^ ed è talmente forte che gli strumenti sembrano gridare, con questi puoi immaginare perchè non mi faccia impazzire l'emotività proposta dai DT, sono sicuramente bravissimi ma ci sono poche "budella"
        A me invece il Jazz infonde un grande senso di tranquillità, e solitamente associo quei suoni al fumare una bella sigaretta, in buona compagnia, su un bel divanetto, con la sola luce lunare; tuttavia, non mi coglie la malinconia, le rimembranze, nulla. È più un rasserenante mezzo di "preparazione spirituale al futuro", musica che mi scioglie come un budino e mi lascia lì quieto a pensare non a ciò che è successo i giorni e i mesi prima, quanto a ciò che potrebbe accadere il giorno successivo, ecco.

Commenta

• Originariamente inviato da IlCartaio Visualizza il messaggio
          A me invece il Jazz infonde un grande senso di tranquillità, e solitamente associo quei suoni al fumare una bella sigaretta, in buona compagnia, su un bel divanetto, con la sola luce lunare; tuttavia, non mi coglie la malinconia, le rimembranze, nulla. È più un rasserenante mezzo di "preparazione spirituale al futuro", musica che mi scioglie come un budino e mi lascia lì quieto a pensare non a ciò che è successo i giorni e i mesi prima, quanto a ciò che potrebbe accadere il giorno successivo, ecco.
          te ghe rason... (dal veneto:"hai ragione")
          altre canzoni:

Clannad - theme from harry's game
          Enigma - return to innocence
          The future Sound of london - My Kingdom
          Vangelis - Chariots of fire
          Michael Nyman - Big my secret (può ricordare vagamente einaudi più lentamente)
          David Sylvan e Ryuichi Sakamoto - Forbidden Colours
          Daniel Lanois - The Maker
          Ben Harper - Power Of The Gospel (questa è tristissimissima!)
          Pat Metheny - Always And Forever
          Ennio Morricone - Gabriel's Oboe (quella dell'8xmille della chiesa cattolica, lol)
          Portishead - Glory Box
          Last Of The Mohicans - Main Title
          Nikos Gregoriadis - Thalassa (Thesea)

non faccio a tempo a mettervi il link per youtube

Commenta

• Mizzega, ce ne vuole a fumarsi una sigaretta tranquillo con Coltrane post 65, io normalmente soffro

Commenta

• Fabrizio de Andrè - La ballata del Michè
              Ex giocatore su ZHI

"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."

John Donne

Commenta

• Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
                te ghe rason... (dal veneto:"hai ragione")
                altre canzoni:

Pat Metheny - Always And Forever
                Ennio Morricone - Gabriel's Oboe (quella dell'8xmille della chiesa cattolica, lol)
                Portishead - Glory Box
                Nikos Gregoriadis - Thalassa (Thesea)

non faccio a tempo a mettervi il link per youtube
                Ho i drivers audio andati e non ne conosco nemmeno una, mi esprimerò dopo aver trovato il cd con i drivers.

Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
                Mizzega, ce ne vuole a fumarsi una sigaretta tranquillo con Coltrane post 65, io normalmente soffro
                Però tu sei anche quello che va sverginando divani, ciò che è normale per te può non parre tale a chiunque.

Originariamente inviato da iemmo Visualizza il messaggio
                Fabrizio de Andrè - La ballata del Michè
                Ma anche Fabrizio De André - Discografia.

Commenta

Ma anche Fabrizio De André - Discografia.
                  mi hai anticipato!
                  You got me runnin' wild and free
                  Runnin' wild and free
                  You got me runnin' wild and free
                  Runnin' wild and free

Commenta

• posto anche i video!

Portishead - Glory Box
                    Nikos Gregoriadis - Thalassa (Thesea) (non ho trovato niente.. ho solo la canzone su CD)

Commenta

• X Japan - Endless rain

;___;

Commenta

questa l'ho già sentita...è una cover?
                        cmq sakamoto è quello degli YMO

grazie a cloe per la firma :*** *_*
                        MSN: gaunglet@hotmail.it
                        Originariamente inviato da Grimlock
                        Apparte che non puoi usare l'account di un altro se no mi indispettisco..
                        :LOL: :LOL:

Commenta

• Originariamente inviato da Polka Visualizza il messaggio
                          Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
                          questa l'ho già sentita...è una cover?
                          cmq sakamoto è quello degli YMO

può essere.. io ho un cd con queste canzoni, lo ascoltavo da quando ero piccolo.
                          la compilation si chiama "MYSTICA, I Suoni Dell'Anima" non so se le canzoni registrate sono cover o originali

comunque la versione che c'è nel video è un po' diversa

Commenta

• Portami a ballare - Luca Barbarossa

Forse è la canzone in assoluto che più mi fa piangere.
                            Maelstrom

Commenta

posto anche i video!

Portishead - Glory Box
                              Nikos Gregoriadis - Thalassa (Thesea) (non ho trovato niente.. ho solo la canzone su CD)
                              Tutte belle, alcune più, alcune meno. Tuttavia spicca Harper, e Power of The Gospel non è l'unica che avresti potuto citare.

@introvabile: Un commento semplice: non mi piace.

Commenta

@introvabile: Un commento semplice: non mi piace.
                                Eh sò gusti

Io mi riconosco in ogni parola del testo, sono un mammone e ne vado fiero. Eppure sono sempre lontano da casa...
                                Questa canzone è la sintesi di tutto quello che vorrei dire all'amore più grande della mia vita.
                                Maelstrom

Commenta

Sto operando...
                                X