annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

- Pensieri e Parole -

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• - Pensieri e Parole -

Dopo aver visto per la prima volta questa versione live del pezzo che dà il titolo al thread... Penso di aver trovato un ottimo modo per cominciare a ricordare assieme i più grandi artisti e le canzoni più belle della musica italiana *-*

Vorrei con questo thread oltre che sparare una caterba di canzoni anche accrescere le mie e le vostre conoscenze in materia e dare a chi (come me fino a un paio di anni fa) ha sempre nutrito dei dubbi nei confronti della musica italiana la possibilità di ricredersi *-*

per ora faccio una lista in ordine assolutamente random, ma approfondirò.
    in ogni caso, sono tutti album fondamentali, per quel che mi riguarda.

Parole d'amore scritte a macchina - Conte.
    Caffè de la paix / Giubbe Rosse - Battiato
    Radici / Signora Bovary - Guccini
    In direzione ostinata e contraria / Non al denaro, ne all'amore, ne al cielo - De Andrè

Commenta

si parla di album?

Via Paolo Fabbri 43 ovviamente..

canzoni.. bhe spulciando De Andre' e Guccini da soli altro che caterva..

altri grandi come De Gregori, Finardi, Bennato.. avoglia a canzoni per il resto i grandi classici non mi sono mai piaciuti (Morandi & co.)
      "Tired of lying in the sunshine, staying home to watch the rain. You are young and life is long, and there is time to kill today.

And then one day you find, ten years have got behind you. No one told you when to run, You missed the starting gun."

Commenta

Per fare una citazione "alta" (ovvero Richard Benson XD) sono in cerca di canzoni che mi "feriscano nel cervello"

Certo che la produzione musicale italiana è sterminata, ma non è tutto valido e soprattutto non tutto ciò che è valido è superconosciuto, un esempio è Piero Ciampi, un tormentato cantautore livornese.

Piero Ciampi - Ma che buffa che sei

E poi io per esempio conosco molto poco Guccini,De Gregori, Finardi e Bennato :/
        Ultima modifica di Sanders; 18-04-2008, 09:33.

Commenta

Molto male mio intellettuale amico o_o' ti passo qualcosa su msn *_*
          "Tired of lying in the sunshine, staying home to watch the rain. You are young and life is long, and there is time to kill today.

And then one day you find, ten years have got behind you. No one told you when to run, You missed the starting gun."

Commenta

oh, e branduardi e battiato dove me li lasciate?

"Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

Commenta

Grandissimo Piero Ciampi
              in questo periodo sto riascoltando tantissimo Mr. Buscaglione Fred. Gh.

Grazie a Sergio di Rio per la firma
              >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

ma solo autori deceduti?
                non ho capito

By Sanders: basta leggere eh XD
                Ultima modifica di Sanders; 18-04-2008, 21:00.

Commenta

impressioni di settembre

Commenta

Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
                    impressioni di settembre
                    Dai, un reply così non rende la bellezza della canzone, sbattiti un pò

Se mi tirate fuori dei grandi datemi anche le prove della loro grandezza, mi tocca cercarmi tutto da solo? >_<

Commenta

Ah, per restare ancora un attimo in argomento "Lucio"

Quello che intendo per dare prova di grandezza è per esempio questo video, in cui si è esibito live in "Eppur mi son scordato di te" accompagnandosi da solo con una chitarrina marcissima comprata all'ultimo momento alla stazione di Roma Termini (aveva dimenticato la sua XD), oppure questa versione di "Fiori rosa Fiori di pesco", sempre live e da togliere il fiato ;_;

"Lucio scusa, vorrei sapere se ti senti originale" "No, mi sento Lucio Battisti"

Commenta

Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
                        Dai, un reply così non rende la bellezza della canzone, sbattiti un pò

Impressioni di settembre, e' bella.

Commenta

i cantautori sono stati la rovina della musica ita.
                          ce le cantavamo da soli perchè nessuno ci cagava. ( cit. b.lauzi )
                          Cpt. Stabbin l'eroe dei 2 mondi
                          Coccolino

Commenta

Originariamente inviato da Stabbin Visualizza il messaggio
                            i cantautori sono stati la rovina della musica ita.
                            ce le cantavamo da soli perchè nessuno ci cagava. ( cit. b.lauzi )
                            oltre a citare se esponi anche il tuo pensiero a riguardo... almeno ci facciamo un idea di quel che volevi dire.. O_O

"Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

Commenta

Beh prima dei vari Tenco, Paoli, Endrigo, Bindi, Lauzi e prima di Volare di Modugno nel 1958 cosa c'era da rovinare per questi poveri cantanti?

Commenta

Sto operando...
                              X