annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli

Salve a tutti
    Premessa:
    ho creato questo topic per i musicisti che chiedono consigli sui loro strumenti ad altre persone.Evitiamo i flame e le cavolate "eh, ma quella marca fa cacare il *****" e simili per piacere che la maggior parte di voi non è dio in terra -.- ecco.

Avrei da porvi un paio di quesiti.

1) Possiedo al momento 3 chitarre elettriche.Una fender strato usa , una bc rich con p.u. EMG-HZ,ponte wilkinson, meccaniche autobloccanti sperziel ecc ecc, e una yamaha rg 421 ( con un body art...alla fine del post metto na foto).La prima la uso per cose "leggerine" e rock mentre la seconda la uso, come si può capire, per sonorità dure e metal.Ora, la yamaha....bhe diciamo così...non è messa molto bene.I p.u. non valorizzano le sonorità del legno e il ponte floyd è chiaramente una delle tante imitazioni.Io vorrei cambiare questi elementi, anche per adattarla a un certo tipo di sonorità( per capirci suono principalmente doom e prog, quindi katatonia,october tide,PoS, Dream Theater, Cynic,Porcupine Tree,Novembre ecc....lo so, sono sonorità molto differenti tra loro in molti casi, ma non so che farci ;_Quindi:
    -Che p.u. mettere? Ho spazio per due hum uno al ponte e uno al manico e un s.c. in mezzo.
    -Che ponte mettere?Il floyd rose me lo sconsiglia/consiglia molta gente....non so che pensare, tutto sommato mi trovo bene con tutti e due i tipi ;_;

2)In che ordine mettere mettere i miei effetti nella catena? Possiedo un Cry baby, un duecetone rat, un BF-2 e un GE-7.

3)Cosa posso aggiungere alla mia "collezzione" di pedali? Stavo pensando a un PS-5 o qualcosa di simile....ma purtroppo posso provare pochi pedali alla volta e devo ogni volta farmi 45 minuti di strada per provare quelli che voglio...e magari manco li trovo -.- . Provate a consigliarmi un po', magari con i vostri preferiti.

ciao, grazie in anticipo >_<

P.s. http://img515.imageshack.us/my.php?i...l800922cv1.jpg

Scusate le niubbate scritte e dette, ma sono un ignorante >_<

grazie a cloe per la firma :*** *_*
    MSN: gaunglet@hotmail.it
    Originariamente inviato da Grimlock
    Apparte che non puoi usare l'account di un altro se no mi indispettisco..
    :LOL: :LOL:

per quanto riguarda il ponte, a mio parere, i due modelli più quotati sono:
    1) tune-e-matic (quello classico della gibson)
    2) floyd rose..

la scelta del ponte è molto indicativo dal genere musicale che suoni..

quindi, se vuoi fare roba dei dream theater ti consiglio il floyd!

Commenta

Tieni la B.C Rich, mettigli due EMG, lascia il ponte così com'è. Compra un Phaser, un Harmonyzer e un Compressor.
      E, detto per inciso, dire che una marca fa schifo è la cosa più giusta da fare, non ti vorrai mica ritrovare in un mondo senza Gibson?

Commenta

Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio
        Tieni la B.C Rich, mettigli due EMG, lascia il ponte così com'è. Compra un Phaser, un Harmonyzer e un Compressor.
        E, detto per inciso, dire che una marca fa schifo è la cosa più giusta da fare, non ti vorrai mica ritrovare in un mondo senza Gibson?
        ma la bc rich la tengo io eh,mica la do' via.quella che voglio modificare è la yamaha.
        L'harmonyzer ci avevo pensato anche io, ma che marca?non ho proprio idea ;_;

Commenta

Scusa se sono indiscreto, ma perchè devi modificare la Yamaha? Vendila, buttala, regalala, hai una strato e una B.C Rich, tutti i suoni che ti servono sono li, perchè perdi tempo a modificare un aborto?

Commenta

Scusa se sono indiscreto, ma perchè devi modificare la Yamaha? Vendila, buttala, regalala, hai una strato e una B.C Rich, tutti i suoni che ti servono sono li, perchè perdi tempo a modificare un aborto?
            Perchè
            1) ha un bellissimo body art ;_;
            2)mi piace
            no seriamente...
            1) credo che il legno meriti un buon supporto
            2) ha un ottimo manico
            3)ha un body art che adoro
            4) andrebbe a finire che farei lo stesso con un altra chitarra.Ho la mania di modificare, che ci vuoi fare.

Commenta

Originariamente inviato da Polka Visualizza il messaggio
              Ho la mania di modificare, che ci vuoi fare.
              Modifica la strato: 3 lay sensor e diventa la chitarra definitiva.

Commenta

Modifica la strato: 3 lay sensor e diventa la chitarra definitiva.
                Eh, c'avevo una mezza idea sinceramente (anche più di mezza) ma preferisco tenerla così, oramai la conosco in tutto e per tutto, modificarla mi costringerebbe a modificare l'orecchio per lei in una maniera che non mi piace.

Commenta

ma vuoi mettere una strato con due lay sensor e un humbucker al ponte? :P definitiva davvero
                  "Tired of lying in the sunshine, staying home to watch the rain. You are young and life is long, and there is time to kill today.

And then one day you find, ten years have got behind you. No one told you when to run, You missed the starting gun."

Commenta

qualcuno mi linka qualcosa riguardo i lay sensor? su gugle non trovo nulla e sono interessato in quanto voglio cambiare il pu al manico della strato poichè il noiseless ha troppa poca uscita rispetto all'hotrail del ponte....

Grazie a Sergio di Rio per la firma
                    >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

massì tienila cosi, io upperei la strato piuttosto...

approposito di strato, a lezione il mio maestvo è sbucato con questa

originale frank gambale e firmata da lui. che ***** di suono *_*

Commenta

Originariamente inviato da Hurlick_Nox Visualizza il messaggio
                        massì tienila cosi, io upperei la strato piuttosto...

approposito di strato, a lezione il mio maestvo è sbucato con questa

originale frank gambale e firmata da lui. che ***** di suono *_*
                        Gambale usa Squire?

Grazie a Sergio di Rio per la firma
                        >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

No, usa uno schifo giallo con la scritta play loud and fuck.

Commenta

perche abbia scritto squire sulla paletta non so, so che questa la rimediata negli USA e fatta leggermente modificare, poi quando ha conosciuto gambale la ha fatta anche firmare direttamente, cmq sabato ho lezione, gli chiedo info sulla guitar

Commenta

Sto operando...
                            X