annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chitarristi confessatevi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Viguz Visualizza il messaggio
    Gibson Les Paul Standard
    Acustica elettrificata Yamaha
    Ampli Stinger 100 watt
    TU-2 Boss
    Metal Zone Boss
    Overdrive Boss
    MXR Zakk Wylde Overdrive
    Weeping Demon Ibanez
    Pedalina multieffetto sbolsa della digitech
    E tanto tanto metal!
    scusa hai una lp tremila pedalini e usi un ampli stinger?

Commenta

comunque avevate ragione, la mia ibanez, dopo avergli attaccato il metal zon ha una suono "zanzaroso"!...

Commenta

se nn usi le valvole sei zanzaroso pure colle fender

Commenta

Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
          comunque avevate ragione, la mia ibanez, dopo avergli attaccato il metal zon ha una suono "zanzaroso"!...
          togliti di torno il metal zone e vedrai che va meglio

Commenta

Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
            scusa hai una lp tremila pedalini e usi un ampli stinger?
            la usera come cassa e basta con tutta quella plastica O_o

Commenta

Originariamente inviato da Hurlick_Nox Visualizza il messaggio
              la usera come cassa e basta con tutta quella plastica O_o
              il suono lo fa l'ampli mica i pedali

Commenta

Originariamente inviato da nightorc Visualizza il messaggio
                togliti di torno il metal zone e vedrai che va meglio
                * io l'ho venduto dopo poco che lo usavo. all'inizio e' figo ma poi ti accorgi di quanto ti toglie.
                "Tired of lying in the sunshine, staying home to watch the rain. You are young and life is long, and there is time to kill today.

And then one day you find, ten years have got behind you. No one told you when to run, You missed the starting gun."

Commenta

il suono lo fa l'ampli mica i pedali
                  si ma se tipo ci mette davanti una rp della digitech ad esempio praticamente fa tutto lei, poi vabbe se tipo per esempio ha i pedalini della boss o il whammy cosi per dire qualcosa a caso c'e ancora in gioco il suono dell'ampli ma se tipo usa una di quelle pedaliere l'ampli viene usato come cassa e io il suono che esce lo chiamo suono di plastica *_*

Commenta

Digitech è l'Ibanez dei multieffetti.

Commenta

il suono di un multieffetto o di un pedale distorsore nn sara' mai all'altezza di quello di un bel ampli valvolare, perche quello che i multieffetto cercano, e' soltanto di emulare il suono delle valvole.
                      personalmente, i distorsori li uso soprattutto nei soli...
                      io faccio cosi quando suono (nn in casa, causa forza maggiore... ma al box).. uso l'ampli per il pulito (e qua si ci mette riverbero, chorus etc etc a seconda di come vuoi il suono) e il distorto, come distorto metto una specie di crunch con non troppo gain (diciamo io lo uso al 80-85% dell'ampli, ma considera che ho single coil fender) dando un suono bello potente, per fare ritmiche anche cattive senza sporcare il suono... quando faccio il solo metto il pedale che puo essere il ds1, od, tubescreamer quello che vuoi tu, cn un poco di gain (leggero leggero nn esagerare o il suono diventa sporco), level leggermente sopra la meta' (cosi alza il volume in automatico nel solo) e tone leggermente sopra la meta', il suono acquista moltissimo calore e sustain.. io faccio cosi e mi ci trovo benissimo

Commenta

il suono di un multieffetto o di un pedale distorsore nn sara' mai all'altezza di quello di un bel ampli valvolare, perche quello che i multieffetto cercano, e' soltanto di emulare il suono delle valvole.
                        personalmente, i distorsori li uso soprattutto nei soli...
                        io faccio cosi quando suono (nn in casa, causa forza maggiore... ma al box).. uso l'ampli per il pulito (e qua si ci mette riverbero, chorus etc etc a seconda di come vuoi il suono) e il distorto, come distorto metto una specie di crunch con non troppo gain (diciamo io lo uso al 80-85% dell'ampli, ma considera che ho single coil fender) dando un suono bello potente, per fare ritmiche anche cattive senza sporcare il suono... quando faccio il solo metto il pedale che puo essere il ds1, od, tubescreamer quello che vuoi tu, cn un poco di gain (leggero leggero nn esagerare o il suono diventa sporco), level leggermente sopra la meta' (cosi alza il volume in automatico nel solo) e tone leggermente sopra la meta', il suono acquista moltissimo calore e sustain.. io faccio cosi e mi ci trovo benissimo
                        è il vero uso per cui i vecchi pedalini distorsori erano concepiti, ovvero aumentare la saturazione delle valvole (vedi prima versione del tube screamer..casualmente ibanez :P)

Commenta

JCM800 :Q____
                          "Tired of lying in the sunshine, staying home to watch the rain. You are young and life is long, and there is time to kill today.

And then one day you find, ten years have got behind you. No one told you when to run, You missed the starting gun."

Commenta

beh, mi so' rootto del vox da 15 watt... voglio un marshall 50 valvestate!!
                            Ultima modifica di METALLO; 02-04-2008, 16:55.

Commenta

Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
                              beh, mi so' rootto del vox da 15 watt... voglio un marshall 50 valvestate!!
                              :P metti da parte i soldi come abbiamo fatto tutti *_*

Commenta

francamente ho sentito un vox da 35w valvorare che microfonato ha fatto il suo bel lavoro.. cmq ora come ora mi ispirano tantissimo i carvin ne ho provati due che son paurosi O_O

poi se avessi 3000€ da "buttare" nel cesso la tentazione di portarmi a casa quell'ordigno nucleare dell'EVH c'è

Commenta

Sto operando...
                                X