annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chitarristi confessatevi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nightorc Visualizza il messaggio
    Visto che siamo passati a parlare di Ibanez, posso argomwntare che secondo me sono fra le chitarre più sottovalutate e insieme troppo osannate che esistano: modelli come la jem,dal prezzo esorbitante a fronte di un valore zero in termini di suonabilità, contribuiscono a diffondere la fama di "giocattoli per shredders". ma per quel che ho potuto constatare esistono modelli (paul gilbert,vecchio modello petrucci, la serie Iceman, alcune della serie S) che valgono fino all'ultimo centesimo, e con cui ci si può divertire molto suonando quasi ogni genere. Consiglio agli amanti della gibson di provare qualche copia les paul ibanez della fine anni '70.
    ah guarda nn le ho mica provate tutte, questo e' ovvio, sn cosi' tante ho provato la jem che dovrebbe essere il modello di punta e ci manca solo il bollino chicco... cioe' ovviamente magari qualche modello buono c'e' ma nn l'ho provato e nn te ne so parlare, quindi rimango fedele alla mai fender che ha il manico migliore che io abbia mai provato...

come testata sai cosa ti consiglio? io ho provato tempo fa quella laney che uso tuttora, pagata usata manco 400 euro, un suono fantastico completamente valvolare, e se ci devi fare metal, butta distorsioni allucinanti considera io con la fender che ha single coil, ci vado giu bello cattivo senza usare pedali

Commenta

Originariamente inviato da Hurlick_Nox Visualizza il messaggio
      tempo fa era allo ionico o_o
      le ho finite da un pezzo le scale pentatoniche e modali :/ e' da un annetto circa che non fo altro che suonare blues o_o'
      "Tired of lying in the sunshine, staying home to watch the rain. You are young and life is long, and there is time to kill today.

And then one day you find, ten years have got behind you. No one told you when to run, You missed the starting gun."

Commenta

Originariamente inviato da N3g4ls Visualizza il messaggio
        le ho finite da un pezzo le scale pentatoniche e modali :/ e' da un annetto circa che non fo altro che suonare blues o_o'
        sai che tvb :***

cmq alcune ibanez che ho provato:
        http://www.onstage.metallus.it/FotoProdotto/1666.jpg che veniva circa 1400€
        http://www.onstage.metallus.it/FotoProdotto/1016.jpg che viene 1200€
        poi vabbe ce ne sono altre ma non ricordo il modello, cerchero sul sito ibanez, cmq questa è quella di punta del mio maestro e lo giusto "sfiorata" ma è degna di nota

Commenta

Con 800€ compri una SG che è di gran lunga superiore alla migliore Ibanez Custom.

Commenta

Originariamente inviato da Amon81 Visualizza il messaggio
            Con 800€ compri una SG che è di gran lunga superiore alla migliore Ibanez Custom.
            con 2000€ compri una SG custom che e' di gran lunga superiore a tutto il resto

ogni riferimento e' puramente casuale
            "Tired of lying in the sunshine, staying home to watch the rain. You are young and life is long, and there is time to kill today.

And then one day you find, ten years have got behind you. No one told you when to run, You missed the starting gun."

Commenta

beh francamene per me la gibson è morta tempo fa, tantovale prendere una epiphone che suona circa come na gibson e risparmi un bel pò (e se non ci credi leggi un po in giro, ho perfino un numero di guitar club del '89 dove gia lì dicevano della caduta di "stile" della gibson da un po di anni) se proprio devo prenderne una spenderei di piu e prenderei una vecchiotta dall'85 in giu, e la si che si parla di chitarra seria, una gibson a 800€ è un altro giocattolo chicco come la jem. punto o_o

Commenta

beh francamene per me la gibson è morta tempo fa, tantovale prendere una epiphone che suona circa come na gibson e risparmi un bel pò (e se non ci credi leggi un po in giro, ho perfino un numero di guitar club del '89 dove gia lì dicevano della caduta di "stile" della gibson da un po di anni) se proprio devo prenderne una spenderei di piu e prenderei una vecchiotta dall'85 in giu, e la si che si parla di chitarra seria, una gibson a 800€ è un altro giocattolo chicco come la jem. punto o_o
                ti faro' sentire la mia su jcm800 :/ e' del 2006

Commenta

Commenta

come mi in***** quando incontro un musicista OTTUSO. non ti si sta dicendo che la gibson fa cacare, rimane sempre una delle mie preferite, ti si sta consigliando di aprire gli occhi e cercare di vedere un pò oltre il tuo piccolo. le ibanez sono giocattoli? per alcune è vero, ma è anche vero che alcuni manici gibson sono antitecnici per definizione,buoni solo ove non sia richiesta un pò di velocità. e questo sempre senza nulla togliere al grandioso suono delle gib (o epiphone)

Commenta

grandioso suono delle gib

Commenta

come mi in***** quando incontro un musicista OTTUSO. non ti si sta dicendo che la gibson fa cacare, rimane sempre una delle mie preferite, ti si sta consigliando di aprire gli occhi e cercare di vedere un pò oltre il tuo piccolo. le ibanez sono giocattoli? per alcune è vero, ma è anche vero che alcuni manici gibson sono antitecnici per definizione,buoni solo ove non sia richiesta un pò di velocità. e questo sempre senza nulla togliere al grandioso suono delle gib (o epiphone)
                        Senza che fai il figo, le Ibanez sono chitarre di mèrda, puoi dire quello che vuoi, ma questo è un dato di fatto. I manici che tanto osanni sono proprio uno dei problemi delle Ibanez, oltre ai legni scadenti usati per costruirle, troppo sottili, nessun sustain, le Ibanez non si sentono, non hanno calore, il suono fa schifo. Manici antitecnici? Ma lo rileggi quello che scrivi? Non esiste il manico antitecnico, andare a 300km/h su una chitarra non è tecnica è esercizio, la tecnica è la manualità al servizio della valorizzazione e il manico è solo questione di abitudine: Al Pitrelli fa cose spaventose su una Les Paul. Ti lascio con un insegnamento, la cosa più importante per un musicista, la cosa che sembra che nessuno ti abbia ancora spiegato, puoi chiuderti dieci anni dentro casa e diventerai più bravo di Satriani, ma non ti basterebbe una vita per diventare bravo la metà di John Lennon.

Commenta

Senza che fai il figo, le Ibanez sono chitarre di mèrda, puoi dire quello che vuoi, ma questo è un dato di fatto. I manici che tanto osanni sono proprio uno dei problemi delle Ibanez, oltre ai legni scadenti usati per costruirle, troppo sottili, nessun sustain, le Ibanez non si sentono, non hanno calore, il suono fa schifo. Manici antitecnici? Ma lo rileggi quello che scrivi? Non esiste il manico antitecnico, andare a 300km/h su una chitarra non è tecnica è esercizio, la tecnica è la manualità al servizio della valorizzazione e il manico è solo questione di abitudine: Al Pitrelli fa cose spaventose su una Les Paul. Ti lascio con un insegnamento, la cosa più importante per un musicista, la cosa che sembra che nessuno ti abbia ancora spiegato, puoi chiuderti dieci anni dentro casa e diventerai più bravo di Satriani, ma non ti basterebbe una vita per diventare bravo la metà di John Lennon.
                          questa me la salvo *_*

un grande

Commenta

Sì vai, vai avanti a frasi fatte, ma qui non si parla di bravura. Continua a giocare al maestro di vita, ma mi insegni solo che non vuoi distoglierti dalla tua convinzione. pitrelli e la sua gibson? uhm, posso citare mille chitarristi incredibilmente bravi che fanno cose anche migliori su ibanez, ma non centrerebbe il punto del discorso che era un altro. certo che per essere un grande saggio ne usi proprio poco di cervello.
                            Mod, lo puoi chiudere sto post, tanto mi sa che non si riuscirà a tornare IT
                            Ultima modifica di nightorc; 01-04-2008, 14:21.

Commenta

Sì vai, vai avanti a frasi fatte, ma qui non si parla di bravura. Continua a giocare al maestro di vita, ma mi insegni solo che non vuoi distoglierti dalla tua convinzione. pitrelli e la sua gibson? uhm, posso citare mille chitarristi incredibilmente bravi che fanno cose anche migliori su ibanez, ma non centrerebbe il punto del discorso che era un altro. certo che per essere un grande saggio ne usi proprio poco di cervello.
                              quoto,

ci sono troppi pregiudizi sulle ibanez..

Commenta

Perchè chiuderlo? Se non ti piace il thread smetti di postarci, comunque ad essere andato OT sei tu, finchè si parla di strumentazione cità pure le Ibanez, se ne hai una è giusto farlo, ma se iniziamo a parlare di chitarre, citare le Ibanez è palesemente OT.

Commenta

Sto operando...
                                X