annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sanremo 2008!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sanremo 2008!

    Anche quest'anno apro un thread per fare quattro chiacchiere sul Festival dei Fiori ^^

    Chi lo sta seguendo? Quest'anno non mi dispiace la conduzione e la scenografia, Chiambretti è uno dei miei eroi della televisione italiana anche se chiaramente sul palco dell'Ariston ha le mani un pochino più legate, ma non c'è nessun paragone anche in queste condizioni tra il ruolo che ricopre lui e quello che ha ricoperto la Hunziker: ironia, intelligenza e irriverenza >>> culo, tette e ridere SEMPRE (anche quando Battiato ha ricordato la scomparsa Giuni Russo O_o) o qualche lacrima alla cipolla quando si canta la canzone squallida di Ramazzotti.
    Se ci devono mettere delle fiche per forza su sto palco, che ce le mettano ma che siano almeno un pò meno moleste come appunto ste due che ci sono quest'anno di cui non ricordo manco il nome ^^ Baudo perfetto come sempre, ma la vera magia del Festival quest'anno è senza dubbio il dopofestival, che credo sia la cosa migliore che abbia visto in televisione da un sacco di tempo: Elio e le storie tese sono fantastici, i momenti memorabili sono talmente tanti che non si riesce a farne un elenco, unica pecca l'orario davvero criminale.
    Anche la scenografia "funzionale" e mobile non mi dispiace per niente, ma già quella dell'edizione precedente mi piaceva molto.

    Qualche commento sui cantanti, io lancio qualche bomba poi sta a voi fare un dibattito XD
    Mi è piaciuta quella di Eugenio Bennato (che peraltro ho sentito nominare per la prima volta in questa festival), gran calore sul palco, carisma cantautorale senza grandi pretese vocali, il che non lo giudico negativamente.
    Cammariere bravo come sempre, sforna una canzone dietro l'altra con sempre più pathos... Il problema è che è sempre un pochino uguale a se stesso XP ma meglio ripetersi da Cammariere che ripetersi da Ligabue, almeno c'è un sforzo creativo di ben altro spessore (PS: il solito Bosso alla tromba :Q___).
    Mi è piaciuto anche Cutugno, quasi una sorpresa anche se è evidentemente provato dalla malattia e dagli anni che passano mi è piaciuto sul serio, anche la canzone: per chi critica che è stonato, ecc, ma quando mai è stato intonato? Ma che cavolo, allora davvero riesumiamo Claudio Villa, brutti pecoroni del *****.
    Frankie Hi Nrg si è presentato con un bel pezzo, non si tratta del mio genere ma è una figura artistica che rispetto molto, e poi è qualcosa di diverso dal solito zuppone (anche se devo dire che è abbastanza variegato come festival).
    Little Tony... Che dire... EGLI VIVE!
    Amedeo Minghi ha portato una canzone davvero molto bella secondo me, non vincerà MAI e non sarebbe neanche giusto, ma nice try.
    Tricarico mi è piaciuto è molto unico nel suo genere, è uno dei pochi che si può permettere di interpretare le canzoni in questo modo e restare credibile, anzi aumentare la statura del personaggio
    Fabrizio Moro ci ha dato dentro, ogni tanto mi ha ricordato quasi Lucio, interpretazione molto sentita... La canzone un pò meno bella dell'interpretazione però :/
    Michele Zarrillo ha portato una bellissima canzone e l'ha cantata splendidamente, è la prova vivente che non è necessario inventare qualcosa per proporre qualcosa di valido a Sanremo.


    Poi ci sono quelli che hanno fatto una canzone decente ma che mi sono entrati da un orecchio e usciti dall'altro, come Grignani, L'Aura, Paolo Meneguzzi, Mietta (che vorrei bombarmi a dovere), i Tiromancino, Mario Venuti.

    E infine ci sono quelli che NON mi sono piaciuti:
    Giò di Tonno & Lola Ponce bravissimi e bellissimi: se ne andassero a fanculo. Basta con sta roba!
    Max Gazzè quando l'ho visto live stavo per scoppiare a piangere, davvero un mostro... Ma a Sanremo sembrava non lo so, tipo appena sveglio XP non mi piace la canzone e neanche come l'ha interpretata, poteva pure tirarla un tono su se non era nelle sue corde.
    Anna Tatangelo che ha una voce che mi piace come il gesso che stride sulla lavagna, è più giovane di me e sembra mia madre, manco il belino riesce a tirarmi su -.- da dimenticare: probabile vincitrice ovviamente.


    Avrete notato che non ho ancora parlato di LORO: l'unico motivo è che ovviamente sono sicuro che vinceranno il Festival con la loro bellissima canzone e la loro interpretazione

    MAUHAUHAUHAUAHUAHAUHAUHUAHUAHUAHAUAUH

    Ok. Dopo lo sfogo sono pronto a presentare i FINLEY!

    RicoooordiiIiIIIIIiiIIIiIiIH

    di un annoOooOooOoOoOOoOH

    MOmeNTI CHE TI laSCIANOUH


  • #2
    dopo leggo, troppo lungo O_o

    a me piace quella di gazzè, e della bertè anche se già sentita anni fa...

    e altri 1-2 che non mi vengono... il resto mi fan proprio schifo...

    ps. evviva san remo


    "Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

    Commenta


    • #3
      perfetto la Bertè non l'ho manco scritta e Gazzè l'ho stroncato XD

      Comunque devo ammettere che non c'è neanche una canzone che mi abbia colpito particolarmente, tutte abbastanza mediocri.
      Il fatto che forse quella che mi è piaciuta di più sia quella di Cutugno dovrebbe essere abbastanza chiarificatore

      Commenta


      • #4
        spero crepino tutti a san remo
        SpiLL[NoX]
        ReD PaSSioN[LorD]
        OlD Man Nox[HaTe]

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da hattori Visualizza il messaggio
          spero crepino tutti a san remo
          Ah, una sana iniezione di qualunquismo ci mancava ^^ grazie

          Commenta


          • #6
            allora le ho ascoltate quasit utte devo dire

            purtroppo o c'e' carenza di idee, o vengono tralasciati quei dettagli che fan fare il salto di qualita', o quando c'e' l'idea (vedi bennato, vedi quelli strambi giovani come ***** si chiamavano) la canzone e' realizzata in maniera piuttosto ripetitiva...

            purtroppo a livelli di testi, quasi sempre si cade nel banale e nello scontato, basta leggere i testi di finley o meneguzzi per provare vergogna e pieta'... roba che io scrivevo in 1 elementare...

            anche le strutture delle canzoni sn tutte preimpostate, strofa ritornello strofa ritornello outro... nessuno fa qualcosa di diverso.. sa tutto di gia sentito... ma in effetti portare qualcosa di nuovo a sanremo e' quasi un suicidio...


            nel complesso nn c'e' una musica che mi ha colpito e mi e' piaciuta davvero... forse quella di bennato, che e' un po piu originale, ma per il resto son quasi tutti plagi a se stessi o ad altri..


            bellissimo invece il dopofestival, elio e le storie tese stan dimostrando di essere sia ottimi comici che grandissimi musicisti, molto bello

            Commenta


            • #7
              ah ora che ci penso una canzone un po sopra la media c'era.. quella di quella tipa argentina nn so come si chiami... nulla di eccezionale ma forse la migliore nel complesso (struttura, orecchiabilita', originalita', testo etc)

              Commenta


              • #8
                A me piace questa, soprattutto la parte finale.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                Commenta


                • #9
                  Porto rispetto a gente come Cammariere/Gazze'/Zarrillo ma non mi hanno convinto nemmeno i loro pezzi,in generale non ci siamo proprio,in tutti i pezzi le strofe sono praticamente inesistenti,hanno come unico scopo quello di andare subito al solito ritornello orecchiabile a presa rapida,se un giorno andro' a Sanremo giuro che faccio un pezzo solo strofa e coda.
                  Per me gli unici vincitori restano Elio e le storie tese,sanno suonare accompagnare improvvisare condurre,tutto.
                  Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

                  Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Zedog Visualizza il messaggio
                    Porto rispetto a gente come Cammariere/Gazze'/Zarrillo ma non mi hanno convinto nemmeno i loro pezzi,in generale non ci siamo proprio,in tutti i pezzi le strofe sono praticamente inesistenti,hanno come unico scopo quello di andare subito al solito ritornello orecchiabile a presa rapida,se un giorno andro' a Sanremo giuro che faccio un pezzo solo strofa e coda.
                    Per me gli unici vincitori restano Elio e le storie tese,sanno suonare accompagnare improvvisare condurre,tutto.
                    eh il dopo festival me lo son perso

                    cmq si i soliti noti... mi piacerebbe sapere chi fa le selezioni per san remo...

                    e mi piacerebbe diventasse una cosa tipo american idol O_O
                    oddio non così proprio, ma aperta a tutti gruppi e singoli e mi piacerebbe vedere ste famose selezioni *_*

                    va beh, cmq la bertè è una pazza xD


                    "Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

                    Commenta


                    • #11
                      Funziona cosi' c'e' un accordo tra varie etichette discografiche,ogni etichetta presenta i propri prodotti (una volta erano cantanti...),ne nasce una folta lista,questa lista viene successivamente data a Baudo e al suo staff,da questa lista lui fa una scrematura e prende quelli che reputa come "i meno peggio",il che mi starebbe anche bene,quello che non mi sta bene e' che la giuria non e' popolare,il televoto e' sicuramente taroccato o cmq sia ha una rilevanza insignificante,Modugno vinse il festival dopo 20 minuti di applausi della platea.
                      Ultima modifica di Zedog; 29-02-2008, 13:54.
                      Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

                      Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Zedog Visualizza il messaggio
                        Per me gli unici vincitori restano Elio e le storie tese
                        Elio e le Storie Tese reinterpretano "Ricordi" dei Finley

                        Sentite come li combina
                        Notare Elio che canta volutamente da schifo XD

                        Commenta


                        • #13
                          http://it.youtube.com/watch?v=-1TFVI...eature=related


                          "Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

                          Commenta


                          • #14
                            Il chitarrista di Elio è uno dei più bravi che abbiamo in Italia, IMHO.
                            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
                              ^

                              Giò di Tonno & Lola Ponce bravissimi e bellissimi: se ne andassero a fanculo. Basta con sta roba!

                              Anna Tatangelo che ha una voce che mi piace come il gesso che stride sulla lavagna, è più giovane di me e sembra mia madre, manco il belino riesce a tirarmi su -.- da dimenticare: probabile vincitrice ovviamente.

                              Fabrizio Moro ci ha dato dentro, ogni tanto mi ha ricordato quasi Lucio, interpretazione molto sentita... La canzone un pò meno bella dell'interpretazione però :/


                              Commenta

                              Sto operando...
                              X