Volevo sapere se bisogna utilizzare un particolare tipo di corde per suonare in Drop C (C G C F A D) o comunque corde di un certo spessore; con le corde che ho sempre utilizzato mi resta alquanto impossibile farlo, perchè soprattutto la quinta e sesta suonano stonate da perdere l'udito, ed inoltre è molto difficile evitare che sbattano contro il manico.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Suonare in Drop C
Comprimi
X
-
011 si ma anche 012 o addirittura 013 dipende dai tuoi gusti... se sei uno a cui piace avere corde dure belle potenti che suonan anche a ampli spento oppure corde leggere per cui hai bisogno di meno forza, scegli tu dipende anche da che corde usi in mi... se usi le 09 prova cn le 11 insomma
i prezzi sn sempre quelli tranquillo cambia da marca in marca nn da taratura in taratura
Commenta
-
Originariamente inviato da Elleisgay Visualizza il messaggioio sn abituato a suonare in mi con 010 e 011 :\ e' solo questione di abitudine. se nn ricordo male srv usava accordatura in eb con 015 na cosa del genere asd
Commenta
-
Col ponte già ci ho smanettato, e anche parecchio. Queste corde mi hanno sempre dato problemi, perchè anche tirate al massimo, e ad un'altezza entro la norma, vibrano così tanto che a momenti escono fuori dal manico, e per di più stonano da far paura.
Perciò avevo pensato ad un cambio corde imminente, dato che il mio udito rischia parecchio (e anche il manico devo dire, visto che "friggono" di brutto)
Commenta
Commenta