annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suonare in Drop C

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Suonare in Drop C

Volevo sapere se bisogna utilizzare un particolare tipo di corde per suonare in Drop C (C G C F A D) o comunque corde di un certo spessore; con le corde che ho sempre utilizzato mi resta alquanto impossibile farlo, perchè soprattutto la quinta e sesta suonano stonate da perdere l'udito, ed inoltre è molto difficile evitare che sbattano contro il manico.

comprale piu grosse di taratura

Commenta

Hanno costi particolarmente elevati o sono nella "norma" ?

Commenta

O,11

Commenta

011 si ma anche 012 o addirittura 013 dipende dai tuoi gusti... se sei uno a cui piace avere corde dure belle potenti che suonan anche a ampli spento oppure corde leggere per cui hai bisogno di meno forza, scegli tu dipende anche da che corde usi in mi... se usi le 09 prova cn le 11 insomma

i prezzi sn sempre quelli tranquillo cambia da marca in marca nn da taratura in taratura

Commenta

0,13 ti servono gli zoccoli alle mani per suonarle.

Commenta

io sn abituato a suonare in mi con 010 e 011 :\ e' solo questione di abitudine. se nn ricordo male srv usava accordatura in eb con 015 na cosa del genere asd

Commenta

Originariamente inviato da Elleisgay Visualizza il messaggio
                io sn abituato a suonare in mi con 010 e 011 :\ e' solo questione di abitudine. se nn ricordo male srv usava accordatura in eb con 015 na cosa del genere asd
                0.13 mi pare, cmq non so mai suonato con quella accordatura, io la sparo e probabilmente è una cazzata (quindi perdonatemi gia da adesso ) ma secondo me devi andare a trafficare col ponte perche se l'altezza e settata per l'accordatura in e in teoria le corde si macinano sul manico, poi boh mai provato

Commenta

Col ponte già ci ho smanettato, e anche parecchio. Queste corde mi hanno sempre dato problemi, perchè anche tirate al massimo, e ad un'altezza entro la norma, vibrano così tanto che a momenti escono fuori dal manico, e per di più stonano da far paura.

Perciò avevo pensato ad un cambio corde imminente, dato che il mio udito rischia parecchio (e anche il manico devo dire, visto che "friggono" di brutto)

Commenta

ernieball fa le beefy slinky, da 11 a 54 con la terza cromata, io uso quelle

Commenta

Ci sono le Boomers modello Zakk Wylde se vuoi suonare abb bene drop C, io mi trovo bene
                      Miracleblablabla, insomma lo Chef Tony.
                      E tra l'altro, Puppameloh fino in fondo

Commenta

Sto operando...
                      X