annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Housettoni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da scietto Visualizza il messaggio
    Forse mi sono espresso male io ho solo detto che i generi dove vi e la presenza di un gruppo di strumenti e nettamente + complicato da suonare che una musica da discoteca non trovi?
    Poi se la vuoi sapere tutta la musica classica e la + difficile in assoluto da suonare.
    Ma che ragionaemti fai ? io non posso dare un giudizio sulla musica house perche non ho le conoscenze...... infatti io da quello che sento (ovunque) posso che non mi piace ... mi sembra un forum libero dove ogni persona puo dire la sua idea ,io ho espresso la mia ora vorrrei sentirne altre

Punto Primo: sei sicuro che suonare elettronica dal vivo non sia possibile?io stesso lo faccio da 10 anni e fino ad ora mai nessuno e' salito sul palco a dirmi che dato che uso strumenti elettronici come le tastiere (ed ora anche un bel Mac)non sto suonando...mi faccio un culo cosi' sul palco per suonare le mie parti...un po di rispetto.

Punto secondo:se la vuoi sapere tutta la cosa piu' difficile non e' suonare la musica classica ma "capire" la musica (tutta).

punto terzo: puoi dire al massimo "a me non piace" ma non puoi stroncare cose che non conosci in questo modo,perche' se usi quest'approccio potrei dirti che dalle tue precedenti affermazioni (tipo Metal il+ difficile)non leggo nulla che mi faccia intendere che conosci a fondo cio' di cui parli,quindi almeno per me sei poco credibile,per gli altri non so.

Io posso solo ridarti il consiglio di prima,in futuro quando parli di qualcosa che non conosci e che non apprezzi prova a dire "questo a me non piace",non stroncarlo all'inverosimile solo perche' non lo comprendi,se lo fai devi mettere anche delle dovute e credibili motivazioni.

Con questo non e' che voglio difendere la musica House a spada tratta,ci sono cose scadenti (molte)e cose di qualita' (poche ma buone),ed e' cosi' per l'house,per il rock,per il tuo metal,e' addirittura anche per la musica classica.

Nessuno ti vieta di scrivere,io ho risposto soltanto.
    Buon Anno
    Ultima modifica di Zedog; 29-12-2007, 14:17.
    Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

.
      il resto house e derivati la critico semplicemente perche non la trovo musica mi spiego meglio, la musica si dovrebbe fare con strumenti ( il che ne deriva uno stdio e allenamento tale da permettere di riuscire a utilizzare lo strumento desiderato, te lo dico perchè suono la chitarra e non si impara da un giorno all' altro) e tutto quello che ne consegue, la musica house e tutti derivati la si fa con un pc per tanto non la rispetto
      con le dovute correzioni grammaticali approvo u_u

Commenta

Forse mi sono espresso male io ho solo detto che i generi dove vi e la presenza di un gruppo di strumenti e nettamente + complicato da suonare che una musica da discoteca non trovi?
        ehm...
        la cosa difficile nn e' mica suonare... e' comporre..
        poi vabbe se prendiamo il 90% di musica elettronica la compone il pc da solo e allora ok, ma c'e' anche qualcosina di buono... ma cmq credimi che suonare musica classica, rock, metal, o qualunque altra cosa e' la meno spesa bye
        Ultima modifica di Nobuu; 29-12-2007, 14:14.

Commenta

Originariamente inviato da Hurlick_Nox Visualizza il messaggio
          con le dovute correzioni grammaticali approvo u_u
          scusate per l' orrografia ma ho fatto velox c

un grazie a nicho

UP THE IRONS
          :death2:

Commenta

Sono d'accordo con Nobu,cmq sapete qual'e' la cosa piu' difficile da suonare live?ve lo dico io proprio la musica elettronica (e non parlo del classico Dj s****to con i dischi),e' una musica fatta di loop e riff che spesso si ripetono millemila volte,sapete cosa vuol dire questo all'atto pratico?Vuol dire che se non sei di una precisione da "H.A.L 9000" non riesci a rifare i pezzi live con una formazione gruppo standard (basso,batteria,chitarra,tastitera),o meglio le puoi anche rifare,ma suonano umanizzate e quindi diventano cose rock (e perdono il loro significato artistico),perche' succede questo?perche' bisognerebbe essere di una precisione esecutiva impossibile,altro che il metal mi mi mi mi mi...intere carriere di successo basate sulla tonalita' di "mi" hehehe mo poi va di moda abbassare,ultimamente ho sentito che i Deftones sono arrivati ad accordare le chitarre in DO sul loro ultimo album hehehehe,sembra una gara a chi suona piu' grave hehehe che risate.
            Ultima modifica di Zedog; 29-12-2007, 14:32.

Commenta

sara' che io suono classica, ma secondo me in termini di difficolta' non la si puo' nemmeno paragonare al metal o alla house music... sia in termini di composizione che di esecuzione, ***** ci vuole davvero della tecnica e dell'estro per suonare decentemente la classica... poi x quanto riguarda la composizione ritengo sia piu' complicato comporre musica per un'intera orchestra che, ad esempio, comporre musica elettronica (l'aiuto del computer non è indifferente)...
              questo chiaramente senza nulla togliere agli altri generi, non giudico un genere musicale dalla sua difficoltà, pero' la penso cosi...
              Ex giocatore su ZHI

"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."

John Donne

Commenta

Io ritengo che, alla fine, la difficoltà di composizione dipende molto più da quanto uno vuole essere originale ed innovativo, piuttosto che dal genere musicale. Comunque voi per composizione intendete anche l'arrangiamento? Perchè le differenze nelle regole di composizione si vedono soprattutto nell'arrangiamento, secondo me. Allora sì che possiamo parlare di differenze tra generi musicali a livello di difficoltà.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da iemmo Visualizza il messaggio
                  sara' che io suono classica, ma secondo me in termini di difficolta' non la si puo' nemmeno paragonare al metal o alla house music... sia in termini di composizione che di esecuzione, ***** ci vuole davvero della tecnica e dell'estro per suonare decentemente la classica... poi x quanto riguarda la composizione ritengo sia piu' complicato comporre musica per un'intera orchestra che, ad esempio, comporre musica elettronica (l'aiuto del computer non è indifferente)...
                  questo chiaramente senza nulla togliere agli altri generi, non giudico un genere musicale dalla sua difficoltà, pero' la penso cosi...
                  sono d'accordo con te anche io suono per lo piu' classico e dico che e' un altro pianeta,non si puo' nemmeno fare un confronto con la musica leggera (metal compreso),che poi lo dice il nome stesso (musica leggera) hehehe,pero' abbi pazienza io non vedo la differenza nello scrivere delle parti per orchestra col mouse anziche' con la penna,conosco docenti di conservatorio (che normalmente sono tutti direttori d'orchestra)che ormai vanno in giro col portatile e se la cavano benone hehehe,cioe' voglio dire alla fine il pentagramma sempre quello e'...se uno sa il suo mestiere non c'e' nessun problema credo nello sfruttare la tecnologia,anche perche' per ottenere la massima qualita' sonora possibile bisogna per forza di cose farlo,sopratutto poi per la musica classica,non e' che arriva secca cosi' com'e' dentro al cd,anzi registrarla come si deve e' roba da marziani del settore.

tutt'altro discorso cmq quando vedo il classico bimbom*****a che cazzeggia col programmino musicale di turno e poi dice che sa suonare,a quel punto non ci sto piu' nemmeno io hehehe quelli so i peggio
                  Ultima modifica di Zedog; 29-12-2007, 19:57.

Commenta

il problema serio è che spesso chi compone musica leggera manco sa cos'è il pentagramma o_o'
                    Ex giocatore su ZHI

"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."

John Donne

Commenta

non potete dire quale è più facile/difficile da suonare se non avete provato entrambi...

(cit scietto): la musica si dovrebbe fare con strumenti
                      Pistorius,Heavybreath,Wolfang

Commenta

Ragazzi c'è house e house come del resto c'è metal e metal...
                        Quante volte vi sarà capitato di ascoltare canzoni metal che tra urli, botte sulle corde della chitarra (secondo me non erano note, ma schiaffi dati alle corde) e batteristi incompetenti, venivano classificati come le meglio canzoni metal etc etc (molte suonate da gruppi famosi )
                        E quante volte vi sarà capitato di ascoltare house fatta molto male, cose senza senso e ripetitive (oggi con l'avvento del pc tutti possono creare ciò che vogliono, anche incompetenti che però aimè vendono e non ci si può far nulla)...

Come però c'è l'house fatta bene, che fa ballare, e il metal che è fatto bene che si può ascoltare, ballare etc etc...

E' inutile dire che un genere fa schifo punto e basta...bisogna documentarsi prima di sparare a zero su tutto...
                        Since September 2004
                        Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
                        Lord Xear [OF] Opposite Force

I'm Back to The OF Guild
                        .:IcQ:. 205206585

Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
                        Inattivo da un bel pezzo!

Commenta

vai a giocare con le barbie va
                          Le cose non le sai inutile fare il figone
                          Originariamente inviato da Wolfang Visualizza il messaggio
                          non potete dire quale è più facile/difficile da suonare se non avete provato entrambi...

(cit scietto): la musica si dovrebbe fare con strumenti
                          Bimbominkia, sedicenne metallaro.

Commenta

Originariamente inviato da Veuyon Visualizza il messaggio
                            Le cose non le sai inutile fare il figone

Bimbominkia, sedicenne metallaro.
                            Originariamente inviato da Veuyon Visualizza il messaggio
                            inutile che faccio il figone
                            *

Commenta

Originariamente inviato da Wolfang Visualizza il messaggio
                              *
                              No ma sul serio tu sei il classico sedicenne metallaro, link, mi fai solo ridere

Ti owni da solo

Commenta

Veuyon
                                This message is hidden because Veuyon is on your ignore list.

mi fai pena

Commenta

Sto operando...
                                X