io suono metal. symphonic metal per la precisione. il fatto che quella chitarra non andrebbe bene è soprattutto per i pick-up passivi: pick-up passivi uguale poca potenza e sebbene possa essere una chitarra che ci fai tutto, il suono risultante non è quello che vorrei (ma penso un po da parte di molta gente che suona metal).
Avete mai visto gruppi metal (escludiamo il glam e derivati) con un gibson? no! quindi la cosa è abbastanza ovvia. Non dico che sia una chitarra che fa cacare. assolutamente.
Però i fatti parlano chiaro.
Se a lui va bene quella chitarra buon per lui. Ribadisco che non ho minimizzato il suo strumento.
Per quanto riguarda il pianoforte... bèh... il discorso è lungo... se hai provato a suonare sia pianoforte che chitarra e hai studiato armonia funzionale allora lo capisci subito perchè adoro il pianoforte. In poche parole per farla breve... le note sul pianoforte ci sono scritte e sulla chitarra no.
EDIT: mi ero scordato di che chitarra suono. Suono una Ibanez (classica chitarra per power metal) e tra poco aggiungo una ESP/LTD del solito modello della Ibanez, cioè sui 650$ (i soldi sono quelli che sono e una chitarra sopra i 1000$ non me la posso permettere). per rispondere ad una eventuale altra domanda... uso due chitarre perchè una la devo tenere accordata in RE.
EDIT (:P): Per quanto riguarda l'effettistica hai ragione. In poche parole è quella che fa la differenza in una chitarra elettrica. Dire che pick-up e ampli piu un eventuale pedaliera sono quelle cose che contano. Ti dico... se avesse avuto i pick-up attivi non l'avrei presa per un fatto puramente estetico: non mi piace suonare sul palco con quella chitarra per il genere che faccio :P
tu scureggi con le Jackson io suono con le Gibson O_o' vai vai col metal !
"Tired of lying in the sunshine, staying home to watch the rain. You are young and life is long, and there is time to kill today.
And then one day you find, ten years have got behind you. No one told you when to run, You missed the starting gun."
Commenta