lol, ad ogni modo documentati prima di sentirti in grado di sparare sentenze da grande esperto. io non sono uno di quei metallari flippati coi children of bodom che vedono laiho come un dio e considerano tutto il resto *****; sono solo uno che ha sulle spalle un bel pò di anni da chitarrista e ha fatto notare che fare metal non è semplice come credi te. chiuso il discorso.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
classica,acustica o elettrica?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da nightorc Visualizza il messaggiolol, ad ogni modo documentati prima di sentirti in grado di sparare sentenze da grande esperto. io non sono uno di quei metallari flippati coi children of bodom che vedono laiho come un dio e considerano tutto il resto *****; sono solo uno che ha sulle spalle un bel pò di anni da chitarrista e ha fatto notare che fare metal non è semplice come credi te. chiuso il discorso.
in 3-4 anni si puo suonare petrucci come petrucci, in 10-12 anni si puo suonare srv come srv
Commenta
-
ti replyo un'ultima volta giusto per ricordarti che non c'hai capito una mazza. io non ho mai detto che il metal sia la cosa più difficile al mondo da suonare, ho detto che non è roba da principianti, almeno non se lo si vuol fare bene. adieu.
Commenta
-
ok ok avevo capito male pure io
ovvio che ci sn gruppi belli tosti, come gruppi facili facili, e' normale e' un genere ampio, ampissimo, pieno di gruppi molto diversi... pero' io intendevo per imparare a fare ad esempio il solo di tornado of soul ci ho messo un paio d'ore, per fare little wing bene ci ho messo giorni
cmq pace e amore, finiamola qua, baci e abbracci
Commenta
-
Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggiodomandina per il mio concittadino, sti gruppi metal appena fanno esperienza a cosa passano? Rock?
Chi inizia lo fa perche ascolta i maiden (o altri gruppi metal/hard rock). Suona maiden, fa gavetta, poi, col tempo, conosce LA MUSICA in quanto tale, e in tutti i suoi generi.
La' inizi a scegliere tu, con la tua testa e i tuoi gusti, cosa fare. Puoi fare rock, punk, jazz, fusion, blues quel che vuoi anche metal, ma il 90% delle volte la gavetta te la fai col metal/hard rock
nn e' che ci sia una regola O_O ognuno fa quel che vuole ma di solito e' cosi, il metal nn e' che sia piu difficile o piu facile, dipende solo dal gruppo, ci sn gruppi che suoni dopo 1 mese e gruppi che ti sbatti per 3-4 anni per poterli fare....
cioe' io suono da parecchi anni ormai, ho fatto tanta gavetta, ho suonato tanti generi, ma ora suono alternative/prog rock, che nn e' che sia piu o meno facile di altri generi.. ma mi piace. PUNTO
Quello che intendevo prima, e' che il metal e' la musica per principianti, in quanto la prima che un NEO musicista nota, e' grintosa, carica, divertente da suonare, e' relativamente facile (rispetto a altri generi), e da parecchie soddisfazioni (ci sn assoli velocissimi che ti fan sentire col pene enorme), quindi e' ovvio che i neo musicisti suonino metal... tutto quaUltima modifica di Nobuu; 21-09-2007, 22:42.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggioQuello che intendevo prima, e' che il metal e' la musica per principianti, in quanto la prima che un NEO musicista nota, e' grintosa, carica, divertente da suonare, e' relativamente facile (rispetto a altri generi), e da parecchie soddisfazioni (ci sn assoli velocissimi che ti fan sentire col pene enorme), quindi e' ovvio che i neo musicisti suonino metal... tutto qua
Però prima di tutto il metal non è solo quello, ci sono gruppi che hanno fatto la loro storia sulla complessità delle loro produzioni...(vedi blind guardian)...o su riff e ritmiche tostissime (i succitati megadeth)
secondo me dire che una cosa è piu difficile di un altra ha poco senso: magari un chitarrista e velocissimo ma ha solamente tecnica e per lui è difficile fare un assolo alla comfortably numb, mentre magari un altro chitarrista può avere una fantasia immonda esfornare perle di armonia, però avere le dita legnose, e quindi trovare difficoltà nell'accelerare un po.
con questi due tizi ipotetici come la mettete?
il problema quando si parla di musica è che ognuno ha le sue idee e non si sforza di capire il punto di vista dell altro.
Detto questo anch'io ritengo che, per quanto nel metal si possano trovare diversi pezzi fattibili anche per i principianti, in generale non sia un tipo di musica cosi facile come ha detto qualcuno.
ah nobuu comunque un consiglio:
una persona può anche essere meglio di van halen...ma questo non autorizza a esordire con un "vai a cagare" non appena uno da un parere diverso dal tuo. Anche se in genere affermazioni del genere vengono prese scherzosamente sui forum, non puoi pretendere che uno che manco ti conosce prenda a ridere un uscita cosi sgarbata.
Vabbe non hai ucciso nessuno, però non vedo il motivo reagire subito mandando a cagareJoram[RDK]
Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek
Originariamente inviato da SilvGorgantesperche io lavoro
Commenta
-
Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio
ah nobuu comunque un consiglio:
una persona può anche essere meglio di van halen...ma questo non autorizza a esordire con un "vai a cagare" non appena uno da un parere diverso dal tuo. Anche se in genere affermazioni del genere vengono prese scherzosamente sui forum, non puoi pretendere che uno che manco ti conosce prenda a ridere un uscita cosi sgarbata.
Vabbe non hai ucciso nessuno, però non vedo il motivo reagire subito mandando a cagare
Commenta
-
Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggiovai a cagare.
Joram[RDK]
Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek
Originariamente inviato da SilvGorgantesperche io lavoro
Commenta
-
Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggioappunto lo vedi che se vuoi ci riesci?
Commenta
-
Imparati gli arpeggi di chitarra classica e le scale principali fatto quello puoi passare a fare quello che vuoi.
Per quanto riguarda la tecnica il jazz è il top nel campo ma per divertirsi penso che il rock progressive sia imbattibile
PS Ascolto e suono tantissimo metal anche ioMolte persone mi credono malvagio e crudele .Non sono poi così cattivo,in fondo ho il cuore di un bambino. . .in un barattolo,nella mia stanza,sul comodino
Visitate https://www.itinerariodiviaggio.com
Quake L'elfo Silvano
Commenta
-
Originariamente inviato da Hurlick_Nox Visualizza il messaggiocmq uno de 20 po esse tranqullamente bravo quanto un maestro e anche di piu o_o
Commenta
-
Originariamente inviato da nightorc Visualizza il messaggioNon è questione di essere più o meno bravi. è questione di cultura musicale. uno prima di sparare le sue belle sentenze dovrebbe quantomeno averne un pò..
P.S. Chi dice che il metal è facile è un cerebroleso...
Commenta
Commenta