annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

classica,acustica o elettrica?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

lol, ad ogni modo documentati prima di sentirti in grado di sparare sentenze da grande esperto. io non sono uno di quei metallari flippati coi children of bodom che vedono laiho come un dio e considerano tutto il resto *****; sono solo uno che ha sulle spalle un bel pò di anni da chitarrista e ha fatto notare che fare metal non è semplice come credi te. chiuso il discorso.

Commenta

Originariamente inviato da nightorc Visualizza il messaggio
      lol, ad ogni modo documentati prima di sentirti in grado di sparare sentenze da grande esperto. io non sono uno di quei metallari flippati coi children of bodom che vedono laiho come un dio e considerano tutto il resto *****; sono solo uno che ha sulle spalle un bel pò di anni da chitarrista e ha fatto notare che fare metal non è semplice come credi te. chiuso il discorso.
      capo non ho nulla contro di te, ma stai sicuro che son documentato, e che anche io ho suonato metal, ho avuto anche una cover band degli helloween qualche anno fa, e ti posso assicurare, che ci son centinaia di gruppi molto piu tosti, e molto piu difficili da suonare, io faccio sempre il paragone

in 3-4 anni si puo suonare petrucci come petrucci, in 10-12 anni si puo suonare srv come srv

Commenta

ti replyo un'ultima volta giusto per ricordarti che non c'hai capito una mazza. io non ho mai detto che il metal sia la cosa più difficile al mondo da suonare, ho detto che non è roba da principianti, almeno non se lo si vuol fare bene. adieu.

Commenta

ok ok avevo capito male pure io

ovvio che ci sn gruppi belli tosti, come gruppi facili facili, e' normale e' un genere ampio, ampissimo, pieno di gruppi molto diversi... pero' io intendevo per imparare a fare ad esempio il solo di tornado of soul ci ho messo un paio d'ore, per fare little wing bene ci ho messo giorni

cmq pace e amore, finiamola qua, baci e abbracci

Commenta

domandina per il mio concittadino, sti gruppi metal appena fanno esperienza a cosa passano? Rock?

Commenta

metal è punk sono quelli che si imparano prima... poi viene jazz ecc ecc
              You got me runnin' wild and free
              Runnin' wild and free
              You got me runnin' wild and free
              Runnin' wild and free

Commenta

Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
                domandina per il mio concittadino, sti gruppi metal appena fanno esperienza a cosa passano? Rock?
                ma no ma no....

Chi inizia lo fa perche ascolta i maiden (o altri gruppi metal/hard rock). Suona maiden, fa gavetta, poi, col tempo, conosce LA MUSICA in quanto tale, e in tutti i suoi generi.
                La' inizi a scegliere tu, con la tua testa e i tuoi gusti, cosa fare. Puoi fare rock, punk, jazz, fusion, blues quel che vuoi anche metal, ma il 90% delle volte la gavetta te la fai col metal/hard rock

nn e' che ci sia una regola O_O ognuno fa quel che vuole ma di solito e' cosi, il metal nn e' che sia piu difficile o piu facile, dipende solo dal gruppo, ci sn gruppi che suoni dopo 1 mese e gruppi che ti sbatti per 3-4 anni per poterli fare....

cioe' io suono da parecchi anni ormai, ho fatto tanta gavetta, ho suonato tanti generi, ma ora suono alternative/prog rock, che nn e' che sia piu o meno facile di altri generi.. ma mi piace. PUNTO

Quello che intendevo prima, e' che il metal e' la musica per principianti, in quanto la prima che un NEO musicista nota, e' grintosa, carica, divertente da suonare, e' relativamente facile (rispetto a altri generi), e da parecchie soddisfazioni (ci sn assoli velocissimi che ti fan sentire col pene enorme), quindi e' ovvio che i neo musicisti suonino metal... tutto qua
                Ultima modifica di Nobuu; 21-09-2007, 22:42.

Commenta

Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
                  Quello che intendevo prima, e' che il metal e' la musica per principianti, in quanto la prima che un NEO musicista nota, e' grintosa, carica, divertente da suonare, e' relativamente facile (rispetto a altri generi), e da parecchie soddisfazioni (ci sn assoli velocissimi che ti fan sentire col pene enorme), quindi e' ovvio che i neo musicisti suonino metal... tutto qua
                  allora, se per "suonare Metal" intendete fare gli assoli a tutta velocità io posso capirvi quando dite che si impara presto, quel che intendete è che basta mettersi li e far pratica in continuazione...

Però prima di tutto il metal non è solo quello, ci sono gruppi che hanno fatto la loro storia sulla complessità delle loro produzioni...(vedi blind guardian)...o su riff e ritmiche tostissime (i succitati megadeth)

secondo me dire che una cosa è piu difficile di un altra ha poco senso: magari un chitarrista e velocissimo ma ha solamente tecnica e per lui è difficile fare un assolo alla comfortably numb, mentre magari un altro chitarrista può avere una fantasia immonda esfornare perle di armonia, però avere le dita legnose, e quindi trovare difficoltà nell'accelerare un po.

con questi due tizi ipotetici come la mettete?

il problema quando si parla di musica è che ognuno ha le sue idee e non si sforza di capire il punto di vista dell altro.

Detto questo anch'io ritengo che, per quanto nel metal si possano trovare diversi pezzi fattibili anche per i principianti, in generale non sia un tipo di musica cosi facile come ha detto qualcuno.

ah nobuu comunque un consiglio:
                  una persona può anche essere meglio di van halen...ma questo non autorizza a esordire con un "vai a cagare" non appena uno da un parere diverso dal tuo. Anche se in genere affermazioni del genere vengono prese scherzosamente sui forum, non puoi pretendere che uno che manco ti conosce prenda a ridere un uscita cosi sgarbata.

Vabbe non hai ucciso nessuno, però non vedo il motivo reagire subito mandando a cagare
                  Joram[RDK]
                  Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
                  perche io lavoro
                  Si vede

Commenta

Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio

ah nobuu comunque un consiglio:
                    una persona può anche essere meglio di van halen...ma questo non autorizza a esordire con un "vai a cagare" non appena uno da un parere diverso dal tuo. Anche se in genere affermazioni del genere vengono prese scherzosamente sui forum, non puoi pretendere che uno che manco ti conosce prenda a ridere un uscita cosi sgarbata.

Vabbe non hai ucciso nessuno, però non vedo il motivo reagire subito mandando a cagare
                    vai a cagare.

Commenta

Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
                      vai a cagare.
                      appunto lo vedi che se vuoi ci riesci?

Joram[RDK]
                      Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
                      perche io lavoro
                      Si vede

Commenta

Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio
                        appunto lo vedi che se vuoi ci riesci?

ma il mio era un vaccagare scherzoso in tutti e due i casi

Commenta

cmq uno de 20 po esse tranqullamente bravo quanto un maestro e anche di piu o_o

Commenta

Imparati gli arpeggi di chitarra classica e le scale principali fatto quello puoi passare a fare quello che vuoi.

Per quanto riguarda la tecnica il jazz è il top nel campo ma per divertirsi penso che il rock progressive sia imbattibile
                            PS Ascolto e suono tantissimo metal anche io
                            Molte persone mi credono malvagio e crudele .Non sono poi così cattivo,in fondo ho il cuore di un bambino. . .in un barattolo,nella mia stanza,sul comodino

Visitate https://www.itinerariodiviaggio.com

Quake L'elfo Silvano

Commenta

Originariamente inviato da Hurlick_Nox Visualizza il messaggio
                              cmq uno de 20 po esse tranqullamente bravo quanto un maestro e anche di piu o_o
                              Non è questione di essere più o meno bravi. è questione di cultura musicale. uno prima di sparare le sue belle sentenze dovrebbe quantomeno averne un pò..

Commenta

Originariamente inviato da nightorc Visualizza il messaggio
                                Non è questione di essere più o meno bravi. è questione di cultura musicale. uno prima di sparare le sue belle sentenze dovrebbe quantomeno averne un pò..
                                Concordo in pieno con tutti i tuoi msg.

P.S. Chi dice che il metal è facile è un cerebroleso...

Commenta

Sto operando...
                                X