annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

classica,acustica o elettrica?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• classica,acustica o elettrica?

Rimane sempre questo dubbio atroce...con quale delle tre iniziare?La chitarra elettrica rende...ma qualcuno è venuto a dirmi che iniziare con quella è una stupidata...quindi sono bloccato a: "con cosa inizio"?

io ti consiglio la classica

Commenta

o classica o acustica
      sc2 Bartowski

Commenta

bhe dipende dal genere che vuoi fare.. certo che se all'inizio ti eserciti le mani su una classica o su una acustica, te le rinforzi piu velocemente, però sappi che sono strumenti in qualche modo diversi nell'approccio e che arrivati ad un certo punto non puoi più suonare la classica come un'elettrica o viceversa...
        dal mio punto di vista se il tuo obiettivo è suonare l'elettrica, inizia con l'elettrica, le dita te le fai lo stesso, l'importante è la coerenza nello studio

Grazie a Sergio di Rio per la firma
        >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Originariamente inviato da sgnarf Visualizza il messaggio
          bhe dipende dal genere che vuoi fare.. certo che se all'inizio ti eserciti le mani su una classica o su una acustica, te le rinforzi piu velocemente, però sappi che sono strumenti in qualche modo diversi nell'approccio e che arrivati ad un certo punto non puoi più suonare la classica come un'elettrica o viceversa...
          dal mio punto di vista se il tuo obiettivo è suonare l'elettrica, inizia con l'elettrica, le dita te le fai lo stesso, l'importante è la coerenza nello studio
          brafo sgnarfi anche se suonando una classica come fosse un elettrica (quindi scale su scale) ti rinforzi mooooolto piu velocemente

Commenta

Dovrei iniziare pure io, un amico che le suona ormai da anni mi ha consigliato l'acustica.

Commenta

Consiglio: imparati prima con l'acustica, poi passi all'elettrica e al metal !!!!

Commenta

Originariamente inviato da SirFEdeRiX Visualizza il messaggio
                Consiglio: imparati prima con l'acustica, poi passi all'elettrica e al metal !!!!
                guarda che il metal e' la musica per chi inizia....

Commenta

io preferirei suddividere cosi:

- elettrica e acustica

- classica

l'elettrica e l'acustica alla lunga si assomigliano possiamo dire, e se hai intenzione di usare l'elettrica alla fine dire che per cominciare un po di palestra con la acustica sarebbe ideale.

la classica e tutt'altro genere ma non credo tu sia interessato a quella.

Commenta

Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
                    guarda che il metal e' la musica per chi inizia....
                    Il genere non faceva parte del consiglio, era un'invito a sentirsi quella musica!

Commenta

e' sempre lo stesso discorso,l'elettrica e' il Lato Oscuro,piu' rapido si,piu' seducente,ma Yoda era superiore non c'e' niente da fa hehehe!
                      Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

classica
                        You got me runnin' wild and free
                        Runnin' wild and free
                        You got me runnin' wild and free
                        Runnin' wild and free

Commenta

Se il metal è la musica di chi inizia invito tutti i principianti a impararsi qualche pezzo come Holy Wars dei Megadeth, o magari Speed Of Light degli Stratovarius...
                          Poi venitemi a dire che il metal è da principianti!

Commenta

e' da principianti!
                            Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Sì, certo. prova a iniziare da zero a suonare la chitarra, e mettiti davanti uno spartito bello zeppo di palm muting in 32esimi o sweep picking..

Commenta

Sto operando...
                              X