annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nirvana

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tef... se non hai conoscenza di qualcosa, sta' zitto.

Kurt Cobain non ha mai e ripeto MAI fatto un testo politico.
    Se è diventato un mito è perché ha saputo esprimere ciò che i ragazzi dell'epoca (magari anche 14enni e segaioli) non riuscivano a far capire alla gente. E sempre meglio quei 14enni segaioli che ascoltavano i Nirvana e vedevano in Kurt un simbolo piuttosto che gli imbecilli che si vogliono vestire "fighi" per "starci dentro" e che vedono come simbolo il tabbozzo-fascistone che deve truccarsi lo scooter e pestare gente con la compa. Io devo molto ai Nirvana, e molta gente deve molto ai Nirvana, anche se ora magari ha cambiato gusti e si vergogna ad ammetterlo.
    Fare lavori socialmente utili? E per chi? Le canzoni con 4 accordi sinceramente mi dicono di più di gruppi che fanno passaggi ultra-tecnici e malati che magari non hanno alcun sentimento da comunicare. Almeno Kurt ci metteva qualcosa di suo in quel poco che sapeva fare.
    Ribadisco, anche se ora ho cambiato genere musicale, Kurt per me resta sempre un mito.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Re: Re: Nirvana

Originally posted by Kranium [NCdS]

Che in effetti è di David Bowie e non dei Nirvana .

Magari musicalmente non è stato un granché, ma di sicuro era e resta un mito.

Kranium ho perso tutta la stima che avevo in te. basta. hai perso 10.000 punti.

Kurt Kocazz resta e restera' sempre la ***** piu' ***** degli anni novanta. Il fenomeno commercializzato di mtv, il commercio allo stato puro, la droga nella sua forma piu' squallida, il copione piu' copione mai esistito. diciamo che se fosse nato dopo i take that i nirvana sarebbero stati considerati una Boy band.

il nemico s'appresta
      nel cielo spira un aria mefitica e funesta
      tutti bravi a parlare
      ...ma vediamo ora chi resta.

Commenta

Re: Re: Re: Nirvana

Originally posted by Sauron

Kranium ho perso tutta la stima che avevo in te. basta. hai perso 10.000 punti.

Kurt Kocazz resta e restera' sempre la ***** piu' ***** degli anni novanta. Il fenomeno commercializzato di mtv, il commercio allo stato puro, la droga nella sua forma piu' squallida, il copione piu' copione mai esistito. diciamo che se fosse nato dopo i take that i nirvana sarebbero stati considerati una Boy band.
        Ma ti sei reso conto della fine che stanno facendo i Cradle of Filth? Vedo bambinetti di 14 anni con le magliette dei CoF , sono il gruppo "estremo" più commerciale che abbia mai visto...
        E poi, mi sono avvicinato al metal passando dai nirvana, c'è qualche problema?

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

e' vero. infatti i miei CoF sono quelli fino a Cruelty And The Beast. al max Midian.
          l'ultimo album e' il commercio piu' assurdo.

cmq per i nirvana non ho nulla da recriminarti amove. e' solo che non mi sono mai scesi perche' mi puzzano molto di commerciale ma proprio molto.

il nemico s'appresta
          tutti bravi a parlare

Commenta

X Tef Sill

X Tef Sill:

E' normale che la voce di bono sia calata negli ultimi tempi...credi che gli anni non si facciano sentire anche per lui?
            Nonostante tutto, il suo impegno è sempre grande e le sue canzoni(anche quelle dell'ultimo album) ovviamente non sono apprezzabili da tutti; Tu sei uno di quelli che non le apprezza.

P.S.: La voce di Bono è stata ed è una delle migliori voci della storia della musica.

P.P.S.: Riguardo i Nirvana, ha già risposto Kranium.

Commenta

Come ho già detto , se dico politico in senso lato, comprendo chi da rappresentazione della società ( magari se mettevo politico sociale capivamo meglio, vabbè ). Guarda che il 14enne s****to che ascolta come una pecora per me è uguale al tabbozzo fascistone che si deve truccare lo scooter per sentirsi appagato :
              entrambi si sono bevuti il cervello, ragionano secondo quello che passa la radio o quello che dice il gruppo. Pensi che il fatto di ascoltare un cantante che dice che la vita è ***** renda migliore una persona? Almeno il tabbozzo che si mette a lavorare sul motorino impara a smanettare sui motori e fa qualcosa di concreto
              Poi, per piacere... I Cradle of Filth, il gruppo del 14enne dei tempi moderni, che vuole fare il cattivone e il satanista, hauhhauha!
              Un gruppo che fa pietà, creato a tavolino, con canzoni penose, e che ha fatto successo perchè andava di moda il genere... ai suoi tempi provai a prendere Dusk and Her Embrace... che *****aaaaaa! Un concetrato di luoghi comuni sul black così non l'ho mai sentito... vabbè che il black non mi ha mai detto molto...

Stigesux... Ascoltati l'ultimo Hetfield ( ok, anche su quelle cazzate di load e reload ) e confrontalo con quello di Kill'em All, album uscito nei primi anni 80... la voce è migliorata costantemente, e non è l'unico caso. La scusa degli anni non regge, più di tanto.

edito perchè l'ho postato dopo allenamento e il mio cervello non aveva il correttore ortografico inserito
              Ultima modifica di meg2k; 29-10-2002, 00:01.
              Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
              ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Tef Siil
                Come ho già detto , se dico politico in senso lato, comprendo chi da rappresentazione della società ( magari se mettevo politico sociale capivamo meglio, vabbè ). Guarda che il 14enne s****to che ascolta come una pecora per me è uguale al tabbozzo fascistone che si deve truccare lo scooter per sentirsi appagato :
                entrambi si sono bevuti il cervello, ragionano secondo quello che passa la radio o quello che dice il gruppo. Pensi che il fatto di ascoltare un cantante che dice che la vita è ***** renda migliore una persona? Almeno il tabbozzo che si mette a lavorare sul motorino impara a smanettare sui motori e fa qualcosa di concreto
                Poi, per piacere... I Cradle of Filth, il gruppo del 14enne dei tempi moderni, che vuole fare il cattivone e il satanista, hauhhauha!
                Un gruppo che fa pietà, creato a tavolino, con canzoni penose, e che ha fatto successo perchè andava di moda il genere... ai suoi tempi provai a prendere Dusk and Her Embrace... che *****aaaaaa! Un concetrato di luoghi comuni sul black così non l'ho mai sentito... vabbè che il black non mi ha mai detto molto...

Stigesux... Ascoltati l'ultimo Hetfield ( ok, anche su quelle cazzate di load e reload ) e confrontalo con quello di Kill'em All, album uscito nei primi anni 80... la voce è migliorata costantemente, e non è l'unico caso. La scusa degli anni non regge, più di tanto.

edito perchè l'ho postato dopo allenamento e il mio cervello non aveva il correttore ortografico inserito
                Io i CoF come sauron li ascolto solo fino a Cruelty and the Beast (che è un bel concept), il tabbozzo che trucca lo scooter imparerà anche a smanettare con il motore, ma resterà sempre inquadrato nel sistema... non che il 14enne che ascoltava i nirvana non lo fosse, solo che a molti (me compreso) è successo che grazie ai Nirvana si sono avvicinati ad un altro tipo di musica, mentre il tabbozzone resta sempre e solo su ciò che gli passa la radio. E poi, i Metallica negli anni '80 e primi '90 li passavano sulla radio e pure su MTV. Tra l'altro la voce di Hetfield è uno schifo su Load e Reload, poi se lo vedi dal vivo che canta Master of Puppets ti viene da piangere, perché lo fa con la voce pulita, cerca di essere intonato e di dare una melodia vocale e stecca tutto.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Che sbrago queste discussioncelle alla moda

Commenta

Originally posted by Tef Siil

prego silezio. "un concentrato di luoghi comuni..." ma ke azz!
                    che cazz vuol dire? che fai capisci di black tu tef? per piacere continua a parlare dei nirvana pls.

il nemico s'appresta
                    tutti bravi a parlare

Commenta

Bhè, non so... io ero lì quando sono nati gruppi storici, quando c'era il periodo della Black Metal Mafia , ho vissuto il periodo d'oro e quello triste ( attuale ).
                      I Cradle fanno un gothic da 4 soldi, come hanno sempre fatto del resto. Etichettarli come black è ridicolo, solo perchè Dani ogni tanto ci mette la voce impostata alta o perchè ci sono dei tempi veloci ( il tipico tupa tupa da banda di paese sparato a mille, ashusahuahu ), oppure metterci qualche urlo e qualche sample preso da un film dell'orrore di serie b ---> questi sono i luoghi comuni di cui dicevo.

Fa cmq piacere notare che quando si ama un gruppo ci si metta un paio di fette di salame sugli occhi e li si difenda a spada tratta.
                      Voglio dire... se uno mi critica i rage , io dico : " Ok, tecnicamente non sono un gran che, peavy ha una voce limitata , ma a me piacciono, ok ? " ... non sto a cercare di inventare cazzate del tipo messaggio sociale
                      Tef Siil, icq 110159882

Commenta

tef stavolta ti do torto in pieno
                        i nirvana ruleggiano..
                        a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Non mi pare di averti autorizzato a darmi torto marcio, ashusahusahsa
                          Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Originally posted by Îñ©øGñÎTø
                            tef stavolta ti do torto in pieno
                            i nirvana ruleggiano..
                            se lo dici tu ....

Commenta

baldiossssssssss
                              smettilaaaaaaaaaaaaaa
                              tef !!
                              hai confuso i ruoli..
                              sono io il capo!
                              a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/