annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Chitarra] Autodidatta o master?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Chitarra] Autodidatta o master?

Raga voglio imparare a suonare la chitarra elettrica!!!
    ma cosa è meglio???
    1) fare l'autodidatta
    2) rivolgersi ad un maestro???

Certamente l'autodidatta impara 100 volte meglio e prima...

Scusa ma che domanda è? o.O
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da VincentHK Visualizza il messaggio
      Raga voglio imparare a suonare la chitarra elettrica!!!
      ma cosa è meglio???
      1) fare l'autodidatta
      2) rivolgersi ad un maestro???

a meno che tu non voglia suonare fusion o jazz, puoi tranquillamnte imparare da solo.

è pieno di video di esercizi di tecnica e tutto... nn è piu come prima che l'unica cos ke potevi fare era ascoltre il 45giri e suonare solo ad orecchio

neW -- icq # 575727946 --neW
      Jovinko L'elfo Silvano
      Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

segui un maestro e parallelamente cerca di impararti qualche canzone da solo.. è la cosa migliore...

Grazie a Sergio di Rio per la firma
        >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

dipende tutto dal portafoglio.. ovvio che con uno che ti insegna impari piu' velocemente..

Commenta

Originariamente inviato da Kulkatain Visualizza il messaggio
            dipende tutto dal portafoglio.. ovvio che con uno che ti insegna impari piu' velocemente..
            non è del tutto vero...impari piu' lentamente, ma piu' corretto...però da autodidatta rimani meno legato a certi schemi scolastici... certo puoi sempre distaccartene dopo, ma non è così semplice

>>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Originariamente inviato da sgnarf Visualizza il messaggio
              non è del tutto vero...impari piu' lentamente, ma piu' corretto...però da autodidatta rimani meno legato a certi schemi scolastici... certo puoi sempre distaccartene dopo, ma non è così semplice
              impari piu' lentamente prendendo lezioni? non credo proprio sopratutto alla lunga... e se il maestro è bravo

Commenta

Dipende da cosa vuoi fare

Commenta

Originariamente inviato da Kulkatain Visualizza il messaggio
                  impari piu' lentamente prendendo lezioni? non credo proprio sopratutto alla lunga... e se il maestro è bravo
                  parlo per esperienza personale... ovviamente si parla di tecnica... comunque è giusto che il maestro si soffermi a lungo sugli argomenti anche se hai già le capacità... si, poi dipende dal maestro..

>>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Originariamente inviato da sgnarf Visualizza il messaggio
                    parlo per esperienza personale... ovviamente si parla di tecnica... comunque è giusto che il maestro si soffermi a lungo sugli argomenti anche se hai già le capacità... si, poi dipende dal maestro..
                    anche io parlo per esperienza personale in 2 mesi di lezioni ho imparato piu' che in svariati anni.. il mio insegnante era ed è molto bravo
                    Ultima modifica di Kulkatain; 22-06-2007, 18:31.

Commenta

con le lezioni impari + lentamente, ma continuamente, autodidatta può accadere di avere dei punti morti e di non riuscire in delle cose, quando un maestro potrebbe benissimo dirtele in 2 secondi... tutto dipende, se non sei un genio, meglio il maestro ! Ma continuando comq a provare di tuo delle canzoni e delle tecniche che non state ancora affrontando !

Commenta

Finchè puoi inizia con le lezioni, poi appena capisci di aver capito il tuo genere... vai autodidatta
                        Non fare la caxxata come me di fare tutto da solo... io suono cose ma manco so cosa sono
                        Non scherzo..

Xenon Family

Commenta

Prova a prendere lezioni per un anno o due e poi a suonare Hendrix.
                          Ovviamente, come ha detto qualcuno, dipende da cosa vuoi fare.
                          Io non ne ho mai prese, non so se sia un bene o un male, fatto sta che suono thrash metal e non mi serve altro.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

io devo inizia

Commenta

In quanto tempo si impiega ad imparare a suonare la chitarra per iniziare a suonicchiare qualche cover???

Commenta

Sto operando...
                              X