annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Chitarra] Autodidatta o master?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

se suoni mezz'ora al giorno impari per mezz'ora al giorno,se suoni 3 ore al giorno impari per 3 ore ore al giorno,se suoni tutto il giorno tutti i giorni diventi un fenomeno.

In ogni caso secondo me senza un buon maestro si imparano solo i difetti,difetti che poi piu' avanti negli anni sara' impossibile togliere anche se ricorrerai ad un maestro.
    Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Ho un amico che si è fottuto una spalla suonando ogni giorno e per anni solo come autodidatta: alla fine ha scoperto che era perchè sbagliava la postura e non so quale muscolo/nervo si infiammava per questo. Ora ha cominciato ad andare a lezione ma mi ha detto che sforzarsi di cambiare la postura è difficilissimo.
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Confermo,anche strumenti a tastiera come il pianoforte possono creare guai,se imparati in modo scorretto (tipo senza tecniche di rilassamento del polso)possono provocare delle forti tendiniti e alla lunga delle forme di artrosi cronica,e a quel punto non c'e' una cura,mio padre ne e' affetto e purtroppo non puo' piu' suonare,cioe' puo' ma regge 10 minuti,dopo di che deve smettere per il troppo dolore.
        Occhio raga,imparate come se deve hehehe!
        Ultima modifica di Zedog; 25-06-2007, 03:05.

Commenta

Originariamente inviato da Zedog Visualizza il messaggio
          Confermo,anche strumenti a tastiera come il pianoforte possono creare guai,se imparati in modo scorretto (tipo senza tecniche di rilassamento del polso)possono provocare delle forti tendiniti e alla lunga delle forme di artrosi cronica,e a quel punto non c'e' una cura,mio padre ne e' affetto e purtroppo non puo' piu' suonare,cioe' puo' ma regge 10 minuti,dopo di che deve smettere per il troppo dolore.
          Occhio raga,imparate come se deve hehehe!
          Yes, ma non solo: se non si imposta bene la mano poi certi risultati dal punto di vista musicale è più difficile (se non impossibile) raggiungerli.
          [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
          [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

sindrome del tunnel carpale rulez

Commenta

Io ho smesso di suonare proprio perchè non avevo tempo/soldi per andare da un maestro e non volevo rovinarmi.
              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

mi sa che impari molto meglio con un maestro, altrimenti a cosa servirebbero conservatori, scuole di musica...
                Ex giocatore su ZHI

"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."

John Donne

Commenta

Cmq vabbe per imparare qualche accordo per divertirti puoi sempre usare internet

Commenta

Originariamente inviato da iemmo Visualizza il messaggio
                    mi sa che impari molto meglio con un maestro, altrimenti a cosa servirebbero conservatori, scuole di musica...
                    A quadrarti.
                    Secondo me se uno non deve lavorarci con la musica, può benissimo farne a meno.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

a quadrarti e imparare a suonare come un altro milione di chitarristi.
                      un po come i batteristi che sono tutti identici.

se avete passione, potete farne benissimo a meno a alzare uno stile vostro personale.
                      sono fuggito da gn

Commenta

Originariamente inviato da black_hawk000 Visualizza il messaggio

se avete passione, potete farne benissimo a meno a alzare uno stile vostro personale.
                        io ho fatto cosi

pero' per passione si intende che proprio devi vivere attaccato alla chitarra, suonare tutti i giorni, MINIMO 1 o 2 ore al giorno specie i primi tempi..

la postura delle mani cmq e' meglio che te la fai dire da qualcuno

Commenta

Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
                          io ho fatto cosi

pero' per passione si intende che proprio devi vivere attaccato alla chitarra, suonare tutti i giorni, MINIMO 1 o 2 ore al giorno specie i primi tempi..

la postura delle mani cmq e' meglio che te la fai dire da qualcuno
                          Non sono un esperto ma credo sia importante tutta la postura, in generale, quando si suona.

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                            Non sono un esperto ma credo sia importante tutta la postura, in generale, quando si suona.
                            giusto, ricordati i capelli lunghi davanti agli occhi, gambe divaricate, chitarra sul pacco e vai rockeggiando, ricordati nei bending di sollevare il manico verso la testa

Commenta

Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
                              giusto, ricordati i capelli lunghi davanti agli occhi, gambe divaricate, chitarra sul pacco e vai rockeggiando, ricordati nei bending di sollevare il manico verso la testa
                              E quando prendi le armoniche e tiri indietro la leva, fai smorfie come se stessi gridando tu.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originariamente inviato da Kranium Visualizza il messaggio
                                E quando prendi le armoniche e tiri indietro la leva, fai smorfie come se stessi gridando tu.
                                ogni volta che uso il wah mi succede la stessa cosa amplificata per 100

Commenta

Sto operando...
                                X