Originariamente inviato da Revolucionario
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
rap italiano consigli
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Kranium Visualizza il messaggioCome dire che di rap americano uno abbia ascoltato solo eminem e 50 cent.
cmq Cosang nn mi piace ...
voglio i pareri di trips on the rock!
cmq grazie Kraag ti faro' saper
neW -- icq # 575727946 --neW
Jovinko L'elfo Silvano
Vivaldi l'elfo Oscuro
Commenta
-
ognuno la pensa come vuole,per me il rap e' cacca,la musica praticamente non esiste e i testi non mi interessano tanto parlano sempre delle solite cose,meglio leggere un bel libro,punto hehehe!Ultima modifica di Zedog; 16-06-2007, 16:34.Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.
Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.
Commenta
-
Originariamente inviato da Zedog Visualizza il messaggioognuno la pensa come vuole,per me il rap e' cacca,la musica praticamente non esiste e i testi non mi interessano tanto parlano sempre delle solite cose,meglio leggere un bel libro,punto hehehe!
Jovinko L'elfo Silvano
Vivaldi l'elfo Oscuro
Commenta
-
come al solito si mette di mezzo quel rompiscatole di zedo.
Ibanez (manco mi ricordo il tuo nick, mi spiace) inizia a procurarti
Parole di Mistaman che a livello di testi e metriche è uno dei più apprezzati
Tora-Ki di Raige e Zonta che è anche veramente un bel cd
poi dipende dai tuoi gusti, se cerchi metriche "divertenti" e colpi di genio quasi improvvisati prenditi
Il mio primo e ultimo disco di Jesto
i club dogo fanno una sorta di "gangsta rap" può piacere o meno, ma d'obbligo è ascoltarsi, sempre dei dogo, Mi Fist, il loro album d'esordio (tra le pietre miliari)
altro album storico e pietra miliare
SXM dei sangue misto
e
Turbe giovanili di Fibra
Commenta
-
Originariamente inviato da OldSk00lz Visualizza il messaggioBeh se giudichi il genere sulla base di questi due non condivido la tua idea... prova ad ascoltare i Colle der Fomento poi mi vieni a dire
Resto dell'idea che gli italiani tendano ad emulare i rapper satunitensi (deve essere per forza così) quindi preferisco quest'ultimi.
Commenta
-
Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggiocome al solito si mette di mezzo quel rompiscatole di zedo.
Ibanez (manco mi ricordo il tuo nick, mi spiace) inizia a procurarti
Parole di Mistaman che a livello di testi e metriche è uno dei più apprezzati
Tora-Ki di Raige e Zonta che è anche veramente un bel cd
poi dipende dai tuoi gusti, se cerchi metriche "divertenti" e colpi di genio quasi improvvisati prenditi
Il mio primo e ultimo disco di Jesto
i club dogo fanno una sorta di "gangsta rap" può piacere o meno, ma d'obbligo è ascoltarsi, sempre dei dogo, Mi Fist, il loro album d'esordio (tra le pietre miliari)
altro album storico e pietra miliare
SXM dei sangue misto
e
Turbe giovanili di Fibra
Jovinko L'elfo Silvano
Vivaldi l'elfo Oscuro
Commenta
-
Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggioIo ti consiglio Er Piotta e i Flaminio Maphia
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
Yaz, fondamentalmente, per cosa hai ascoltato te di rap italiano, hai proprio sentito forse le peggio cose.
cmq, continuando, di album belli ti posso consigliare Vacca con VH, suo album d'esordio.
Le basi non sono il massimo ma Vacca con il suo stile e la sua voce fanno il resto ^_^
Napoli Manicomio di Clementino è un'altro bell'album, che contiene canzoni veramente splendide (O'Calzone largo, Fantasy 3666, ecc) e se ti capita, vallo a vedere dal vivo, è spettacolo assicurato.
Non ti avevo citato i Colle der Fomento, grave dimenticanza, che sono usciti con Anima e Ghiaccio (ultimo loro album dopo anni di assenza dalle scene), che contiene un grande lavoro.
Poi ci sarebbe da ascoltarsi anche i vecchi album dei Colle, andare a vedersi questo video che contiene un pezzaccio con Danno ed andare a procurarsi Kill Phil di Mr.Phil (dove puoi trovare altri bei pezzi)
Un altro album che ti consiglio è 60Hz di Dj Shocca che ha al suo interno sumerosi featuring importanti e poi fondamentalmente sono basi stupende (soprattutto la prima, l'intro).
tra le pietre miliari c'è anche l'obbligo di ascoltarsi Sotto la cintura degli OneMic che dalla loro hanno oltre ad una grande capacità, dei testi bellissimi (Cuore della terra spiega in maniera perfetta come vada il mondo del rap italiano).
Poi sono gusti, io ho trovato anche fottutamente divertente anche Mr. Simpatia di Fibra, sarà perchè me lo sono sempre ascoltato consapevole e al posto di gridare allo scandalo per ogni sua rima ci ridevo sopra.
Ah, giusto prima che me ne dimentichi, anche Bomboclat dei Cor Veleno e vederti questo video, sempre dei Cor Veleno
Commenta
Commenta