Originariamente inviato da Sanders
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come rovinare le canzoni
Comprimi
X
-
YouTube - Marilyn Manson - Alabama Song (The Doors Cover)
O_O"
PS: per la serie STFU Marilyn YouTube - The Doors - Alabama Song <--
Commenta
-
uccidiamo i deep purple *_*
Alter Bridge -- Highway Star (deep purple cover)
YouTube - Alter Bridge -- Highway Star (deep purple cover)
eh si che a me gli alter bridge in un paio di canzoncine piacevano ç_ç traditori!
Alter Bridge - Rock 'n Roll (cover)
YouTube - Alter Bridge - Rock 'n Roll (cover)
e qui uccidono i led zeppelin
(dai questa non è poi così male *_*)
"Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"
Commenta
-
Originariamente inviato da _Sphinx_ Visualizza il messaggiouna cover che secondo me è migliorata è
Lacuna Coil - Enjoy the silence (Depeche Mode)
YouTube - LACUNA COIL - Enjoy the Silence
la preferisco cantata dalla scabbia
Altre cover che mi piacciono sono:
YouTube - korn-another brick in the wall
YouTube - Nightwish - 08 High Hopes (Pink Floyd cover)
YouTube - Hey Ya (Outkast Cover)On UODreams since May 2004:
- Sniper Wolf ex [-§-]
- Malandrino [F&F]
- Regdar
Commenta
-
Originariamente inviato da ultrasCT Visualizza il messaggio
YouTube - Nightwish - 08 High Hopes (Pink Floyd cover)
YouTube - Hey Ya (Outkast Cover)
ma che si facessero le loro songs >_<'
"Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"
Commenta
-
Originariamente inviato da ultrasCT Visualizza il messaggio
YouTube - Nightwish - 08 High Hopes (Pink Floyd cover)Originariamente inviato da MagoDeOz Visualizza il messaggiofan proprio cagare pure queste O_O'
ma che si facessero le loro songs >_<'
su questi due pezzi posso dire che:
I pink floyd andrebbero evitati, dato che nessuno sa ricreare le atmosfere che creavano loro (per quanto non siano fra i miei gruppi preferiti), e nonostante io ami i nightwish, tanto da aver fatto anche una tribute band con la mia ragazza, quella cover proprio non mi piace.
I korn mi fanno proprio schifo in partenza quindi....Joram[RDK]
Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek
Originariamente inviato da SilvGorgantesperche io lavoro
Commenta
-
Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio@mago, le cover invece secondo me ogni tanto sono una bella cosa.
le cover reinterpretate, rovinano solo le canzoni al 99% dei casi, poi alcune volte capita siano meglio, ma è difficile.
quindi a che servono? solo ai gruppi medio-piccoli per farsi conoscere e suonare nei locali?
o ai grossi per distrarre un po' la gente e far 2-3 citazioni colte all'interno di un concerto?
non so, io resto sempre scettico...
Commenta
-
beh se si fa una cover fatta bene, anche se resta uguale all'originale secondo me live ha un senso...
Alla fine la gente va a un concerto a sentire la musica, se fra 20 pezzi ce n'è uno che non è dell'autore può essere goduto lo stesso...
poi son d'accordo con te che spesso vengono rovinate, infatti è difficilissimo fare una cover di un gruppo storico e arricchirla di qualcosa...ma a chi ci riesce va dato meritoJoram[RDK]
Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek
Originariamente inviato da SilvGorgantesperche io lavoro
Commenta
-
Le cover di questi gruppi secondo me sono fatte per attestare la stima che hanno per i vecchi miti e ogni tanto ci sta, poi è una cosa soggettiva può piacere come non piacereOn UODreams since May 2004:
- Sniper Wolf ex [-§-]
- Malandrino [F&F]
- Regdar
Commenta
-
Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggioI pink floyd andrebbero evitati, dato che nessuno sa ricreare le atmosfere che creavano loro
Commenta
-
Dio quanto siete tristi con questi pregiudizi e paraocchi. A nessuno è mai passato per la testa che anche i musicisti hanno i loro gusti musicali? Perchè a loro non dovrebbe piacere, come piace a tutti noi, suonare, magari dal vivo, un pezzo che gli sta particolarmente a cuore? Di concerti ne ho visti tantissimi così come di cover, indimenticabili le atmosfere dei GNR a Torino che fanno Paul McCartney, i Lostprophets e la loro versione di Boys don't cry, gli AFI con Ziggy Stardust e Just Like Heaven, Dave Grohl con Tiny dancer, ma anche su cd, come l' Unplugged dei Nirvana, dove metà dei pezzi sono cover? Certe cover dal vivo, a prescindere da come sono suonate, sono il punto di contatto più vicino tra il pubblico e la band e davvero ci rimmarrei male se gli Smashing Pumpkins non mi fanno più Faraway so close degli U2 o i Marta sui tubi Where is my mind dei pixies e i Green day Dancing with myself di Billy Idol. Provate per un attimo ad ascoltare Plainsong dei Cure nella versione degli Yuppie Flu, non c'entra un càzzo con l'originale, ma è bellissima lo stesso.
Commenta
-
Originariamente inviato da MagoDeOz Visualizza il messaggioesprimere sgomento? O_O
Commenta
-
Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggioMagari si, non conosco i pensieri di Dave Grohl. Fatto sta che era già una cover riuscitissima fatta solo dai Foo fighters mentre, con May alla chitarra, è diventata un capolavoro.
Commenta
Commenta