annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come rovinare le canzoni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
    ma è di bindi la canzone?

"Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

Commenta

• Commenta

• YouTube - Marilyn Manson - Alabama Song (The Doors Cover)

O_O"

PS: per la serie STFU Marilyn YouTube - The Doors - Alabama Song <--

Commenta

• uccidiamo i deep purple *_*

Alter Bridge -- Highway Star (deep purple cover)
          YouTube - Alter Bridge -- Highway Star (deep purple cover)

eh si che a me gli alter bridge in un paio di canzoncine piacevano ç_ç traditori!

Alter Bridge - Rock 'n Roll (cover)
          YouTube - Alter Bridge - Rock 'n Roll (cover)

e qui uccidono i led zeppelin
          (dai questa non è poi così male *_*)

"Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

Commenta

• Originariamente inviato da _Sphinx_ Visualizza il messaggio
            una cover che secondo me è migliorata è

Lacuna Coil - Enjoy the silence (Depeche Mode)

YouTube - LACUNA COIL - Enjoy the Silence

la preferisco cantata dalla scabbia

Altre cover che mi piacciono sono:

YouTube - korn-another brick in the wall

YouTube - Nightwish - 08 High Hopes (Pink Floyd cover)

YouTube - Hey Ya (Outkast Cover)
            On UODreams since May 2004:
            - Sniper Wolf ex [-§-]
            - Malandrino [F&F]
            - Regdar

Commenta

• fan proprio cagare pure queste O_O'
              ma che si facessero le loro songs >_<'

Commenta

• Originariamente inviato da MagoDeOz Visualizza il messaggio
                fan proprio cagare pure queste O_O'
                ma che si facessero le loro songs >_<'
                @mago, le cover invece secondo me ogni tanto sono una bella cosa.

su questi due pezzi posso dire che:
                I pink floyd andrebbero evitati, dato che nessuno sa ricreare le atmosfere che creavano loro (per quanto non siano fra i miei gruppi preferiti), e nonostante io ami i nightwish, tanto da aver fatto anche una tribute band con la mia ragazza, quella cover proprio non mi piace.

I korn mi fanno proprio schifo in partenza quindi....
                Joram[RDK]
                Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
                perche io lavoro
                Si vede

Commenta

• Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio
                  @mago, le cover invece secondo me ogni tanto sono una bella cosa.
                  le cover sono una bella cosa, si, ma c'è da specificarne il tipo: a me le cover che copiano la canzone non piacciono.. tanto non la si rifarà mai identica.
                  le cover reinterpretate, rovinano solo le canzoni al 99% dei casi, poi alcune volte capita siano meglio, ma è difficile.
                  quindi a che servono? solo ai gruppi medio-piccoli per farsi conoscere e suonare nei locali?
                  o ai grossi per distrarre un po' la gente e far 2-3 citazioni colte all'interno di un concerto?
                  non so, io resto sempre scettico...

Commenta

• beh se si fa una cover fatta bene, anche se resta uguale all'originale secondo me live ha un senso...

Alla fine la gente va a un concerto a sentire la musica, se fra 20 pezzi ce n'è uno che non è dell'autore può essere goduto lo stesso...

poi son d'accordo con te che spesso vengono rovinate, infatti è difficilissimo fare una cover di un gruppo storico e arricchirla di qualcosa...ma a chi ci riesce va dato merito
                    Joram[RDK]
                    Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
                    perche io lavoro
                    Si vede

Commenta

• Le cover di questi gruppi secondo me sono fatte per attestare la stima che hanno per i vecchi miti e ogni tanto ci sta, poi è una cosa soggettiva può piacere come non piacere
                      On UODreams since May 2004:
                      - Sniper Wolf ex [-§-]
                      - Malandrino [F&F]
                      - Regdar

Commenta

• Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio
                        I pink floyd andrebbero evitati, dato che nessuno sa ricreare le atmosfere che creavano loro
                        Ma anche no, se sei in grado di esprimere qualcos'altro.

.

Commenta

• esprimere sgomento? O_O

Commenta

• Dio quanto siete tristi con questi pregiudizi e paraocchi. A nessuno è mai passato per la testa che anche i musicisti hanno i loro gusti musicali? Perchè a loro non dovrebbe piacere, come piace a tutti noi, suonare, magari dal vivo, un pezzo che gli sta particolarmente a cuore? Di concerti ne ho visti tantissimi così come di cover, indimenticabili le atmosfere dei GNR a Torino che fanno Paul McCartney, i Lostprophets e la loro versione di Boys don't cry, gli AFI con Ziggy Stardust e Just Like Heaven, Dave Grohl con Tiny dancer, ma anche su cd, come l' Unplugged dei Nirvana, dove metà dei pezzi sono cover? Certe cover dal vivo, a prescindere da come sono suonate, sono il punto di contatto più vicino tra il pubblico e la band e davvero ci rimmarrei male se gli Smashing Pumpkins non mi fanno più Faraway so close degli U2 o i Marta sui tubi Where is my mind dei pixies e i Green day Dancing with myself di Billy Idol. Provate per un attimo ad ascoltare Plainsong dei Cure nella versione degli Yuppie Flu, non c'entra un càzzo con l'originale, ma è bellissima lo stesso.

Commenta

• Originariamente inviato da MagoDeOz Visualizza il messaggio
                              esprimere sgomento? O_O
                              Magari si, non conosco i pensieri di Dave Grohl. Fatto sta che era già una cover riuscitissima fatta solo dai Foo fighters mentre, con May alla chitarra, è diventata un capolavoro.

.

Commenta

• Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggio
                                Magari si, non conosco i pensieri di Dave Grohl. Fatto sta che era già una cover riuscitissima fatta solo dai Foo fighters mentre, con May alla chitarra, è diventata un capolavoro.
                                non ho nemmeno visto il video ra solo per vedere che mi scrivevate -_-'

Commenta

Sto operando...
                                X