annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

W I Penny Wise

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Forse ti manca la sottile differenza che il punk (quello vero) è un movimento soprattutto sociale, politico, culturale e artistico..a differenza del metal...un insieme di virtuosismi senza ne capo ne coda....
    pr4l1no1d ma tu almeno hai sentito mezza canzone di quei gruppi?
    Io sono dell'opinione che punk e metal (grazie a dio) siano moooolto differenti....fatta eccezione per 2 gruppi metal (Iron Maiden e Judas Priest) che nei primi dischi hanno fatto da ponte.
    Prima ascoltare e poi parlare, funziona sempre.
    Quando si è giovani come te, Zanardi, non si crede a un destino cattivo,
    poi però ci si accorge
    che il destino è aiutato da ciò che siamo riusciti a mettere insieme,
    ed è questo insieme alla fine che decide per noi.
    E' assurdo pensare di ritrovarsi un giorno colti,
    quando non si è mai letto un libro,
    o rispettati, se ci si è sempre comportati ingiustamente.
    Questi sono miracoli che non possono succedere.
    Così come dal giallo con l'azzurro nascerà sempre il verde,
    e non il rosa, o il marrone.

E'... MATEMATICO.

("Verde Matematico", Andrea Pazienza)

Commenta

Originally posted by Hand of Biafra
      fatta eccezione per 2 gruppi metal (Iron Maiden e Judas Priest) che nei primi dischi hanno fatto da ponte.
      Prima ascoltare e poi parlare, funziona sempre.
      Gli Iron erano nati come gruppo punk, poi probabilmente visto che era pieno di gruppi punk, hanno pensato di "evolvere" il suono... E poi, Pr4l1n01d: Tony Iommy definiva Ozzy Osbourne un "piccolo punk", infatti lo detestava.
      Comunque, Hand of Biafra, non tutti i gruppi metal sono un insieme di virtuosismi... dicendo questo ti poni anche tu come estremista.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

uhm....sempre famosissimi in Inghilterra troviamo
        BUZZCOCKS (il nome la dice lunga )
        THE CLASH
        THE DAMNED
        UK SUBS
        SIOUXSIE ADN THE BANSHEES (solo le prime canzoni)

se ci spostiamo in America abbiamo:
        RAMONES
        NEW YORK CITY DOLLS
        ADAM AND THE ANTS
        DENNIS MOST and the ISTIGATORS

in Spagna :
        KAKA DE LUXE
        LARSEN

in Portogallo:
        PHF

in Finlandia:
        EPPU NORMAALI
        KOLLA KESTAA

in Svezia
        P-NISSARNA
        BUGS

in Germania
        PACK
        VULPE SS

in Belgio:
        THE KIDS

in Jugoslavia
        PRLJAVO KAZALISTE
        PEKINSKA PATKA
        YPO VIIS

in Giappone:
        STALIN

in SUDAMERICA:
        BANDA TRAPERA DEL RIO
        LA POLLA RECORD

in Italia:
        DECIBEL
        BRAMBORAK
        BLOODY RIOT
        CHAOS ROCK
        GAZ NEVADA
        PUNK AL MURO
        PUNK AL SUGO
        JOHNNY BOY AND THE BOOK MAKERS
        UFO DIKTATORZ
        TRANSEX
        TAXI

nel Great Complotto di Pordenone (ovvero lo stato del Naun)
        TAMPAX
        SEXY ANGELS
        MESS
        (... e tanti altri di cui ora non mi ricordo i nomi erano circa una ventina di gruppi)

questo è solo un assaggio ci sono una moltitudine di gruppi dei quali non so la provenienza e altri che sono molto famosi e non li ho nominati....

Vedete che è un genio il mio Admin? Io aggiungo anche i Melvins e se volete farvi due ghigne scaricatevi una qualsiasi canzone degli Skiantos (eheh li conosco anche bene sono ultra40enni oramai)... Comunque ascoltatevi anche del buon Reagge e Ska ragazzi

*Rastaman Vibration Yehee Positive! Cajaman Vibration Yehee Positive!*

Commenta

Kranium il discorso è che io di metal ne ho ascoltato e suonato tantissimo...ho avuto i gruppi che mi appassionavano...lo so che non si può fare di tutta un'erba un fascio ma per la maggior parte io nel Metal ho trovato solo tecnica....ottima tecnica e gente bravissima...ma canzoni che non hanno un significato....e fatta eccezione per 2 o 3 gruppi...che ancora si salvano...sugli altri sparerei a zero...
          Tra l'altro a livello sociale e politico il metal non ha ragione di esistere...non è un movimento musicale nato da una spinta da un qualcosa che la gente si sentiva dentro... non so se mi spiego...è molto artificioso (a parte al tecnica)...poco genuino...

E tralascerei i testi....di cui a parte qualcuno la maggior parte sono testi che si possono ricondurre a "Mario mangia la mela" o cose del genere....sono quasi tutte narrazioni e banali racconti...

Anche se comprendo molti metallari che sono delusi dall'ultima piega che sta prendendo il genere....il metal di un tempo era più rispettabile....adesso inizia a degenerare prendi per esempio il nu-metal o come cavolo si chiama e tutti questi ultimi gruppetti schifosi...è la stessa cosa che hanno fatto col punk...
          Molte persone sono convinte che i "Blink 182" abbiano qualcosa a che fare col punk..o gli Offspring!! Ma scherziamo???

Il punk non è roba che si fa spingendo il pedale del distorsore.... c'è tutta un'altra storia dietro...e allo stesso tempo il metal non si fa mettendo una doppia cassa sotto ogni cosa...

Il vero dramma è che al giorno d'oggi la musica è diventata come tutto una forma di consumo di massa....roba che ti compri al supermercato tutti i giorni insieme al latte e le uova... non so se mi spiego..

P.S.: Njarlatotep io li adoro gli "Skiantos" e a questo punto sentiti anche i "Sorella Maldestra" e le "Candeggina gang" con jo squillo ragazzina quando faceva ancora musica.
          Quando si è giovani come te, Zanardi, non si crede a un destino cattivo,
          poi però ci si accorge
          che il destino è aiutato da ciò che siamo riusciti a mettere insieme,
          ed è questo insieme alla fine che decide per noi.
          E' assurdo pensare di ritrovarsi un giorno colti,
          quando non si è mai letto un libro,
          o rispettati, se ci si è sempre comportati ingiustamente.
          Questi sono miracoli che non possono succedere.
          Così come dal giallo con l'azzurro nascerà sempre il verde,
          e non il rosa, o il marrone.

E'... MATEMATICO.

("Verde Matematico", Andrea Pazienza)

Commenta

Originally posted by Pr4L1n01d

Il tutto riassunto in un:il punk è il metal di ki nn sa suonare

un plauso ai gruppi punk
            hehe vedo ke ne hai ankora di strada da fare... piccino
            SKASKASKA

Skater TNT GuildMaster OppositeForce

Vi osservo...

http://www.oppositeforce.it

Commenta

Tra l'altro a livello sociale e politico il metal non ha ragione di esistere...non è un movimento musicale nato da una spinta da un qualcosa che la gente si sentiva dentro... non so se mi spiego...è molto artificioso (a parte al tecnica)...poco genuino...

Di sicuro, il thrash "Bay Area" era un movimento musicale e sociale al pari del punk... I Metallica erano convinti di quello che dicevano quando cantavano Seek and Destroy, i Pantera sono convinti quando cantano "Walk", i Sepultura altrettanto ripetendo "Biotech is Godzilla"... i Testament evidentemente un messaggio lo volevano mandare cantando "Electric Crown", così sempre come il messaggio che manda(va)no i Metallica in "One". Gli Slayer sono 20 anni che suonano e non sono cambiati di una virgola, i Megadeth sono sempre stati coinvolgenti in testi come quello di "Peace Sells... but who is buying", "Hangar 18", "Holy Wars"... andiamo, erano senz'altro più genuini di molti gruppi punk che tiravano in mezzo la politica e non ne capivano un *****...
              Per non scordare il Black Metal Norvegese, i cui musicisti si sono mostrati MOLTO spesso coerenti a ciò che predicavano (anche se sono per la maggior parte idee che io non condivido). Il metal "era" uno stile di vita proprio come lo era il punk. Senti i Manowar come sono convinti di quello che dicono, della fratellanza del Metal e di tutto il resto. Folli?
              Il metal comunque è stato un movimento, non è solo tecnica.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

P.S.: Njarlatotep io li adoro gli "Skiantos" e a questo punto sentiti anche i "Sorella Maldestra" e le "Candeggina gang" con jo squillo ragazzina quando faceva ancora musica.

Per chi non ha capito esattamente chi sono gli skiantos.... Avete presente jack frusciante è uscito dal gruppo? bene durante la scena dove se vedono dei vecchiastri che escono dalla sala prove? beh sono loro! :P

Commenta

Sto operando...
                X