annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cantanti, voci maschili e femminili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cantanti, voci maschili e femminili

    Vorrei sapere secondo voi quali sono le piu' grandi voci, maschili e femminili del metal (in generale, compresi quindi power, epic, trash, viking, folk ecc ecc...). per grandi voci intendo per vocalità ed espansione, a me piacciono quei cantanti che hanno una vasta scala di ottave (o come si dice, spero di essermi fatto capire cmq... )

    date dei nomi e magari qualche link di mp3 o video così per fare esempi...

    per me uno dei migliori che ho ascoltato è Timo Kotipelto dei Stratovarius

    ovviamente man mano che ne trovate postate pure

  • #2
    non mi pronuncio perche' non amo il castrato.
    Ultima modifica di Zedog; 05-03-2007, 20:31.
    Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

    Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

    Commenta


    • #3
      Devin Townsend (Strapping Young Lad). Canta davvero tutto, alcuni esempi:

      Storm con la Devin Townsend Band
      Love con gli Strapping Young Lad
      In My Dreams With You con Steve Vai

      Poi di solito il metal che ascolto io non ha cantanti bravi.

      Come voci femminili non saprei, di solito evito il metal con voce femminile, però prova con i Tystnaden (no, il growl è di Daeran ), Cristina Scabbia dei Lacuna Coil e Sharon dei Within Temptation.

      Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


      Lo Spambollino fa FIGO

      Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

      Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

      Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Zedo
        non mi pronuncio perche' non amo il castrato.
        a parte che per me castrato è MANOWAR, non STRATOVARIUS, cmq puo' non piacere... proponici i tuoi cantanti preferiti, dai che ascolto un po' che ho tempo oggi...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
          Come voci femminili non saprei, di solito evito il metal con voce femminile, però prova con i Tystnaden (no, il growl è di Daeran ), Cristina Scabbia dei Lacuna Coil e Sharon dei Within Temptation.
          già sentite tutte ste cantanti.. e hai ragione non piacciono molto nemmeno a me... meglio la cantante degli Arch Enemy

          Commenta


          • #6
            Il mio preferito resta James Labrie dei Dream Theater, anche se nei live è abbastanza scostante (pare che tecnicamente sia migliorato molto nell'ultimo anno, in seguito anche alla completa guarigione).

            Acuto di Learning to Live
            (Estratto di un live dell'anno scorso, purtroppo audio e video sono sfasati)
            http://www.youtube.com/watch?v=yLXwPVqZKjY

            Per quanto riguarda il Growl non me ne intendo molto ma mi piace un sacco Asis Nasseri (Haggard) e come voce femminile la cantante lirica dello stesso gruppo (non me ne intendo ma credo sia un soprano). Ecco un esempio per farsi un'idea su entrambe le voci:
            Haggard - Eppur si Muove
            http://www.youtube.com/watch?v=QEV2CHb1Whw
            (è un AMV con scene anche molto violente da quel poco che ho visto. Se vi dà fastidio apritelo e ascoltate senza guardare).

            Invece come voce particolare e distintiva prediligo il cantante dei Pain of Salvation.
            Pain of Salvation - Ashes (per voce bassa)
            http://www.youtube.com/watch?v=M-5cn4o5oDY

            Pain of Salvation - In the Flesh (per gli acuti)
            http://www.youtube.com/watch?v=ragU6RvZNy4
            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

            Commenta


            • #7
              mah io vado sul classico e dico James Hetfield,secondo me come grinta e' ancora imbatutto nell'ambito del trash metal,gli altri potranno anche sparare acuti a volonta ma non hanno la sua mmmm ignoranza hehhehe
              Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

              Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Zedo
                mah io vado sul classico e dico James Hetfield,secondo me come grinta e' ancora imbatutto nell'ambito del trash metal,gli altri potranno anche sparare acuti a volonta ma non hanno la sua mmmm ignoranza hehhehe
                Giusto, dimenticavo il thrash. Beh sì... come voce però lo preferivo all'epoca di Justice For All, Ride The Lightning etc... ora imposta meglio la voce ma è un po'troppo pulito per il genere, secondo me.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da El_Flautista
                  a parte che per me castrato è MANOWAR, non STRATOVARIUS, cmq puo' non piacere... proponici i tuoi cantanti preferiti, dai che ascolto un po' che ho tempo oggi...

                  scusa ma kotipelto e' molto piu castrato rispetto a eric adams


                  cmq Michael Kiske degli helloween... e' quello da citare.. dato che a lui si ispirano tutti gli altri.... prima di lui nel metal si cantava molto piu incazzati o molto piu punk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Zedo
                    mah io vado sul classico e dico James Hetfield,secondo me come grinta e' ancora imbatutto nell'ambito del trash metal,gli altri potranno anche sparare acuti a volonta ma non hanno la sua mmmm ignoranza hehhehe
                    Era uno di quelli che avevo non citato tra i cantanti "non bravi".

                    Ovviamente fino a ...And Justice For All resta tra i miei preferiti, ma a 'sto punto ci metto Araya, Mustaine e Ozzy Osbourne.

                    Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                    Lo Spambollino fa FIGO

                    Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                    Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                    Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Nobu14
                      scusa ma kotipelto e' molto piu castrato rispetto a eric adams


                      cmq Michael Kiske degli helloween... e' quello da citare.. dato che a lui si ispirano tutti gli altri.... prima di lui nel metal si cantava molto piu incazzati o molto piu punk
                      Io preferivo Kai Hansen come acuti. Basti pensare a tutto Keeper of the Seven Keys pt.2

                      PS Citando una voce italiana, che ne dite di Michele Luppi dei Vision Divine?
                      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                      Commenta


                      • #12
                        beh a me piacciono tantissimo le voci di Serj Tankian e Daron Malakian dei System of a Down che suonano un alternative metal. Hanno una gran bella voce anche se dal vivo perdono molto a mio avviso.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Kaiser Bisbouze
                          Io preferivo Kai Hansen come acuti. Basti pensare a tutto Keeper of the Seven Keys pt.2

                          PS Citando una voce italiana, che ne dite di Michele Luppi dei Vision Divine?

                          keeper due lo canta kiske
                          hansen canta walls of jericho

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Nobu14
                            keeper due lo canta kiske
                            hansen canta walls of jericho
                            Ah cacchio, ero convinto del contrario. Allora W Kiske!!
                            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                              Era uno di quelli che avevo non citato tra i cantanti "non bravi".

                              Ovviamente fino a ...And Justice For All resta tra i miei preferiti, ma a 'sto punto ci metto Araya, Mustaine e Ozzy Osbourne.
                              e allora Ronnie James Dio non lo citiamo?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X