annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio chitarra elettrica ^^

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io per iniziare ho comprato una Yamaha Pacifica a 150 euro , usata ma in ottie condizioni.

Ovviamente non sarà una stratocaster o una Les Paul ma per iniziare e imparare secondo me va più che bene.

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
      Allora, per quel che mi riguarda, fatti una Ibanez RG..ci sono dei modelli economici che dovrebbero essere alla portata del tuo budget..
      Concordo, anche io per iniziare ho usato un Rg 470 e mi sn trovato benissimo
      Laries il Fremen

Commenta

e lo so ma se pretendi anche i materiali di prima scelta con 200 euri mi sa che non trovi niente,e il negoziante e' chiaro che ti dice cosi',io la conosco la mentalita' perche' ho lavorato nei negozi di strumenti,credimi lui tendera' sempre a venderti la cosa ancora piu' peggiore di quello che gli hai chiesto,in vetrina fa molto piu' figura una stratocaster (anche se Squire)che una simil esp/jackson ecc ecc,e lui questo lo sa,per quello te la sconsiglia e ti vuole appioppare un altro polmone che chissa' da quanto tempo ha in magazzino hehehe
        Secondo me sul mercato a quel prezzo quelle 2 sono le migliori,perche' anche se sono cinesi(come tutte le altre chitarre da 200 euri)sono cmq sia chitarre con un progetto fatte con un minimo di serieta'.
        E poi la suonerai sempre anche quando avrai altre chitarre piu' costose

P.S.
        non vi fidate mai dei venditori di strumenti,se vi danno un consiglio fate sempre l'esatto contrario,se potessero vi venderebbero' anche l'aria che respirano,una volta capito' un cliente che voleva un organo elettronico con mobile nero,in magazzino c'era solo bianco laccato,ok ok dai passa stasera me lo faccio arriva' dal magazzino,si...dal magazzino della bomboletta comprata al ferramenta pur di venderlo ausdhuasdhuashduhasda e se l'e' preso
        Ultima modifica di Zedog; 02-03-2007, 20:05.
        Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

capito....ma vi kiedo un favore, non ragionate con la mentalità PER INIZIARE VA BENE ecc ecc... io la prendo sia per iniziare...ma me la terrò anche quando avrò appreso una certa abilità con la kitarra. Percui una chitarra molto funzionale e versatile per tutti i generi....

Per adesso mi sono state proposte :
          Squier Telecaster
          Squier Stratocaster
          Ibanez Pacifica
          Ibanez Rg

Richiedo gentilmente le caratteristiche di queste chitarre ^^

"Well, i'm so tired of crying
          but i'm out on the road again.
          I didn't have no payroll,
          not even no place to go."

Originariamente inviato da Tarakan
          Vendo carretto dei gelati con incluso nel prezzo quell'uomo che gridava...
          Prezzo interessante no perditempo..

Commenta

la pacifica (che è yamaha non ibanez) ce l'ho anch'io, ma ha i suoni un po troppo cupi e sinceramente dopo 3 anni che la usavo mi stava proprio stretta poi mi si è mezzo scassato il ponte quindi io non te la consiglio se vuoi tenerla per un bel po'

le ibanez che costano poco non devi nemmeno guardarle

le squire sono ok, la differenza sostanziale tra la stratocaster e la telecaster (senza contare i suoni che in questo caso non credo ci siano molte differenze) è che la strato ha il ponte mobile mentre la tele no, quindi io ti consiglierei la stratocaster che se proprio non ti piace il ponte mobile te lo puoi far bloccare

Grazie a Sergio di Rio per la firma
            >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

gibson diavoletto per tutta la vita ... ci fai quello che vuoi .. qualsiasi cosa ... ti ci fai pure il caffè la mattina

Commenta

ditemi i prezzi pls ç_ç cmq le ibanez costano poco sta cippettina costano 250 euro minimo

Commenta

Originariamente inviato da sph1nx-
                  gibson diavoletto per tutta la vita ... ci fai quello che vuoi .. qualsiasi cosa ... ti ci fai pure il caffè la mattina
                  asd come fa a comprare una SG a 150 euri?? manco usata
                  ICQ#202625226

Commenta

Senti me nani, se vuoi spendere 200 scudi ed avere una chitarra che duri una vita, allora hai sbagliato 3d..vai su misteri ufo e paranormale..

Con 200 euri fai già fatica a prendere una chitarra che duri più di 2-3 anni e non intendo per lo stato di usura, ma per questioni più prettamente legate al suono e al feeling (tutte esigenze che pian piano ti accorgerai sviluppare nel tempo)..

Quelle 4 opzioni che hai elencato (squier tele, squier strato, rg e pacifica) se devi cominciare van tutte più che bene..se non ci stai dentro coi soldi, prendi anche in considerazione la Ibanez GIO..

Per finire, penso che siamo stati tutti più che gentili e pazienti con un niubbo come te, quindi le caratteristiche te le puoi anche guardare su un motore di ricerca!

Con affetto, (ma soprattutto con affettato..)

Raistlin

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
                      Con affetto, (ma soprattutto con affettato..)

ps: sei di brescia?

Commenta

grazie della perla di saggezza ç_ç

Commenta

un'altra cosa...per un amplificatore che ne dite di un Roland Microcube 10W a 75€?

Commenta

il cube è ottimo per lo studio, ed essendo digitale magari riesci pure a fare qualche bel suono usando una chitarra marcia

Grazie a Sergio di Rio per la firma
                            >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Originariamente inviato da El_Flautista

ps: sei di brescia?
                              E' un insulto! Me son ad Modna..

Commenta

controlla perche' mi sembra che sia marshall che fender hanno sfornato dei combettini economici niente male,io lascerei perde Roland che non c'hanno mai capito niente per gli ampli.
                                Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Sto operando...
                                X