annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gods Of Metal 2007

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gods Of Metal 2007

Originariamente inviato da E-mail by LiveInItaly del 18.01.2007
    E' finalmente arrivato il momento tanto atteso. L'annuncio del GODS OF METAL 2007. Ogni tassello sta andando al posto giusto per cui è giunta l'ora di iniziare a svelare le prime carte. Innanzitutto la durata: saranno tre giorni, ma non tutti e tre consecutivi, avremo un Gods Of Metal - part One che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 Giugno e un Gods Of Metal - part Two che si svolgerà sabato 30 Giugno, per un totale di 24 bands, 8 al giorno. La location sarà ancora l'Idroscalo di Milano. L'arena si è già dimostrata molto accogliente lo scorso anno, ma quest'anno sono previste delle notevoli migliorie. Stiamo inoltre trattando con le autorità competenti la possibilità di allestire un campeggio interno. Stesso discorso per quanto riguarda i prezzi di cibo e bevande: vogliamo tenerli sotto controllo e sono in corso trattative con i gestori della ristorazione al fine di ridurre tali costi. Vi terremo informati costantemente su questi due punti.

E veniamo ora agli artisti già confermati. Per la prima volta headliner al Gods Of Metal, nella giornata di domenica 3 Giugno, avremo i DREAM THEATER. Il nuovo album di Petrucci e soci uscirà in primavera e l'occasione di gustarli per la prima volta al Gods è veramente imperdibile. Sempre nella giornata di domenica 3 Giugno, con un ruolo praticamente da co-headliner, si esibiranno i super attesi HEAVEN & HELL, ovvero sia Ronnie James Dio, Tony Iommi, Geezer Butler e Vinny Appice. Che dire, qui siamo di fronte alla storia. Il progetto è ormai sulla bocca di tutti e certo non ce li potevamo far sfuggire al Gods. Quella del 3 Giugno si prospetta una giornata leggendaria, infatti, subito prima di Heaven & Hell, saliranno sul palco i BLIND GUARDIAN. I bardi tornano sul palco del Gods dopo diversi anni e c'è da scommettere che sarà una bella battaglia. Siamo di fronte a un tris d'assi d'eccezione, assolutamente da non mancare. Tutte e tre le bands avranno a disposizione un tempo similare e paragonabile a quello di un normale concerto da headliner.

Passiamo ora ad analizzare la giornata di sabato 30 Giugno. Grande sorpresa, headliner di questa giornata sarà infatti OZZY OSBOURNE. Il Madman uscirà con il nuovo album a maggio e tornerà finalmente in Italia dopo molti anni di attesa. Siamo onorati di averlo come headliner di una delle serate del Gods in quella che sar� la sua unica apparizione italiana del 2007.
    Anche MEGADETH hanno ufficialmente confermato la loro partecipazione. Megadave e soci usciranno con il nuovo album in primavera e anche per loro, come per Ozzy, sabato 30 Giugno si tratterà dell'unica possibilità di vederli dal vivo in Italia nel 2007. Confermati anche BLACK LABEL SOCIETY che tornano al Gods dopo la indimenticabile esibizione del 2005. Zakk Wylde sarà impegnato due volte nella giornata di domenica 30 Giugno. Infatti nel pomeriggio salirà sul palco con la sua band e poi chiuderà il festival come chitarrista della band di Ozzy.

A questo punto vi starete chiedendo chi sarà l'headliner di sabato 2 Giugno. Ebbene su questo punto c'è bisogno ancora di qualche giorno di pazienza. Il nome è già confermato, ma stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli con il management. Contiamo di poterlo annunciare entro pochissimi giorni. Ma altre grandissime bands hanno già confermato la loro presenza al Gods Of Metal 2007. Primi tra tutti, dopo il forfait dello scorso anno, arrivano i DIMMU BORGIR. Anche per loro nuovo lavoro in uscita e esibizione nella giornata di domenica 3 Giugno. Ufficialmente confermati anche SCORPIONS che tornano in Italia dopo tanti anni e per la prima volta al Gods. La band teutonica si esibirà sabato 2 Giugno.

I biglietti saranno in vendita dal 26 Gennaio su www.ticketone.it e tutta la rete collegata. Dalla settimana successiva in tutte le altre prevendite autorizzate. Ci saranno diverse tipologie di biglietto, ingresso ai tre giorni, ingresso a soli due giorni a scelta, oppure ingresso al giorno singolo. Riepiloghiamo gli acts già ufficiali: DREAM THEATER - OZZY OSBOURNE - HEAVEN & HELL - BLIND GUARDIAN - MEGADETH - SCORPIONS - BLACK LABEL SOCIETY
    Cheddire... dopo la mezza delusione (per quel che mi riguarda) dell'anno scorso per il decennale, l'edizione 2007 del G.O.M nasce sotto i migliori auspici: sul palco salirà il fior-fiore della storia del dell'hard rock più alcuni rappresentanti di spicco dell'odierna scena Metal.
    Mancano ancora ben 18 nomi alla scaletta ufficiale, ma quelli confermati finora fanno già di me uno tra i primi acquirenti del biglietto per tutte le giornate...Non vi nascondo l'emozione e la commozione nel leggere questa mail.
    La decisione di separare le giornate non mi è chiara ma ben venga: si tratta di 2 week-end anzichè venerdì+sabato+domenica, faccio volentieri una volta in più il viaggio fino a Milano con la sicurezza di potermi gustare in pieno tutti i gruppi senza la spossatezza che inevitabilmente sopraggiunge al 3° giorno di sole, pogo e bagordi.

Resta da sperare che l'organizzazione sia all'altezza e non commetta gli errori della scorsa edizione che hanno lasciato perplessi anche i più affezionati all'evento rock più grande in Italia.

Aggiornamenti il prima possibile.
    Stay Tuned!
    Ultima modifica di Banzai; 20-01-2007, 22:38.
    With Ponies
    and Rainbows
    and Apples
    and Ponies

Il 3 giugno sembra una grande giornata..ma che caxxo ci fanno i Dimmu? In attesa di scoprire gli altri gruppi e le altre giornate, anche il 30 si propone alla grande..Ozzy, Megadeth e BLS..spettacolo!

Perchè l'anno scorso sei rimasto deluso?

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
      Perchè l'anno scorso sei rimasto deluso?
      No deluso in senso stretto proprio no. Ha fatto un po' schifo la storia del pit sotto il palco gli ultimi 2 giorni:ha ammazzato lo spettacolo; l'ultimo giorno poi non era affatto stile Gods of Metal, ma decisamente più commerciale seppur valido. C'è da dire che ho perso il primo giorno (causa uni) che è stato sicuramente il più spettacolare.
      A mio parere hanno voluto fare una cosa troppo grande, se avessero fatto 2 o anche 3 giorni scremando un po' e lasciando a casa qualcuno forse sarebbe stata più sensata e il festival più denso.
      Inoltre venivo dall'esperienza del 2005 che finora rimane imbattibile, dubito che anche quest'anno sia all'altezza di quell'annata fenomenale.
      Poi in realtà il G.O.M. non delude mai

P.S. In effetti i Dimmu il 3 non ci azzeccano tanto, ma probabilmente sono volubili (vedi l'ultra-mega-pacco dell'anno scorso) e chissà che storie han tirato fuori... dà proprio l'idea che li abbiano messi giusto perchè dovevano farceli stare.
      Ultima modifica di Banzai; 20-01-2007, 22:28.
      With Ponies
      and Rainbows
      and Apples
      and Ponies

Commenta

L'anno scorso sono stato alla penultima giornata (Whitesnake, per intenderci..) e mi ha davvero convinto..il primo giorno sarei andato anche io volentieri ma non sono riuscito a liberarmi dal lavoro..

E poi, detto tra noi, se avessi avuto l'opportunità, sarei rimasto tutto il week end perchè, bene o male, ogni giorno aveva qualche gruppo interessante aldilà dei gusti personali..

La storia del pit non l'ho capita neanche io, ma tanto la gente che ti lasciava il braccialetto per entrare si trovava..noi ne abbiamo "trovati" () un paio e ce li passavamo a turno per vedere meglio chi ci pareva..
        C'era gente che provava anche a venderlo..patetici!

Commenta

i pit sarebbero le transenne?
          l'anno scorso sono andato l'ultimo gg ed è stato davvero emozionante (Guns *_* ) a parte appunto per sta divisione in settori...

quest'anno i primi 2 giorni non sono niente male O.O l'anno scorso si vociferava ci fossero gli AC/DC...io spero ci siano quest'anno..

Grazie a Sergio di Rio per la firma
          >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Originariamente inviato da SgnArpHOwl Masuni
            i pit sarebbero le transenne?
            Il pit era quella zona a ridosso del palco e transennata alla quale si accedeva soltanto con il braccialetto verde..

Commenta

...era la morte del concerto...e il brutto è che questa zona ransennata la stanno mettendo un po' in tutti i festival...

Grazie a Sergio di Rio per la firma
              >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Concordo..mettere una zona franca sotto il palco al Gods non ha senso..

Chi è stanco o chi non vuole ascoltare un gruppo va sul prato all'ombra e si beve una birra..altro che pit!

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
                  Chi è stanco o chi non vuole ascoltare un gruppo va sul prato all'ombra e si beve una birra..altro che pit!
                  O fa vaccate come questa
                  Scusate OT... ma non ho resistito
                  P.S. quello è un mio amico... io ho girato la scena^^
                  With Ponies
                  and Rainbows
                  and Apples
                  and Ponies

Commenta

Originariamente inviato da Banzai
                    O fa vaccate come questa
                    Scusate OT... ma non ho resistito
                    P.S. quello è un mio amico... io ho girato la scena^^

Commenta

ma perche farlo il 2-3 e poi un pezzo al 30?

Commenta

eh mi sa che ozzy non me lo faccio scappare

Commenta

Costo biglietti

Ho appena fatto un salto su ticketone (le prevendite sono disponibili dal 26 gennaio).
                          A quanto pare il prezzo quest'anno è salito parecchio:
                          1 giornata (qualsiasi) EUR 63.25
                          2 giornate (qualsiasi combinazione) EUR 109.25
                          3 giornate EUR 149.50

Direi che i prezzi sono decisamente alti... a questo punto aspetto di avere qualche altra conferma sui gruppi presenti, per eventualmente decidere se restare sulla decisione iniziale di 3 giornate o fare qualche scelta.
                          Mah... e io pago!
                          With Ponies
                          and Rainbows
                          and Apples
                          and Ponies

Commenta

Originariamente inviato da Banzai
                            Ho appena fatto un salto su ticketone (le prevendite sono disponibili dal 26 gennaio).
                            A quanto pare il prezzo quest'anno è salito parecchio:
                            1 giornata (qualsiasi) EUR 63.25
                            2 giornate (qualsiasi combinazione) EUR 109.25
                            3 giornate EUR 149.50

Direi che i prezzi sono decisamente alti... a questo punto aspetto di avere qualche altra conferma sui gruppi presenti, per eventualmente decidere se restare sulla decisione iniziale di 3 giornate o fare qualche scelta.
                            Mah... e io pago!
                            63 euro per UNA GIORNATA?
                            ma [inserire bestemmia riguardante la beata vergine] è possibile ???
                            Forse andrei a vedermi mr ozzy giusto per.
                            Ma se mi fan pagare 63 euro piu' viaggio più tutto il resto (perchè anche quelle son spese, in genere) li mando in c ulo di prima.

Ma che son diventati tutti miliardari i metallari ffs? >_>

Commenta

Già-.-
                              Comunque si parla di prevendite, qualcosa in meno sul posto lo spendi di sicuro... tanto le prevendite per un festival così le fai solo per risparmiarti la coda in biglietteria.
                              Comunque si parla di 60 eurs o giù di lì...
                              With Ponies
                              and Rainbows
                              and Apples
                              and Ponies

Commenta

Sto operando...
                              X