annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP] Chitarra elettrica....autodidatta??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Zedo
    Images And Worlds
    è Words

Cmq non so se hai ascoltato i lavori recenti di Moore (OSI) ma a me non dicono granchè. Sarà che li trovo troppo elettronici, e a me l'elettronica non è mai piaciuta.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da DT Defender
      J.Petrucci lo difendo da chi come te lo diffama.
      Dove ho scritto qualcosa che diffama i DT? Ho detto solo che per me non sono dei geni e che c'è una folta schiera di persone che forse dovrebbe ascoltare un pò più di musica prima di dare del Dio o Genio a qualcuno. Non mi riferisco ovviamente a te ma a tanta gente che conosco. E sottolineo TANTA
      [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
      [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

Il vero problema dei Dream Theater sono i fan, specie perchè in genere chi li ascolta la prima volta prima di loro ascoltava Laura Pausini, Jovanotti e Lunapop... sfido io che sembrano dei geni a confronto!

Ma comunque non c'era una regola del forum che vietava esplicitamente di parlare dei Dream Theater?
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Voglio andare ot
          Voglio flammare

Petrucci gli fa una sega a Dimebag. *

L'ho detto eh, ot e flame.

edit: * in qualsiasi cosa. Tecnica. Composizione. Suono.
          sono fuggito da gn

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
            Il vero problema dei Dream Theater sono i fan
            Questa è la frase più saggia che ho sentito sui DT!

Cmq per non andare OT del tutto per iniziare basta un buon metodo per principianti con DVD e tanta voglia di fare. Quando sarà il momento di prendere lezioni te ne accorgerai da solo...Magari adesso ti sembra una frase messa qui ma è così.
            [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]

Commenta

portnoy cmq e' il batterista piu immelodico che ho mai ascoltato

Commenta

è Words

Cmq non so se hai ascoltato i lavori recenti di Moore (OSI) ma a me non dicono granchè. Sarà che li trovo troppo elettronici, e a me l'elettronica non è mai piaciuta.
                Sorry per l'errore quasi imperdonabile hehehe,che vuoi fare sara' per la mia eta' ma rimango legato ai primi 2 lavori dei DT proprio per il fatto che erano leggermente meno metal Trash Metal e piu' sperimentali grazie ad un sapiente uso dei synth del signor Moore,sconfinavano nella Fusion (che io adoro).
                A parte questo ammetto cmq che sono stati un grande gruppo e che io stesso ne sono stato fortemente influenzato per almeno un paio di anni,ricordo che quando Moore se ne ando' dal gruppo ci rimasi veramente male (al limite del pianto)anche se penso abbia fatto la cosa piu' giusta,d'altra parte con Awake il gruppo ormai aveva preso una svolta molto piu metal e serviva forse un tastierista piu' aggressivo,Kevin e' troppo raffinato e sta su altre frequenze,di sicuro per quello se ne sara' andato,oggi come oggi io sinceramente lo rimpiango,Jordan non mi dara' mai le stesse sensazioni,corre troppo per i miei gusti,e poi suona con una mano per volta...
                Ultima modifica di Zedog; 09-01-2007, 03:11.
                Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Sì ti devo dare ragione, comunque più che un tastierista "aggrssivo" l'impressione è che siano andati alla ricerca di un tastierista "sborone". Secondo me Portnoy ha fatto il giro per gli studi di registrazione con cronometro alla mano, dicendo a tutti: "vediamo quante note mi riesci a suonare in un minuto...".

E così noi ci ritroviamo con quei caz.zo di assoli misti chitarra/tastiera in cui a momenti non si riesce nemmeno a distinguere l'una dall'altra. Le uniche cose per cui apprezzo Ruddes sono i pezzi di piano tipici dei primi del '900 (credo), come ad esempio l'assolo a metà di The Dance of Eter.nity.

(non ci credo, mi censura Eter.nity? o.O)
                  Ultima modifica di Kaisersouze; 09-01-2007, 10:51.

Commenta

Originariamente inviato da Zedo
                    Secondo me e' stato Kevin Moore,di chitarristi come Petrucci te ne trovo millemila,

1) di kevin moore ho sentito dei pezzi stile discoteca, mi fa schifo.

2) adesso ne trovo mille mila, prima di lui no.

neW -- icq # 575727946 --neW
                    Jovinko L'elfo Silvano
                    Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Puo' darsi che sia peggiorato o che magari ora deve pensare a mangiare hehehe pero' rimane il fatto che secondo me i primi 2 album dei DT devono molto della loro fortuna al suo estro compositivo,lui secondo me ha riportato un po in vista uno strumento che negli ultimi anni nel Rock era forse un po calato,ed ora molti cavalcano la sua onda,quanti gruppi Prog Metal con la tastiera sono usciti dopo i Dt?Tantissimi.
                      Per quanto riguarda Petrucci e' bravissimo ma io continuo a reputare i vari Satriani e Steve Vai un gradino sopra,tanto per dire 2 dei piu' famosi,se poi usciamo un pochino dal genere metal allora Troppi ce ne sono,tipo Allan Holdsworth che fa delle cose al limite della comprensione umana.
                      Ultima modifica di Zedog; 09-01-2007, 15:30.

Commenta

Ho ascoltato e visto qualche video anche di Eric Johnson che spacca i culi

Commenta

un grandissimo!

Commenta

Che mi dite di Paul Gilbert? Ho sentito giusto un paio di cosette, non lo conosco quasi per niente ma tecnicamente mi sembra bravo, oltre che veloce.

Commenta

Che mi dite di Paul Gilbert? Ho sentito giusto un paio di cosette, non lo conosco quasi per niente ma tecnicamente mi sembra bravo, oltre che veloce.
                              E' l'ex chitarrista dei MR BIG, gruppo in cui suona (o ha suonato ora non so) il mitico bassista Billy Sheehan

Commenta

Originariamente inviato da MJ
                                il mitico bassista Billy Sheehan
                                Quello che ha fatto il video didattico dove scoatta col basso con le lucette intermittenti tipo presepio?hehehe si e' lui,un coattone non c'e' che dire hehehe

Commenta

Sto operando...
                                X