annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP] Chitarra elettrica....autodidatta??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da SgnArpHOwl Masuni
    il maestro nobu

ammazza quanto scopi

figo nn mi avevan bannato *_*

Commenta

leggendo i pareri mi sembra che si possa imparare un po da autodidatti e quando si acquista una maggior padronanza prendere qualche lezione per migliorare il metodo no?

Commenta

io ho iniziato circa un anno fa e direttamente con l'elettrica, senza aver mai toccato una chitarra classica prima (la prima l'ho suonata l'altro giorno da un mio amico ^^); apparte sto mio amico che suona da anni che una volta ogni tanto mi insegnava qualcosa di basilare e mi dava esercizi, e apparte qualche esercizio su guitar pro datomi dal sopracitato nobu, sto andando avanti puramente x caxxi miei.
        il più delle volte se voglio esercitarmi a fare qualche pezzo particolare vado a orecchio, che ritengo di avere molto buono, e per pezzi particolari basta affidarsi a tablature varie e ti eserciti e via.
        sinceramente in quasi un anno ritengo che facendo così, toccando la chitarra quasi tutti i giorni ovviamente, sono molto migliorato meglio di quanto pensassi i primi giorni quando bestemmiavo x fare il primo accordo ; invece mo piu o meno inizio a giostrarmela, ho pure imparato ad accordare a orecchio ^^

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
        Originally posted by Sergio di Rio
        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Originariamente inviato da SgnArpHOwl Masuni

Conclusione: è giusto studiare per conoscere bene lo strumento, ma quando si compone/improvvisa bisogna lasciarsi andare e riuscire a suonare la melodia che hai in testa, cosa facilitata se conosci a fondo la tastiera e, magari, ricorrere alle scale solo in funzione di risvolto di una frase o per cose del genere..
          In giro per negozi ci sono miriadi di libri di anche 200 pagine in cui ti viene spiegato tutto nei minimi particolari; quante note ci sono sul manico, come sono disposte, tecniche per trovarle più facilmente e tant'altro. L'unica pecca dal non avere un insegnante vero e proprio davanti è che devi applicarti di più perchè devi capire da solo ma se non si è stupidi non diventa un problema.

Poi dipende sempre dalle esigenze della persona in questione: se uno vuole suonare a livello discreto ma senza troppi impegni, magari cazzarando con qualche amico prendere lezioni può essere uno sfizio ma non una priorità; diverso nel caso in cui uno voglia mettere su un gruppo per fare cosette serie

Io comunque sono dell'opinione che si possono raggiungere alti livelli anche da autodidatta, serve solo caparbia e voglia

Commenta

Tutto è possibile..ad ogni modo io consiglio caldamente di unire autodidattica e lezioni (non necessariamente accademie, conservatori o istituzioni del genere)..

Commenta

Le accademie e i conservatori sono la cosa peggiore per uno che vuole suonare la chitarra.
              Trovatevi un maestro privato con alle spalle una buona esperienza e state apposto.

Per quanto riguarda i manuali: non ci imparerete mai nulla. Quello che assimilerete da un manuale in un anno, lo imparata con un maestro serio in un mese.
              sono fuggito da gn

Commenta

Originariamente inviato da Suor Germana
                Le accademie e i conservatori sono la cosa peggiore per uno che vuole suonare la chitarra.
                .
                1) i conservatori sono luoghi dove insegnano un certo tipo di musica.(di certo per la musica moderna è impensabile, ma credetemi anke per la musica che dicono di saper conoscere)

2) accademie.. ci sono accademie e accademie, ce ne son tante anke buone per la chitarra moderna

3) puo essere invece un fatto positivo xk ti confronti con altra gente e con altre idee, anzi ke rimanere nella tua cameretta a pensare solo in un modo e non sapere che ci sono altri punti di vista.

neW -- icq # 575727946 --neW
                Jovinko L'elfo Silvano
                Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

ti propongo di comprare una yamaha RGX ....il prezzo nn e' eccessivo e ha un buon suono se accompagnato cn un amplificatore decente xcio' ti invito a cominciare a suonare.....al prossimo ke ti dice ke la kitarra elettrica da sola nn fa la musica insultalo:P.....

Grazie a BlackHawk Per La Firma

(Dave Salvame Dal Tuo Amico Cattivo!!!)
                  Famiglia Bloody: Eldest Bloody,Imoen Bloody,Aredhel Bloody
                  Eldest Bloody: Mia Mamma Dice Che So' Bello!
                  E Ancora: Fae Ride Le Polle...Po po Po po

Commenta

Originariamente inviato da TdC Number 1
                    al prossimo ke ti dice ke la kitarra elettrica da sola nn fa la musica insultalo:P.....
                    Nessuno strumento a sè fa musica...forse solo il pianoforte a mio parere.

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                      Nessuno strumento a sè fa musica...forse solo il pianoforte a mio parere.
                      INVERO!
                      esistono anche le armonizzazioni per chitarra, soprattutto nella classica e nel jazz...
                      per farti un esempio rock basta sentire l'intro di nothing else matters c'è accompagnamento piu il tema...è un esempio del caz.zo lo so ma era solo per far capire..

Grazie a Sergio di Rio per la firma
                      >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

I casi sono tre:

1) Sei un genio come Slash: puoi imparare da solo e fare belle cose. Ti mancherà sempre qualcosa ma forse non ne sentirai mai il bisogno.

2) Sei una persona normale: imparerai fino ad un certo livello, poi ti servirà andare a lezione.

3) Sei un totale incapace (come il sottoscritto): 6-7 anni che suono da autodidatta e so suonare a malapena "nella vecchia fattoria... ia ia o". Ah però mi riesce molto bene e veloce la plettrata alternata... su un'unica corda... senza cambiare tasto.
                        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                          I casi sono tre:

1) Sei un genio come Slash: puoi imparare da solo e fare belle cose. Ti mancherà sempre qualcosa ma forse non ne sentirai mai il bisogno.

2) Sei una persona normale: imparerai fino ad un certo livello, poi ti servirà andare a lezione.

3) Sei un totale incapace (come il sottoscritto): 6-7 anni che suono da autodidatta e so suonare a malapena "nella vecchia fattoria... ia ia o". Ah però mi riesce molto bene e veloce la plettrata alternata... su un'unica corda... senza cambiare tasto.
                          allora spero di nn essere cm te -.-

Commenta

Te lo auguro con tutto il cuore.
                            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                              I casi sono tre:

1) Sei un genio come Slash....
                              per me i geni sono ben altra cosa...

neW -- icq # 575727946 --neW
                              Jovinko L'elfo Silvano
                              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originariamente inviato da Seba
                                per me i geni sono ben altra cosa...
                                Per genio si può intendere anche chi ha una predisposizione naturale di un qualche tipo, come ad esempio imparare da solo a suonare bene la chitarra.

Commenta

Sto operando...
                                X