Oltre a me esiste qualche amante di questo genere musicale?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Funk
Comprimi
X
-
-
il funk e' george clinton :O
e' cn lui che nasce i suoi Parliaments e Funkadelic, poi negli anni 70 diventa piu discomusic tipo kool & the gang o earth wind fire...
se passiamo poi agli anni 90, si mischia al rock, con red hot chili peppers o extreme ad esempio...
poi c'e' un altro tipo di funk, misto di jazz, blues o rock, come george benson, horace silver......... roba piu strumentale
altri gruppi funkeggianti diciamo ad esempio i zapp and roger o anche commodores, o il caro vecchio james brown, i temptations, anche prince insomma....
cioe' il funk e' piu che altro una definizione per uno stile di suonare, piu che un vero e proprio genere....... e' uno stile fatto di basso incalzante e ripetitivo, chitarra ricca di stoppature e presenza di molti fiati...
il funk vero e proprio cmq e' quello dei P-Funk di george clinton :O
a me piu che altro piace quando e' misto al rock, quando ci sn quei riff strafighi ricchi di stoppature, il funk e' groove *_* devi avere ritmo per suonarlo......
Commenta
-
Io AMO il funk. Davvero, sono molto appasionato del genere, soprattutto James Brown, parliament, Tower of Power, Defunkt e compagnia bella ^^
guarda che roba
Commenta
-
Originariamente inviato da Un Niubbo Randomil funk e' george clinton :O
e' cn lui che nasce i suoi Parliaments e Funkadelic,
:lode:
Io delle vecchie glorie conosco solo George clinton e la sua banda di amiconi. E spaccano.
Poi di roba più moderna, ci sono i primi album dei rhcp (fino a blood sugar sex magic credo) che anche li: (nella sezione l'lutimo video, ne ho postato uno di loro che rulla abbesta )sono fuggito da gn
Commenta
Commenta