annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funk

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Funk

Oltre a me esiste qualche amante di questo genere musicale?

sono sempre stato atratto dal genere ma non conosco nulla

qualche consiglio?

neW -- icq # 575727946 --neW
    Jovinko L'elfo Silvano
    Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originariamente inviato da Seba
      sono sempre stato atratto dal genere ma non conosco nulla

qualche consiglio?
      mi accodo alla richiesta.

Commenta

mmmm, mi pare impossibile che non abbia mai ascoltato niente di FUNK. dimmi qualche gruppo/cantante noto. oppure qualche canzone famosa.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

il funk e' george clinton :O
          e' cn lui che nasce i suoi Parliaments e Funkadelic, poi negli anni 70 diventa piu discomusic tipo kool & the gang o earth wind fire...
          se passiamo poi agli anni 90, si mischia al rock, con red hot chili peppers o extreme ad esempio...
          poi c'e' un altro tipo di funk, misto di jazz, blues o rock, come george benson, horace silver......... roba piu strumentale

altri gruppi funkeggianti diciamo ad esempio i zapp and roger o anche commodores, o il caro vecchio james brown, i temptations, anche prince insomma....

cioe' il funk e' piu che altro una definizione per uno stile di suonare, piu che un vero e proprio genere....... e' uno stile fatto di basso incalzante e ripetitivo, chitarra ricca di stoppature e presenza di molti fiati...
          il funk vero e proprio cmq e' quello dei P-Funk di george clinton :O

a me piu che altro piace quando e' misto al rock, quando ci sn quei riff strafighi ricchi di stoppature, il funk e' groove *_* devi avere ritmo per suonarlo......

Commenta

Io AMO il funk. Davvero, sono molto appasionato del genere, soprattutto James Brown, parliament, Tower of Power, Defunkt e compagnia bella ^^

guarda che roba

Commenta

Originariamente inviato da Un Niubbo Random
              il funk e' george clinton :O
              e' cn lui che nasce i suoi Parliaments e Funkadelic,

:lode:

Io delle vecchie glorie conosco solo George clinton e la sua banda di amiconi. E spaccano.
              Poi di roba più moderna, ci sono i primi album dei rhcp (fino a blood sugar sex magic credo) che anche li: (nella sezione l'lutimo video, ne ho postato uno di loro che rulla abbesta )
              sono fuggito da gn

Commenta

Sto operando...
              X