annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicità Band asd

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi dispiace ma si sente proprio che avete trovato i pezzi a orecchio,ci sono moltissimi errori sopratutto poi su And Justice For all sono quasi comici,fossi in voi cercherei subito gli spartiti ufficiali (quelli su pentagramma)ma non so se si trovano ancora nei negozi,e mollerei le tabulature rimediate su internet,quelle fanno solo danni e andrebbero abolite per legge.
    Capisco la buona volonta' e l'entusiasmo ma secondo me avete fatto il passo piu' lungo della gamba,cosi' come li suonate ora vanno bene per divertirsi chiusi in un box,ma se li suonate live da qualche parte fate attenzione,perche' c'e' gente in giro che non ammette errori sui Metallica e conoscono dalla prima all'ultima nota,bisogna rendersi conto che ormai sono diventati un gruppo troppo ci culto,potrebbe volare qualche bicchiere sul palco se sgravate con questi errori da musicisti che suonano a orecchio.
    Peccato che non ho lo scanner senno' ve li uppavo gli spartiti con un bel cerchietto su ogni errore che fate....
    Cmq quello che sta messo peggio sotto questo punto di vista e' il chitarrista ritmico,la tecnica penso ce l'abbia per suonarli come si deve,rimane da vedere se ha anche il culo e la pazienza di mettersi con lo spartito davanti a studiare i passaggi (lentamente),allora forse vi salverete.
    Rimboccatevi le maniche e dateve da fa come si deve,il potenziale ce l'avete,non ve fate frega' dalla pigrizia.
    Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Originariamente inviato da Zedo
      Mi dispiace ma si sente proprio che avete trovato i pezzi a orecchio,ci sono moltissimi errori sopratutto poi su And Justice For all sono quasi comici,fossi in voi cercherei subito gli spartiti ufficiali (quelli su pentagramma)ma non so se si trovano ancora nei negozi,e mollerei le tabulature rimediate su internet,quelle fanno solo danni e andrebbero abolite per legge.
      Capisco la buona volonta' e l'entusiasmo ma secondo me avete fatto il passo piu' lungo della gamba,cosi' come li suonate ora vanno bene per divertirsi chiusi in un box,ma se li suonate live da qualche parte fate attenzione,perche' c'e' gente in giro che non ammette errori sui Metallica e conoscono dalla prima all'ultima nota,bisogna rendersi conto che ormai sono diventati un gruppo troppo ci culto,potrebbe volare qualche bicchiere sul palco se sgravate con questi errori da musicisti che suonano a orecchio.
      Peccato che non ho lo scanner senno' ve li uppavo gli spartiti con un bel cerchietto su ogni errore che fate....
      Cmq quello che sta messo peggio sotto questo punto di vista e' il chitarrista ritmico,la tecnica penso ce l'abbia per suonarli come si deve,rimane da vedere se ha anche il culo e la pazienza di mettersi con lo spartito davanti a studiare i passaggi (lentamente),allora forse vi salverete.
      Rimboccatevi le maniche e dateve da fa come si deve,il potenziale ce l'avete,non ve fate frega' dalla pigrizia.
      Sei un po' troppo drastico... però ciò non toglie che tu abbia ragione :P
      Si può sempre migliorare.

Commenta

So che sembrerà OT ma... si può davvero imparare a suonare da spartito senza un corso di teoria e solfeggio?
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

credo tu ti rifeisca alla parte armonizzata dopo il solo...o no? a me prima sembra giusta
          il chitarrista ritmico è anche il cantante quindi probabilmente si perde mentre canta, conta anche che i volumi fanno abbastanza schifo il basso e la batteria sono altissimi..

e poi... se ascolti i live dei metallica...ne fanno anche di peggio (Si Kirk, ce l'ho proprio con te )

comunque... mi farebbe piacere se tu mi indicassi gli errori... se ti va addami su msn... sgnarf86(at)yahoo.it

grazias

Grazie a Sergio di Rio per la firma
          >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

ad alti livelli direi di no,perche' per imparare come si deve servono buoni insegnanti con taaanta esperienza,io che sono uno s****to per prendere il diploma di solfeggio sputai sangue per un anno e avevo 3 maestri...uno solo per la teoria e storia della musica,e gli altri 2 per le restanti 5 prove (dettato/solfeggi in chiave di violino/setticlavio/solfeggi cantati e trasporto),e mi disse pure bene che li avevo direttamente al conservatorio e non dovevo pagarli,perche' quei maestri li non ti facevano lezione privata per meno di 50 sacchi l'ora...roba da andarci in rovina.
            C'e' da dire cmq che stiamo parlando degli spartiti dei Metallica e non dei trattati di Letterio Ciriaco hehehe,direi che togliendo gli assoli di chitarra il resto e' abbastanza semplice da solfeggiare,alla fine e' tutto un MIMIMIMIMI a nastro hehehe.

P.S.

scusami Sgnarphowl se ti sono sembrato offensivo,in realta' ti giuro che e' tutto il contrario,io vi ammiro,perche' dall'alto della mia vecchiaia (porca eva)posso dirti che di ragazzi che si dedicano a queste cose ce ne sono sempre di meno...tutti distolti da cazzate quali cellulari playstation ecc ecc,voi dovete andare fieri di passare le vostre serate con una cosa sana come la musica (una delle poche cose sane rimaste),ora esco che anche io vado a fare le prove col gruppo hehehe,quando torno ti addo su mess.
            Ultima modifica di Zedog; 21-11-2006, 22:52.
            Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

ad alti livelli direi di no,perche' per imparare come si deve servono buoni insegnanti con taaanta esperienza,io che sono uno s****to per prendere il diploma di solfeggio sputai sangue per un anno e avevo 3 maestri...uno solo per la teoria e storia della musica,e gli altri 2 per le restanti 5 prove (dettato/solfeggi in chiave di violino/setticlavio/solfeggi cantati e trasporto),e mi disse pure bene che li avevo direttamente al conservatorio e non dovevo pagarli,perche' quei maestri li non ti facevano lezione privata per meno di 50 sacchi l'ora...roba da andarci in rovina.
              C'e' da dire cmq che stiamo parlando degli spartiti dei Metallica,che togliendo gli assoli di chitarra sono abbastanza semplici da solfeggiare,alla fine e' tutto MIMIMIMIMI a nastro hehehe.

P.S.

scusami Sgnarphowl se ti sono sembrato offensivo,in realta' ti giuro che e' tutto il contrario,io vi ammiro,perche' dall'alto della mia vecchiaia (porca eva)posso dirti che di ragazzi che si dedicano a queste cose ce ne sono sempre di meno...tutti distolti da cazzate quali cellulari playstation ecc ecc,voi dovete andare fieri di passare le vostre serate con una cosa sana come la musica (una delle poche cose sane rimaste),ora esco che anche io vado a fare le prove col gruppo hehehe,quando torno ti addo su mess.
              Nient'altro da aggiungere

Commenta

complimenti.. concordo nel dire che la voce è poco adatta..

Commenta

Bravi

I 5 euro si sentono tutti, però se suoni la qualità di chi suona si nota .

P.S.: il cantante lasciatelo una notte al freddo & al gelo in canottiera...se sopravvive si ritroverà molto più Hetfield!
                  [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
                  [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

se li suonate live da qualche parte fate attenzione,perche' c'e' gente in giro che non ammette errori sui Metallica e conoscono dalla prima all'ultima nota,bisogna rendersi conto che ormai sono diventati un gruppo troppo ci culto,potrebbe volare qualche bicchiere sul palco se sgravate con questi errori da musicisti che suonano a orecchio
                    in pieno ma...

Io in effetti i Metallica non li conosco dalla prima all'ultima nota, ed è sempre possibile migliorare. Il mio consiglio, però, a tutti quelli che suonano è il seguente: se dovete suonare LIVE da qualche parte certo non dovete far ridere, però in ogni caso ci sarà sempre e comunque gente in giro che non ammette, per quanto possiate suonare bene!

Pensate anche a divertirvi e a suonare senza troppe paranoie: molto spesso sono quelle che ti bloccano le mani sul palco e non la nota in più o in meno, giusta o sbagliata che potete suonare!

UPPO E RIUPPO IN PIENO!
                    Ultima modifica di giromatt; 21-11-2006, 23:46.
                    [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
                    [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

C'e' da dire cmq che stiamo parlando degli spartiti dei Metallica e non dei trattati di Letterio Ciriaco hehehe,direi che togliendo gli assoli di chitarra il resto e' abbastanza semplice da solfeggiare,alla fine e' tutto un MIMIMIMIMI a nastro hehehe.

P.S.

Bravissimo Zedo, ormai la maggior parte dei giovani si rincoglioniscono di fronte a quattro cosette, e non sviluppano più alcuna passione.

Personalmente, come chiunque abbia un gruppo, o comunque sia un musicista, credo che suonare, scrivere, interpretare musica sia una delle cose più belle che esistano....

Zedo, quando posto il video della mia serata di domani, voglio la critica come hai fatto a sgnarf ti pregoooooooo ç_ç

Benevent // Bladedancer 5x

Commenta

grosso consiglio: iniziate a fare pezzi vostri, le cover sono tempo perso, vanno bene giusto per tappare un paio di buchi in una serata

Commenta

Originariamente inviato da SgnArpHOwl Masuni
                          intendi i riff? quello armonizzato o il primo?
                          Quello prima del cantato. Dal vivo Hammet lo distrugge tutte le volte, ma su disco c'è un leggero palm muting e in più sembra che usi il pick-up al ponte (ma non farlo se hai un single coil ).

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originariamente inviato da SgnArpHOwl Masuni
                            e poi... se ascolti i live dei metallica...ne fanno anche di peggio (Si Kirk, ce l'ho proprio con te )

shhhhhhhhhhhhhhh
                            il wah copre tutto
                            IL WAH COPRE TUTTO

Commenta

Originariamente inviato da Un Niubbo Random
                              shhhhhhhhhhhhhhh
                              il wah copre tutto
                              IL WAH COPRE TUTTO

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

zedo adda anche me cosi ti faccio qualche avanches asd_n_lol@hotmail.it
                                kranio tu usi msn? :O

Commenta

Sto operando...
                                X