Frusciante? Quello dei Red Hot? A me pare penoso, sia a livello tecnico che compositivo ( fa le stesse cose da x dischi, che 2 maroun)
Concordo col discorso di Kaoru, molti chitarristi metal sono dei gran frulloni, impressionanti in velocità,ma essenzialmente buoni per i chitarristi 14enni che si fanno le seghe su un disco come quelli degli strato ( tipico gruppo che ascolti una volta e dici... mmm , carini! ... poi magari ti passano il cd che esce dopo a quello che avevi, richiami incaxxato il tuo amico dicendogli che ti ha passato il disco vecchio, e al realizzare che è un altro disco uguale tutto il tuo sangue convoglia dal cervello allo sfintere anale per chiuderlo in una gelida morsa ).
Purtroppo si è perso molto il senso del gusto per la tecnica fine a sé stessa.
Ah, Turilli è un altro di quegli scarpazzoni di cui sopra
Tef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahd
ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
Premessa: Luca Turilli mi fa schifo.
Premessa 2: Petrucci il più veloce? A Petrucci ci arrivo pure io... forse tecnico...
Classifica mooooolto personale
1) Alex Scholnick / James Murphy
2) Dimebag Darrel e a parimerito Marty Friedman
3) Kerry King / Jeff Hanneman
4) Hammet prima dell'omonimo
5) Randy Rhoads
Pippe o meno, non me ne frega di quanto veloci arrivano o quanti sweep fanno in un nanosecondo, basta che trasmettono qualcosa con la chitarra... a tal proposito consiglio
Jimmy Page, Santana, B.B. King, Hendrix, Angus Youngg
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
(¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.->SHOCKWAVE<-·.¸¸.´¯`·.¸¸.·´¯)
Primo Ministro dellaConfraternita dei Mangiatori di CaRtA MEMBRO del M.V.F.C. (Mia Vicina Fans Club) Iamtheonlyoriginal"VICINODELLAVICINA" ........................MipulSSssSSa........................ SeancheatetipulsssSSSsssaclikkaqui---><---www.mipulsssa.tk
Il miglior chitarrista?
E' sicuramente uno che ha suonato quando la musica si poteva definire tale...negli anni '70.
Quindi direi o Gallager (non quello degli Oasis....) o Page o il mitico Hendrix.
Era un modo tutto diverso di suonare la chitarra rispetto ai chitarristi di ora; anche a me piacciono i Dream e dico che Petrucci è veramente valido, Slash era un ganzo, ma non mettetemi Frusciante...è una scarpa (tra l'altro era molto meglio Navarro se vogliamo proprio dirla tutta).
Poi è ovvio che se ci allontaniamo dal blues-rock (la più alta forma di musica mai raggiunta) e si passa sui classici, come Segovia...
Insomma Segovia... è un gradino superiore a tutti. Ma in certi casi a mio parere la bravura del chitarrista va vista anche su come ti piglia e a me più di due tre canzoni di Segovia mi uccidono: bravo, ma dopo un po' du' palle!
E quindi non conta solo la velocità, ma conta anche e soprattutto ciò che riesci a far fare allo strumento.
Concludo quindi dicendo che gli anni '65-'74 sono il Top!
Commenta