Dato che sono stato definito un ignorante del c@zzo per quanto riguarda la musica su non si sa quale basi , ho cominciato da un pò di tempo ad ascoltare questo gruppo molto orecchiabile e molto simpatico.Qualcuno li conosce ? Se si' , quale è il vostro cd o la vostra canzone preferita?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
I Ratti della Sabina
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da w00fzMai sentiti, però conosco il Ratto delle sabine..
Che genere e'?
ot: che c'entra con il fatto che sei stato definito ignorante del c@zzo:?
Comunque i Ratti della Sabina sono un gruppo al quale non riesco ad attribuire un genere preciso , forse il più appropriato sarebbe "Folk".
Cmq il sito è www.rattidellasabina.it , se volete conoscerli .
Belle canzoni sono : Il giocoliere , il violinista pazzo , il funambolo , chi arriva prima aspetta Etc.
Spero vi piacciano.
Commenta
-
circobirò è un cd molto bello , ma gli altri cd non sono da meno
cmq è un gruppo molto folkloristico come per esempio i modena city ramblers ,però a differenza di questi i ratti hanno uno stile molto "allegro"
vi consiglio di sentire dal sito gli errori che fanno durante le registrazioni dei dischi ti fanno rotolare dalle risate
"hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士), "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"
Commenta
-
mai neppure sentiti...;_;
sono di Roma?
se ti piace il genere folk ascoltati qualcosa dei Modena City Ramblers (che a livello di musicalità si avvicinano al folk)
ah, ps.
su non si sa quale basi
francamente macchiseloincula il rap , è uno dei generi che odio di più anzi forse il genere che odio di più , ma Grido je l'ha messo proprio li'
Senza dare nulla ai GDV , ma fabri fibra è stato creato per far dire cagate ai 13 enni e per far vestire rapper gli sfig@ti 17enni.
se non conosci e non vuoi conoscere il mondo della musica rap, non metterti in discorsi non tuoi, per di più tirando sentenze a piacimento.
è come se io mi mettessi in mezzo ad un discorso tra fisici nucleari dicendo "odio le materie scientifiche sapete?.....eh si, ma Fermi era un p|rla, perchè....."
adesso che ti ho detto su quali basi sei stato "insultato", possiamo tornare ITUltima modifica di m_Ramiel; 14-09-2006, 02:17.
Commenta
-
Originariamente inviato da Trip on the Rocksse non conosci e non vuoi conoscere il mondo della musica rap, non metterti in discorsi non tuoi, per di più tirando sentenze a piacimento.
è come se io mi mettessi in mezzo ad un discorso tra fisici nucleari dicendo "odio le materie scientifiche sapete?.....eh si, ma Fermi era un p|rla, perchè....."
adesso che ti ho detto su quali basi sei stato "insultato", possiamo tornare IT[/size]
P.s. I ratti sono di Magliano Sabina , vicino Roma.
Commenta
-
Originariamente inviato da Trip on the Rockse-Mulo, scelgo te!
sarebbe meglio non parlare di muli o altro, condividere musica è un reato e lo è anche l'istigazione a delinquere.
Ah, ed agli insulti rispondetevi in privato. La prossima volta che vedo un topic degenerare in flame, chiedo sospensioni per tutti.Ultima modifica di Kranium; 13-09-2006, 22:04.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
C'era una canzone dei ratti delle sabine, che ascoltai 6 o 7 anni fa... ma era un genere Punk. La canzone era uno spettacolo, il testo soprattutto:
" Aldo sii più trasgressivo
lascia a casa il preservativo
Silvana è proprio una *******
alza la sottana e ciuccia sta bana...naa"
E poi ricomincia più veloce...
Cmq era un punk/rock non sapevo che ora facessero folk.
Cmq se ti piace la musica Rock/Folk ti consiglio i Pogues da cui i Modena City Ramblers hanno preso ispirazione e ogni tanto hanno copiato qualche giro. Ti consiglio anche i Waterboys però solamente alcuni albi (quelli in cui c'è un violinista con i contro cazzi: Wickham). Se ascolti l'album Fisherman’s blues capisci perchè i Modena non suonano mia nei loro concerti "La Strada", che è una canzone bellissima ma anche spudoratamente copiata.
Un album che merita di essere ascoltato è "Cisco e la casa del vento" che è stupendo, il violinista è strepitoso. Anche i "folkabbestia" non sono niente male, meno sul folk ma cmq molto bravi strumentalmente sono i Bandabardò con testi molto spissi.
Inoltre Cisco [excantante dei Modena City] si recentemente si è sciolto dai Modena e ha fatto un nuovo album "La lunga notte" ... non è male ti consiglio di ascoltarlo.
Poi ci sono gruppi folkloristici più sul classico della musica folk, tipo i Dublin City Ramblers, i The Dubliners... cmq sia gruppi irlandesi.Ultima modifica di guddarwax; 15-09-2006, 20:23.
"E che tu possa avere sempre il vento in poppa,e che il sole ti risplenda sempre in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle "
Commenta
-
Originariamente inviato da SesshoumaruNon li conosco... se ti piace il genere prova i Folkabbestia!Originariamente inviato da DM ArnoldC'era una canzone dei ratti delle sabine, che ascoltai 6 o 7 anni fa... ma era un genere Punk. La canzone era uno spettacolo, il testo soprattutto:
" Aldo sii più trasgressivo
lascia a casa il preservativo
Silvana è proprio una *******
alza la sottana e ciuccia sta bana...naa"
E poi ricomincia più veloce...
Cmq era un punk/rock non sapevo che ora facessero folk.
Cmq se ti piace la musica Rock/Folk ti consiglio i Pogues da cui i Modena City Ramblers hanno preso ispirazione e ogni tanto hanno copiato qualche giro. Ti consiglio anche i Waterboys però solamente alcuni albi (quelli in cui c'è un violinista con i contro cazzi: Wickham). Se ascolti l'album Fisherman’s blues capisci perchè i Modena non suonano mia nei loro concerti "La Strada", che è una canzone bellissima ma anche spudoratamente copiata.
Un album che merita di essere ascoltato è "Cisco e la casa del vento" che è stupendo, il violinista è strepitoso. Anche i "folkabbestia" non sono niente male, meno sul folk ma cmq molto bravi strumentalmente sono i Bandabardò con testi molto spissi.
Inoltre Cisco [excantante dei Modena City] si recentemente si è sciolto dai Modena e ha fatto un nuovo album "La lunga notte" ... non è male ti consiglio di ascoltarlo.
Poi ci sono gruppi folkloristici più sul classico della musica folk, tipo i Dublin City Ramblers, i The Dubliners... cmq sia gruppi irlandesi.
Commenta
-
Il genere giusto sarebbe combat folk.. come quello dei modena
La canzone che preferisco è "La morale dei briganti" dall'album circobirò
Per entrare nella storia,
nella labile memoria dei futuri cittadini
spesso servono i quattrini, non importa come fatti
se per meriti o misfatti, l'importante è accumulare
un patrimonio immobiliare che ti renda anche potente
agli occhi della gente , perchè se non ti fai grande ti ritengono un brigante.
E' su questo che io rifletto dopo aver letto e riletto
la richiesta di Berardo fatta a un nobile boiardo
e mi pongo il dubbio arcano che assillò il genere umano,
la morale è una sola o ha ragione anche Berardo Viola?
Voi di certo non sapete di quando chiese cento monete
ad un ricco e gran signore perchè vide il suo garzone che allungava la mano
a rubare il biondo grano, e di nascosto caricare quattro sacchi dal casale.
Giudicando questo fatto un gravissimo misfatto
la sua acuta intelligenza ruppe ogni reticenza
e Berardo, reo brigante, ebbe un lampo fulminante e disse:
"Ma se ruba anche il garzone già pagato dal padrone,
sarà legge, o no, perdio, che gli rubi pure io
prima d'esser fucilato come un uomo disperato?"
Io non credo sia mai andato a scuola,
ma è scaltrissimo, Berardo Viola
Ma il quesito è illuminante, proprio di chi ne sa tante
e rispondo, sì Berardo hai ragione ma in ritardo
perchè il ricco se potente è persona intelligente
ma se non diventa grande è un terribile brigante
stabilire ciò che è male è un'impresa colossale,
quando c'è chi pranza e cena
e chi ha il pane a malapena.
Chiedo a voi gran professori, ai giuristi o ai signori
la morale è una sola o ha ragione anche Berardo Viola?
La risposta, ascoltatori, farà sudare molti dottori della legge, moralisti e anche noi poveri cristi
io mi affido alla coscienza, e alla vostra intelligenza.Ultima modifica di s_12; 24-09-2006, 03:20.
Commenta
Commenta