annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gemelli diversi rispondono a suon di Rap a Fabri fibra

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da -PaTaTa-
    .

Detto ciò possono anche scoppiare tutti quanti

si, ma alla fin della fiera è quel che penso anche io. i gemelli diversi mi stanno un po sul c.ulo. ma siccome mi sta piu sul c.ulo il rap(provo lo stesso gusto di kinslay), tanto vale che in questo tread mi schieri dalla parte dei GD.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

senti, cerco di spiegarti una cosa.

se non ti piace l'hip hop con quale criterio vai a dire certe vaccate?
      per altro poi con pareri a caso.

senza andare off topic, fibra era esploso come rapper gia da un po, ma ovviamente non era in tv, ma tu, che non incu|i il rap, ovviamente lo ignoravi.
      sei anche tu uno di quelli che vomita se vede i propri gruppi in tele?
      ovvio che adesso agli occhi di tutti è un fallito perchè se n'è uscito con 2 canzonette del cavolo, ma forse tu ignori anche il fatto che nel contratto per una major (grossa casa discografica) gli abbia imposto un tot numero di canzoni commerciali proprio perche la major non bada alla bravura dell'artista, gli offre una buona strumentazione e soldoni ma in cambio vuole denaro...o fama.
      Adesso ti direi di ascoltarti tutti gli album prima di tradimento, ma a giudicare dalle tue risposte, scusami, da ignorante del c@zzo, so gia che non lo farai...
      e io continuerò a voler discutere con un muro.

piacevole anche sentire da uno che
      francamente macchiseloincula il rap , è uno dei generi che odio di più anzi forse il genere che odio di più
      genere di commenti quali
      ma Grido je l'ha messo proprio li'

tanto vale che in questo tread mi schieri dalla parte dei GD.
      sarà, ma io preferisco stare dalla parte di chi almeno non campa facendo canzoni per 13enni, o che fanno scoppiare il pubblico quando si tolgono la maglietta.

Commenta

guarda tesoro, che io il rap l'ho ascoltato per quasi un anno. conosco fibra, ho anche le registrazioni di qualche suo freestyle. e ti ripeto che i GD MI STANNO SULLE PAL.LE PURE LORO. è altra la musica che ascolto, motlo superiore al rap "yo yo fratello sorello", e alle canzonette da 13enni dei GD. se ti dico che il rap mi va ribrezzo, è perche l'ho acoltato, mi so scaricato dischi e ne ho comprati anche di originali. ho ascoltato principalmente eminem, 50cent, sean paul(non è proprio rap, ma molti ce lo classificano), snoop dogg, ecc... e ho smesso perche non mi sapeva piu di niente. per quanto riguarda la frase "ignorante del cazz@", non mi tocca minimamenteotrei avere titoli e canzoni prima di pranzo e averle ascoltate tutte. ma non lo faccio per le ragoni sopra elencate.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

infatti l'ignorante del c@zzo non era riferito a te, a al 3d starter.

per quanto mi riguarda io ti parlo principalmente di hip hop italiano, dato che quello d'oltre mare non lo ascolto.

Commenta

Originariamente inviato da randy warlord
            è altra la musica che ascolto, motlo superiore al rap

In base a quali parametri dici questo? Che forse le tue emozioni hanno maggior valore di quelle di altri?

Commenta

Non mi sento di fare giudizi sulla musica, essendo musicista, e so che le emozioni che provo io, le prova anche chi ascolta generi diversi.....

Quello che sinceramente non sopporto di Fabri Fibra, è che da un lato lui va dicendo che il rap ormai è solo apparenza bla bla, e poi nei pezzi va sì sparando pezzi che mostrano la verità nuda e cruda, ma se la tira allo stesso come un malato, pensando che in nome della "verità" ora può offendere chiunque....

Dall'altro lato, nonostante non li sopporti, forse i GD hanno un minimo di coerenza in quello che fanno....

Sono convinto che i migliori rapper, nonostante ne conosca pochissimi, e non sia affatto un ascoltatore del genere, rimangono quelli che stanno nella fascia "media" del successo, perchè continuano a fare musica seguendo il loro stile, senza essere schiacciati dalla "fenomenizzazione" mediatica e discografica, che spesso li porta a scivoloni in quanto a fare musica, distorcendo il proprio stile....

Benevent // Bladedancer 5x

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                Si, Fibra non è mai esistito prima di "Applausi per Fibra".

Ma che stai a dì a Krà...... Se stai tutto il giorno su Mtv non vuol dire che Hilary Duff esiste da prima di Fabri Fibra.

"TesteMobili Records" (il gruppo di registrazione di cui faceva parte Fibra), esiste da un macello di tempo.
                Prima lui (insieme a Mondo Marcio, Inoki, Cor Veleno e tanti altri) era un'autoprodotto che non si piegava alle case discografiche perchè censuravano i testi oppure dicevano come si dovano comportare.

Ora: visto che non si fà una lira così, anche lui è uscito fuori con un disco prodotto... Ma il nome già lo aveva da prima anche se non si sentiva in radio...

Eddai su Krà, ogni tanto spegni Mtv e All Music
                Alta scuola...
                Per aumentare un counter post clicca il maialo
                Si ricomincia!

Commenta

è altra la musica che ascolto, motlo superiore al rap "yo yo fratello sorello"
                  Curiosità,qual è sta musica di molto superiore che tu ascolti?Cosi si può inquadrare la persona,sentire commenti negativi su una cosa che non si conosce (oltretutto portando come esempi eminem,snoop e compagnia bella che con il rap o hip hop italiano non centrano molto,fa capire quanto si possa essere afferrati in materia).

Non sto a sindacare su chi preferisce fabri o i gdv,ognuno ha i suoi gusti ed è libero di esprimerli,quello che fa ridere è vedere a che livello si sono abbassati i gdv per cercare di rispondere ad un'offesa che in fin dei conti non è nulla.
                  Atteggiarsi da mostri viventi dell'hip hop ci può anche stare,se hai gli argomenti giusti, ma se andiamo ad ascoltare la canzone non ci sono (esempio quando parlano della sf e del suo fondatore che hanno visto tutti a che tipo di canzoni è arrivato,sostenendo che nell'hip hop odierno non bisogna guardare all'aspetto,quando i primi che mi girano firmati ai concerti sono proprio loro,parlare di se stessi come grandi rapper quando non hanno nel loro repertorio nessuna canzone che può essere considerata di questo genere).

Per questo dico che sono andati per metterlo e invece lo hanno preso,ora mi piacerebbe capire chi dice che hanno fatto una gran cosa con questa canzone,e sopratutto i motivi che portano a dire cosi.

Commenta

guarda tesoro, che io il rap l'ho ascoltato per quasi un anno. conosco fibra, ho anche le registrazioni di qualche suo freestyle.
                    Ammazza, un anno è tanto... Hai qualche suo freestyle non significa che lo conosci...

è altra la musica che ascolto, motlo superiore al rap "yo yo fratello sorello"
                    E sentite quella, perchè "yo yo fratello" è hip hop modello america... Meglio gli urli dei rocchettari che se credono lupi mannari.. o tolleri tutti i comportamenti estremi o nessuno... ammate lo stesso...

se ti dico che il rap mi va ribrezzo
                    Allora che posti a fà? Pe fatte notà?

l'ho acoltato, mi so scaricato dischi e ne ho comprati anche di originali. ho ascoltato principalmente eminem, 50cent, sean paul(non è proprio rap, ma molti ce lo classificano), snoop dogg, ecc...
                    Eh beh? Te senti arrivato pe 3 persone? RedMan e MethodMan manco sai chi sò secondo me...

e ho smesso perche non mi sapeva piu di niente. per quanto riguarda la frase "ignorante del cazz@", non mi tocca minimamenteotrei avere titoli e canzoni prima di pranzo e averle ascoltate tutte. ma non lo faccio per le ragoni sopra elencate.
                    Allora per le stesse ragioni non postare. Ti ritieni così tanto superiore che neanche sai tollerare il pensiero che esistono altri tipi di musica oltre a quello che ascolti tu...

Sul serio: lascia perde...
                    Alta scuola...
                    Si ricomincia!

Commenta

Originariamente inviato da JaQQuO
                      Ma che stai a dì a Krà...... Se stai tutto il giorno su Mtv non vuol dire che Hilary Duff esiste da prima di Fabri Fibra.

"TesteMobili Records" (il gruppo di registrazione di cui faceva parte Fibra), esiste da un macello di tempo.
                      Prima lui (insieme a Mondo Marcio, Inoki, Cor Veleno e tanti altri) era un'autoprodotto che non si piegava alle case discografiche perchè censuravano i testi oppure dicevano come si dovano comportare.

Ora: visto che non si fà una lira così, anche lui è uscito fuori con un disco prodotto... Ma il nome già lo aveva da prima anche se non si sentiva in radio...

Eddai su Krà, ogni tanto spegni Mtv e All Music
                      solo io ho capito che Cranio era ironico?
                      Anyway, Fibra prima di Tradimento ha fatto altri due album, Mr. Simpatia e Turbe Giovanili che sono decisamente meglio dell'ultimo..
                      Stesso discorso per Mondo Marcio.
                      L'undeground in Italia non da il pane e da una fama esigua solamente "nell'ambiente" quindi, in una logica di guadagno, posso giustificare il passaggio alla musica commerciale (vedi Neffa, 99Posse, Marcio, Fibra, Articolo31, Frankie Hi NRG, Cor Veleno, Yoshi&Fish, Fish&Esa e l'elenco può andare avanti per un bel po'.)
                      Dall'altra parte ci sono invece gruppi che spingono troppo dalla parte opposta e sfornano album IMHO inascoltabili (vedi l'ultimo dei ClubDogo)
                      Ultima modifica di dadoca; 12-09-2006, 14:43.

Commenta

vado un secondo ot,
                        neffa è stato considerato venduto sai per cosa?
                        per il fatto che abbia fatto un video vestito bene (giacca e cravatta) e perchè i media musicali non sono riusciti a capire il senso della canzone "La mia signorina".
                        Come è uscita hai solo sentito dire "ah, guaRda quello che canzoni è andato a fare, una canzone sulla tipa, bah, era meglio prima".
                        Quando la canzone aveva lo stesso soggetto di "La porra", contenuta nell'album SxM; metrica e flow erano diversi, ovvio, ma è stato etichettato alla caso e tutti l'hanno considerato fallito.

It
                        è che da un lato lui va dicendo che il rap ormai è solo apparenza bla bla
                        scusa, dove?
                        non è provocatorio, è che sinceramente non ricordo una canzone dove esprima questo concetto.
                        ma se la tira allo stesso come un malato, pensando che in nome della "verità" ora può offendere chiunque....
                        beh, il tirarsela ( o comunque fare rime autocelebrative) è un fatto normale, non c'è nessuno in giro che quando va a rappare si da dell'idiota da solo....ah si uno c'è, fibra in Mr.Simpatia.
                        Per il fatto di offendere chiunque, è in parte vero, perchè gia nel sopracitato album aveva fatto rime non troppo carine "dopo 15 peroni/ mi schianto con la moto mentre canto alex baroni", ma adesso che ha scritto una rima su Grido tirano su che insulta tutti.
                        Che poi scrive:
                        "La gente è convinta che il rap lo fai se fai il cattivo/ e se magari sputtani qualcuno allora sei anche un figo/ Mi sta sul cazzò Grido, i gemelli, il cugino/ i 200 nomi a caso di gente che non neppure che io rimo..."
                        che può essere un semplice parere personale o uno sberleffo...

Commenta

Originariamente inviato da -DaDo-
                          solo io ho capito che Cranio era ironico?
                          Spero di no.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Mha... FF non mi piace. Non mi piace lui nè la sua musica nè i suoi testi. Non è decisamente il genere che preferisco e mi da l'impressione che dica una marea di parolacce solo per far parlare di sè e farsi pubblicità.
                            La prima impressione che ho avuta quando l'ho visto e sentito è che copiasse Eminem, che secondo me gli da 3 giri al buon FF.

Questa è l'impressione che mi ha dato ascoltando i testi delle sue canzoni.

Infine, anche se non c'entra una fava col talento e col saper fare musica, c'ha pure la faccia da caz.zo

Rimanendo IT, concordo con quello che ha detto Patata:

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                            ...secondo me Grido glielo ha messo li dritto dove non batte il sole...Smontato ,rimontato e rismontato.

Commenta

Originariamente inviato da -DaDo-
                              Anyway, Fibra prima di Tradimento ha fatto altri due album, Mr. Simpatia e Turbe Giovanili
                              3, anche Uomini di Mare

Scusa Krà, mica avevo capito... sarà che quello in firma co mezzo braccio nel naso mi porta fuori strada
                              Alta scuola...
                              Si ricomincia!

Commenta

ao ma io sto video non riesco a vederlo !

Commenta

Sto operando...
                                X